RECENSIONE Xbox series S la piccolina di casa Microsoft

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,381
31,386
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
preassembalati te l['ho detto lasciali perdere.

Per esoperienza ti posso dire che quelli che costano poco sono scarsi e quelli buoni costano il triplo di quello che dovrebbero costare

In questo momento le uniche opzioni soono

A) prendi una console come la s per tamponare, poi caso mai la rivendi

B) Prendi una series x o ps5 per tamponare poi caso mai la rivendi

C) Fai un PC con integrata intel o con una scheda poco costosa e aspettare il momento giusto o un drop su amazon


LA serie S comuqnue è una console validissima che viene spesso "affossata"perchè la si vuole mettere per forza in 4k

Appena metto le mni su una series x o una ps5 farò la recensione anche di questa

Se qualcuno vuole un analisi del framerate su un gicoo epr vedere come va suj S può chiedermelo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

matteo_c

Utente Èlite
3,178
536
preassembalati te l['ho detto lasciali perdere.

Per esoperienza ti posso dire che quelli che costano poco sono scarsi e quelli buoni costano il triplo di quello che dovrebbero costare

In questo momento le uniche opzioni soono

A) prendi una console come la s per tamponare, poi caso mai la rivendi

B) Prendi una series x o ps5 per tamponare poi caso mai la rivendi

C) Fai un PC con integrata intel o con una scheda poco costosa e aspettare il momento giusto o un drop su amazon


LA serie S comuqnue è una console validissima che viene spesso "affossata"perchè la si vuole mettere per forza in 4k

Appena metto le mni su una series x o una ps5 farò la recensione anche di questa

Se qualcuno vuole un analisi del framerate su un gicoo epr vedere come va suj S può chiedermelo.
l'opzione B non è fattibile purtroppo ed escluderei anche la C, cmq, per me la S non è una questione di 4k ma bensì proprio di nitidezza e dettagli dell'immagine, ho paura di vedere troppo aliasing, sfocature varie e ritardi nel caricamento texture
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,381
31,386
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
l'opzione B non è fattibile purtroppo ed escluderei anche la C, cmq, per me la S non è una questione di 4k ma bensì proprio di nitidezza e dettagli dell'immagine, ho paura di vedere troppo aliasing, sfocature varie e ritardi nel caricamento texture
non è così le versioni full hd e 1440p saranno quelle delle consoel senza effetti in RT ti garantisco che si vede bene.

Ma lo puoi vedre anche nelle iommagini e nei video di comparazione.

Se non punti al 4k la consoel si vede benissimo
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

matteo_c

Utente Èlite
3,178
536
non è così le versioni full hd e 1440p saranno quelle delle consoel senza effetti in RT ti garantisco che si vede bene.

Ma lo puoi vedre anche nelle iommagini e nei video di comparazione.

Se non punti al 4k la consoel si vede benissimo
mi fido di quello che mi dici, tu lhai provata su un 27 pollici giusto? al massimo se non mi soddisfa posso fare il reso con amazon, e che mi piacerebbe avere un pc gaming desktop, non lho mai avuto ed è sempre stato il mio sogno, cmq guarda questo screen di digital foundry, non mi sembra un problema di risoluzione, mi sembra proprio un immagine con meno dettagli, texture soprattutto, per esempio l'albero o il palazzo hanno molto meno dettaglio, io poi gioco su scrivania e ho paura di vedere più marcate queste differenze
 

Allegati

  • serie s vs x vs ps5.JPG
    serie s vs x vs ps5.JPG
    287.2 KB · Visualizzazioni: 61
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,381
31,386
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
mi fido di quello che mi dici, tu lhai provata su un 27 pollici giusto? al massimo se non mi soddisfa posso fare il reso con amazon, e che mi piacerebbe avere un pc gaming desktop, non lho mai avuto ed è sempre stato il mio sogno,

io ti capisco ma attualmetne ( e parlo proprio con il cuore in mano) non è il periodo adatto se vuoi un Pc devi aspettare perchè ogni VGA è ad un costo fuori di ogni logica.

Sull;'esame di digital founderty su yakuza il propble a riguarda sempre il tipo di texure nmon la riolsuzione

La xnox serie X /S userà texture per il 4k ma la serie S no userà quelle 2k o FHD a seconda della risolzuiobne che si usa

Alla serrties S le verisoni dei giochi non scarticano proprio le texture a 4k anche perchè occupano il 30% di spazio in più


Non puoi fre riferimento al siongolo gioco comuqnue perchè è proprio sbalgiato come approccio in questo caso e tutti i giochi che usciranno su X usciranno anche su S

Oggi abbiamo fatto una live per fae vedere la S e io ti posso dire che l'esperiensza generale che si ha è motlo buona

Poi si puoi`tenertel;a anche un mese e poi renderla
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,381
31,386
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ho messo a posto l'immagine con il formato sbalgiato ed anche rifatto l'ingrandimento

intanto c'`e l'annuncio di Microsoft che ben 97 titoli su xbox X/S usufruiranno di funzione "FPS Boost" che pemette addirittura di raddoppiare il framerate su alcuni titoli e di avere grossi milgioramenti in questo senso su altri

Aggiungerò delle analisi il pruima possibile
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

matteo_c

Utente Èlite
3,178
536
ho messo a posto l'immagine con il formato sbalgiato ed anche rifatto l'ingrandimento

intanto c'`e l'annuncio di Microsoft che ben 97 titoli su xbox X/S usufruiranno di funzione "FPS Boost" che pemette addirittura di raddoppiare il framerate su alcuni titoli e di avere grossi milgioramenti in questo senso su altri

Aggiungerò delle analisi il pruima possibile
crime scusa ma con il gamepass ho anche l'accesso all'online?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,381
31,386
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
dipende da che piano fai

Con l'ultimate hai anche il gold incluso

Immagine 2021-05-04 202222.png


Io ho l'ultimate perchè orami ho quello che include anche i giochi di EA
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,381
31,386
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
si 12.99 hai tutto, compreso il gold, e avresti anche un catalogo dfi giochi installabile su PC

Io che ho l'ultimate possso scaricare tutto sia su pc che su console

Ovviamente su PC il live gold perde di significato, su console ti consente l'accesso al multi e ci sono dei giochi gratuiti ogni mese, oltre a degli sconti esclusicvi.

Come sapete bene però quando si spendono 1500€ di build, ci si aspetta la perfezione, proverò di tutto, a partire dall’alimentazione alla gestione dei cavi.
crosoft al livel;lo di gioco sta facendo una bella offerta a 360 gradi io attualmetne ho installato un muccho di giochi sulla xbox (37)

Voglio anche fare delle analisi sui giochi come rhe witcher 3 per vedere che frame ha e natuaralmente qualndo saranno pronbte le posterò


E'interessante anche la nuova fuznione di FPS boost cui agigungerò una lista dei giochi
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

matteo_c

Utente Èlite
3,178
536
si 12.99 hai tutto, compreso il gold, e avresti anche un catalogo dfi giochi installabile su PC

Io che ho l'ultimate possso scaricare tutto sia su pc che su console

Ovviamente su PC il live gold perde di significato, su console ti consente l'accesso al multi e ci sono dei giochi gratuiti ogni mese, oltre a degli sconti esclusicvi.

Come sapete bene però quando si spendono 1500€ di build, ci si aspetta la perfezione, proverò di tutto, a partire dall’alimentazione alla gestione dei cavi.
crosoft al livel;lo di gioco sta facendo una bella offerta a 360 gradi io attualmetne ho installato un muccho di giochi sulla xbox (37)

Voglio anche fare delle analisi sui giochi come rhe witcher 3 per vedere che frame ha e natuaralmente qualndo saranno pronbte le posterò


E'interessante anche la nuova fuznione di FPS boost cui agigungerò una lista dei giochi
Sei un grande, quindi col boost la.maggior parte dei titoli godrà di 60frame?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,381
31,386
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Sei un grande, quindi col boost la.maggior parte dei titoli godrà di 60frame?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Si e molti anche a 120

E'dovuto alla velocità di I/O delle nuove console grazie alla loro architettura e capacità cioompurtazionale è possibile portare un rgan numero di titoli che nativamente erano a 30fps anche fino a 120fps

Senza fare modifiche sostanziali, basta attiavre al fuznione
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,381
31,386
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
devi rifare le ananlisi dei frame perchè ho scoperto che c'`era un bug nel rpogramma di acquisizione che ho usato e probabilmenrte non dicevano il vero,

mi scuso epr l'errore commesso in buona fede dalle analisi che ho fatot poi mi sono accorto che comunque sono buoni risultati

FH4 e GOW vanno a 60 fps fissi, mentre bartman lo devio riscaricare ne faro`altre appena posso

Stay tuned

AGGOIRNAMENTi

Aggiunti la funzione di FPS boos e analisi del frame di Control, Recore, e quelli di GOW 3 FH4 rifatti stavolta correttamente
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

matteo_c

Utente Èlite
3,178
536
devi rifare le ananlisi dei frame perchè ho scoperto che c'`era un bug nel rpogramma di acquisizione che ho usato e probabilmenrte non dicevano il vero,

mi scuso epr l'errore commesso in buona fede dalle analisi che ho fatot poi mi sono accorto che copmunque sono buioni risultati

FH4 e GOW vanno a 60 fps fissi, mentre bartman lo devio riscaricare ne faro`altre appena posso

Stay tuned

AGGOIRNAMENTi

Aggiunti la funzione di FPS boos e analisi del frame di Control, Recore, e quelli di GOW 3 FH4 rifatti stavolta correttamente
quanta pazienza che hai crimescene...
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,381
31,386
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili