xfx 6800 gs agp

Pubblicità
già, dany anche tu non hai tutti i torti. anzi...

nv 40 risulta molto più sensibile nelle prestazioni nei confronti delle pipeline più che nelle frequenze della GPU (diversamente ad esempio di R420). però è anche vero che la differenza di clock delle ram non sono minime, si parla di 220Mhz rispetto alla ram della sua scheda attuale. considerando che male che vada si guadagna un 30-40 Mhz con elevata probabilità sul core...

ci sarebbe da cercare in rete se qualcuno ha già provato con questa scheda la mod.

tutpaz altre alternative sulla fascia dei 200-250€ di rilevanti non ne vedo per sostituire la tua.

Ultima modifica:
per massimo 250 euro non c'è niente di meglio rispetto alla tua.......al massimo una x800xl da 256 mb ma costa quasi 300 euro!

quindi se andasse tutto più che bene potrei a vere a tutti gli effetti una ultra (16\6 ,400\1100 e 256 mb di ram)
mentre nella peggiore delle ipotesi ( non si modda e non sale di 1Mhz) avrei una scheda che rischia di essere più lenta della mia....
mah, forse è meglio davvero lasciar stare e aspettare quando farò il grande passo al pci-e.
... ma nel primo caso, se tutto andasse per il meglio, secondo voi quanti punti farei in più al 3dmark? così ne faccio circa 4550-4600

alano987 ha detto:
prendila ma guarda che quell'overclock ke dice noel è stradifficile da raggiungere

non l'ho postato in pubblico quindi non possono sapere....si fa riferimento ad una 6800 GS Pci-Ex che ha raggiunto frequenze di circa 600/1400 facendo più di 8000 punti al 3d mark 05 :nod:

al di là del fatto che l'agp ha frequenze minori avresti molte possibilità di sbloccare le pipe rimanenti; per quanto riguarda pci-ex i 6500 pti sono raggiungibilissimi anche usando frequenze da tenere in daily :nod:

può trattarsi, anzi secondo me si tratta, di un esemplare particolarmente fortunato quindi, per quanto siano elevate le potenzialità di overclock della GS pci-e, non prenderei quei risulttai come riferimento medio. se inoltre si tratta della tua scheda, occorre anche notare che è montata su un athlon fx 57 che parla già da solo ;)

sulla versione AGP non ci metterei la firma sul fatto di trovare frequenza di uso giornaliero che permettano di ottenere 6500 punti a 3d mark 2005, considerando che a deafult ne dovrebbe fare circa 4700-4800 e non dimentichiamo che parliamo di NV 40 con 12 pipeline e 5 vertex non di NV 42 e che quindi le possibilità di overclock sono molto più basse;)

Ultima modifica:
Steel 76 ha detto:
può trattarsi, anzi secondo me si tratta, di un esemplare particolarmente fortunato quindi, per quanto siano elevate le potenzialità di overclock della GS pci-e, non prenderei quei risulttai come riferimento medio.
Sono d'accordo ;) ho riportato il fatto giusto perchè ne fossero a conoscenza visto che non avevo postato in pubblico nulla

Steel 76 ha detto:
sulla versione AGP non ci metterei la firma sul fatto di trovare frequenza di uso giornaliero che permettano di ottenere 6500 punti a 3d mark 2005, considerando che a deafult ne dovrebbe fare circa 4700-4800 e non dimentichiamo che parliamo di NV 40 con 12 pipeline e 5 vertex non di NV 42 e che quindi le possibilità di overclock sono molto più basse;)
Infatti non ho parlato di overclock ma semplicemente dello sblocco delle pipe ;)

si ho capito :)

io mi riferivo al semplice overlclock perchè almeno se parliamo di overclock possiamo dire che con elevata probabilità un 30-40 mhz si possono recuperare dalla GPU, se parliamo di mod non sappiamo nulla sulla probabilità di riuscita, in giro non si trova nulla in proposito sulla 6800GS che anche se monta NV 40 non potrebbe essere facilmente moddabile. anche io dopo averci ragionato su ho cambiato idea rispetto alla mia originaria affermazione ;)

Originale inviato da Steel 76
sulla versione AGP non ci metterei la firma sul fatto di trovare frequenza di uso giornaliero che permettano di ottenere 6500 punti a 3d mark 2005, considerando che a deafult ne dovrebbe fare circa 4700-4800 e non dimentichiamo che parliamo di NV 40 con 12 pipeline e 5 vertex non di NV 42 e che quindi le possibilità di overclock sono molto più basse

ragazzi dite che quella scheda fa 4700 o 4800 a defoult?????? beh se fosse così non avrei nulla da perdere perchè io a quel pumteggionon arrivo con la mia neanche con mod 100% e frequenze 400/800 circa!!!! ma mi sembra strano: come può quella scheda con lo stesso gpu della mia, fare quel punteggio a defoult??? anche considerando 200 mhz in più per la ram ma sembra strano.. la mia std 12/5 325/700 non faceva nanche 3500!

ho fatto un calcolo veloce, non ho cercato bench on-line. se la GS pci-e con GPU a 425 Mhz realizza circa 5100 punti è verosimile che la versione AGP con clock a 350 mhz (quella della xfx, perchè le altre sono a 325Mhz) ne faccia circa 4700, considera che la ram è a 1000Mhz, ben 220 Mhz in più rispetto alla tua in overclock a quanto vedo.
in ogni caso il 3d mark serve a poco, con le schede ci si gioca e considerando tutto io, come ho detto, ho cambiato opinione, lascerei il mondo come sta.

ciao

grazie mille! mi sa proprio che in effetti non ne vale la pena.
solo una cosa: ammettendo che tutto vada perfettamente, quindi riesca la mod e si possa salire a 400/1100, sarebbe a tutti gli effetti come una 6800 ultra giusto? ecco in questo caso, rispetto alla mia com'è adesso ci sarebbe un bel salto o no? intendo dire nei giochi, mi fa 1 fps in più al sec o ci sarebbe una diff che una persona normale nota?....

rispetto alla ultra la differenza ci sarebbe e ne varrebbe la pena (sempre parlando di una spessa giuntiva intorno ai 50€) ;)

Ma io mi accontenterei andare a rischiare 50€ nn è na buona cosa se proprio nn ti accontenti della tua VGA per ravvicinarti di + alle prestazioni della ultra basta che Overvolti di 0,1 volt la scheda e riesci a raagiugere circa 418/920 come me e in quel modo +o meno stai come una ULTRA.
Inoltre io nn ho ancora visto niente sul MOD di sta scheda.
Rischi quindi di spendere 50€ di + per avere prestazioni inferiori :nod:

P.S Perchè nessuno ha citatato che ha le ddr3 ? Io credo che sia quellla la bazza della gs :toccato:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro