PROBLEMA Xfx Gtr Black Edition Rx480 8mb Ventole Non Partono

jerome7

Nuovo Utente
70
11
Direi che la morale è esattamente quella che hai detto. In realtà ci ho pensato prima di ordinare. Ciò che mi ha convinto, oltre ai prezzi, era il fatto che su amazon alcune cose che cercavo non c'erano. Però è verissimo che su resi, garanzie e smazzi sono più che corretti. E questo è quasi un paradosso, dato che spesso siamo portati a pensare che le grandissime aziende se ne sbattano e rendano un servizio peggiore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87
M

Mattew87

Ospite
Direi che la morale è esattamente quella che hai detto. In realtà ci ho pensato prima di ordinare. Ciò che mi ha convinto, oltre ai prezzi, era il fatto che su amazon alcune cose che cercavo non c'erano. Però è verissimo che su resi, garanzie e smazzi sono più che corretti. E questo è quasi un paradosso, dato che spesso siamo portati a pensare che le grandissime aziende se ne sbattano e rendano un servizio peggiore.
:+1:
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ho letto le ultime risposte, il cable management è importante, ma non influsice praticamente per nulla sulle temperature.
Qui non parliamo di 1-2 gradi, ma di 30; aspetta che torni indietro e testala sul tuo PC, se le temperature saranno più basse avranno sicuramente cambiato la pasta termica :sisi:

Guarda tu stesso quanto il cable management influisca sull'airflow:
 
  • Mi piace
Reazioni: jerome7
M

Mattew87

Ospite
Ho letto le ultime risposte, il cable management è importante, ma non influsice praticamente per nulla sulle temperature.
Qui non parliamo di 1-2 gradi, ma di 30; aspetta che torni indietro e testala sul tuo PC, se le temperature saranno più basse avranno sicuramente cambiato la pasta termica :sisi:

Guarda tu stesso quanto il cable management influisca sull'airflow:
Anche secondo me hanno sostituito la pasta e non glielo dicono, anzi quasi sicuramente sarà così! Vabbè se funziona meglio così....;)
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Per certi versi sì, ma per altri è un'ingiustizia che lui debba pagare 40 € tra assistenza e spedizione, quando la verità è un'altra...
 
M

Mattew87

Ospite
Per certi versi sì, ma per altri è un'ingiustizia che lui debba pagare 40 € tra assistenza e spedizione, quando la verità è un'altra...
Eh sì, l'unico modo per accorgersene poteva essere smontarla prima di mandarla in RMA e fare una foto alla pasta e, ora che tornava, la riapriva e vedeva se la pasta era stata sostituita, così aveva delle prove...
Sinceramente se funziona davvero senza nessun problema nemmeno minimo, non mi preoccuperei dei 40 euro poi, se vuole fare la "guerra" per 40 euro, un bel avvocato è il giusto compromesso!
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Già, è la storia del cane che si morde la coda.
Perché se l'avesse aperta lui, avrebbero fatto storie, poiché si sarebbero accorti della manomissione, ed in quel caso se ne sarebbero lavati le mani non rispondendo del difetto, facendogli comunque pagare le spese di restituzione; girala come vuoi, non se ne esce.
Speriamo che almeno adesso sia davvero funzionante, questa storia mi sta dando sui nervi, figuriamoci a lui.
 
  • Mi piace
Reazioni: jerome7
M

Mattew87

Ospite
Già, è la storia del cane che si morde la coda.
Perché se l'avesse aperta lui, avrebbero fatto storie, poiché si sarebbero accorti della manomissione, ed in quel caso se ne sarebbero lavati le mani non rispondendo del difetto, facendogli comunque pagare le spese di restituzione; girala come vuoi, non se ne esce.
Speriamo che almeno adesso sia davvero funzionante, questa storia mi sta dando sui nervi, figuriamoci a lui.
è un tunnel del cavolo che fa rodere a tutti quanti anche se non ci stiamo dentro fortunatamente!
 
  • Mi piace
Reazioni: jerome7

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Comunque facci sapere, voglio proprio sapere se tornerà sana e se presenterà gli stessi problemi o meno.
 
  • Mi piace
Reazioni: jerome7
M

Mattew87

Ospite
sarà una delle discussioni più seguite del 2017 ...... :lol:
@jerome7 veniamo sotto casa tua con gli striscioni di solidarietà.... :P
 
  • Mi piace
Reazioni: jerome7

jerome7

Nuovo Utente
70
11
Dunque, la scheda è tornata ed ha lo stesso identico comportamento di prima.
Ho provato un normalissimo benchmark 3d ed ho constatato che effettivamente i risultati sono simili a quelli ottenuti da loro nel test. Inoltre, ho provato per sicurezza un altro gioco (nba2k) ed effettivamente ad una risoluzione bassa 1090 le temperature sono un po' più basse. Con gtaV ed nba2k al massimo della risoluzione (avvalendomi del virtual pazzo lì per sbloccarla) il pc va in spegnimento automatico dopo pochi minuti, o mi rimane intorno agli 85 gradi se metto mauali le ventole a 100%.

Mi sembra lapalissiano, dunque, che nel loro test la scheda non è stata sovraccaricata abbastanza. E glie l'avevo pure detto che il problema si verificava in-game.
Adesso, forse dopo aver fatto fare un test al mio tecnico su un altro pc (ma non sono neanche sicuro di averne voglia, visto che non è necessario), chiederò la sostituzione della scheda ed il rimborso dei 40 euro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
E invece fallo, proprio per dimostrare che la scheda è difettosa sempre, in qualsiasi condizione, e che i loro test sono stati troppo superficiali; una motivazione in più per richiedere il rimborso.
 
  • Mi piace
Reazioni: jerome7

jerome7

Nuovo Utente
70
11
Hai ragione, però il fatto che dei 40euro che mi rimborsano 20 debbano partire alla pazzo per un test inutile, mi manda in bestia. Non si è mai visto che un cliente debba consultare un tecnico per ricevere un servizio già compreso nel contratto di garanzia e, purtroppo, amici con pc utili ad un test del genere non ne ho.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!