xfx 6800 gs agp

Pubblicità
dai! sei un grande!!! mi hai dato la conferma che cercavo. a questo punto direi che l'overvolt è riuscito e il valore sempre uguale di smartdoc è solo un problema di monitoraggio. ho rimesso a 1.4v visto che non avevo nessun beneficio a 1.5v. (chissà se esiste qualche altro programma?... se no.... chissene!) mi spiace che non sono riuscito a salire con le frequenze praticamente di nulla, ma in compenso ho guadagnato abbastanza in stabilità (cosa forse più importante) e così provo ancora qualche gg per essere sicuro e poi posso impostare a defoult queste frequenze 410 810. che cmq non sembrano malaccio e mi fanno fare cmq un bel 4650-4700.... (tra l'altro senza mai un formattone in un' anno e mezzo e con norton attivato....). poi basta non tocco più nulla e mi tengo la mia bambina finchè non passerò al pci-e.

per la ram ... a questo punto sono stato il più sfigato dei possessori di6800. mi sembra che tutti siano saliti parecchio più di me. beh, non si può avere tutto... per la miseria che l'ho pagata direi che fa più che bene il suo lavoro. tra l'altro io ho messo la zalman... ma a livello di prestazioni il dissi stock non era inferiore. ci ho solo guadagnato in termini di rumore. ma se non avessi avuto il pc in camera da letto non valeva affatto la pena di cambiarlo.

ciao!

tutpaz ha detto:
cosa mi dite di questa scheda? come va? l'ho trovata su ebay a poco più di 200 euro e ci sto facendo un pensierino perche avrei a chi vendere la mia scheda (in firma) e quindi potrei passare a quella aggiungendo relativamente poco. ma di recensioni o comparative non ne ho trovate.
domanda: potrebbe valerne la pena?
come va in oc?
si riescono ad abilitare le altre 4 pipeline come sulla mia?

http://www.guru3d.com/article/Videocards/314/15/
ottima scheda.
;)

allora! aiutatemi!
sono 4 ore che flasho e le freq nn salgono più d prima! aiuto non capisco stà roba del VID!
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHH

scusatemi, tutpaz avrà anche tradotto..........
ma io proprio nn ci capisco un piKazzo!

anche io lasciavo tutto uguale mettendo 1.5 in exact mode ma nn cambiava un caxxo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica da un moderatore:
Enton ha detto:
allora! aiutatemi!
sono 4 ore che flasho e le freq nn salgono più d prima! aiuto non capisco stà roba del VID!
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHH

scusatemi, tutpaz avrà anche tradotto..........
ma io proprio nn ci capisco un piKazzo!

anche io lasciavo tutto uguale mettendo 1.5 in exact mode ma nn cambiava un caxxo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se riuscissi a capire come accidenti si fa di manderei gli screenshot.... ma visto che non riesco ti devi accontentare.
1)smartdoctor (e quind probabilmente anche altri sw di monitoraggio) non leggono i nuovi voltaggi cambiati e ticontinuano a scrivere 1,2v. ma in realtà i voltaggi sono cambiati! te ne accorgi perchè regge frequenze che prima non reggeva.
2)inizia con 1.4v e vedi come si comporta come oc e come temp.
3)io per arrivare alle frequenze che vedi in firma ho disabilitato il clock test in rivatuner. e sto ancora cercando "a mano" le frequenze che vanno bene e che posso tenere di defoult.
4).... ti avevo fatto una domanda un po' di gg fa'......

ah quindi vorresti dirmi che con rivatuner hai tolto il test delle freq perchè di diceva lo stesso che non le reggeva?
io sò soltanto che nn sono salito niente e che le temp sono esattamente uguali.
io in teoria sarei a 1.5 ma nn cambia niente, adesso provo a togliere il test felle freq. e vedo se arrivo a 960 come tè!

proprio così! il problema per me ora è che faccio fatica a individurare quali sono le frequenze che regge perchè cambiano da gioco a gioco! e addirittura da volta a volta! inizio a pensare che ho un ali di cacca che ha delle oscillazioni nella corrente in uscita.
cmq per fare un esempio call of duty2 l'ho finito per la seconda volta e mi reggeva 960 di ram. ora sto giocando a quake4 e sono dovuto scendere a 940 perchè faceva artefatti. most wanted una volta mentre facevo un'inseguimento di mezz'ora ho fatto un po di prove e sono arrivato a 1050!!!! ...peccato che il giorno dopo faceva artefatti anche a 1000Mhz.... mah... non riesco a capire... cmq secondo me il core non vale la pena di spremerlo di più (in fondo la ultra è a 400Mhz...)io penso che lo lascerò a 400 che almeno sembra molto staile. invicie per la ram... boh, farò ancora un po' di prove.
peccato perchè a sensazione nei giochi sembra quella che migliora di più!

ma starno che abbiate tutti sti probi la mia è andata a pirmo colpo :toccato:
Cmq l'OV ne da di benefici prima nn raggiungevo neanche che le freq della TD ora arrivo a 411/920 :nod: .
Inoltre chi si trova con delle Pipe che risultano danneggiate provi ad OverVoltare spesso sparisce almeno a me dopo l'OV la Vertx che prima risultava danneggiata andava benissimo ;)
Inoltre volevo sapere se esiste un programmmino per verificare le Temp delle RAM sulla scheda, o esiste solo per le asus??

Ultima modifica:
infatti! a me ne ha dati. la gpu non è salita praticamente di nulla rispetto a prima ma direi che dai 400 in poi va più che bene. invece con la ram sono passato da circa 800 prima dell'ov a circa 940.
per la temp della ram non ti so dire perchè la mia è asus. perchè non provi ad installare cmq smartdoctor? magari funziona anche con la tua. tentar non nuoce. al massimo lo disinstalli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro