l'avevo letto anch'io. secondo me non è spiegato benissimo ma credo di aver comunque capito come funziona tutto "l'ambaradan"... però io ho usato l'exact mode. da quello che ho capito questa avvertenza BIOS voltages modded this way are not shown correctly when reediting
the BIOS or using monitor tools.
si riferisce all'uso di dell'altra modalità.
... in realtà molto semplicemente io ha capito così:
1) la prima schermata è quella che ti permette di selezionare una "modalità" chiamate 1,1 1,2 e 1,4 (alle quali puoi aggiungere una quarta modalità "più spinta" selezionando l'opzione "extend voltage table" 1,5)
2)a queste "modalità" corrispondo dei valori di voltaggio che di defoult sono appunto corrispondenti ai "nomi" diciamo delle suddette modalità. ma che volendo nella sucessiva finestra "vid mode" possono essere cambiati: posso far corrispondere alla modalità per esempio 1,2v un altro valore di voltaggio (mettiamo 1,4v) così io selezionerò dalla prima finestra la modalità 1,2v alla quale in realtà corrisponderanno 1,4 volts.
perchè tutto ciò? non ne ho la più pallida idea!!! ma io l'ho capita così.
3)tornando ai nostri fini io ho agito così nella seconda schermata ho lasciato tutto com'era (quindi mantenedo la corrispondenza tra le modalità e il rispettivo voltaggio) e ho soltanto selezionato 1,4 (e ina seconda prova 1,5) dalla prima schermata "exact mode", poi salvato etc..
ora io non capisco perchè asus smartdoc mi legge sempre lo stesso voltaggio. però sono abbastanza certo che qualcosa è cambiato: diciamo che alle frequenze che sto provando ora sembra sia diventata stabile. prima quando tenevo anche solo 400/800 magari nei giochi reggeva(ma a volte lo faceva anche mentre giocavo), ma ogni volta che lasciavo acceso il pc qualche ora senza usarlo. tipo di notte per scaricare quasi sempro trovavo il montor "piantato" e dovevo riavviare. beh, ora sono 3 gg che lo tengo a 410/820 e non mi ha dato ancora nessun problema!!!! (solo con most wonted devo abbassare perchè fa artefatti)
è vero che non sono salito di un granchè ma forse questo è il limite fisico dell'hw.
Delgado, dimmi un po' che ne pensi. ciao.
ps. grazie per l'attenzione!