RECENSIONE Xbox series S la piccolina di casa Microsoft

matteo_c

Utente Èlite
3,244
551
con cielo scuro l'effetto quasi scompare è un bug cromatico del gicoo e nulla più dato da un applicazione meno marvcata degli effetti in post processing, ma se vedi nelel forto si vede chiaramente che non`e un effetto grafico ma una scbagliata applicazione dei colori presente anche nel Pc
Ma scusa metti Laguna Seca in f7 e vedi la differenza tra pc e console poi mi dici

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,356
31,827
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
guarda io ti faccio uno screen sugli stessi cavi non so più coem dirtelo `eun bug del gioco non mostra i colori esatti

non céntra nulla che è siu consoel o pc su pc si nota meno eprchè c'`e il post p[rocessing che maschera la cosa, ma se vedi le immagini scattate sopra vedi lo stesso effetto sia su pc che su console non c''è nulla da sire il motore grafico mostra i colorio sbalgiati su uno sfondo azzurro mopstarndo i cavi a tratti con il colore del cielo

Più chiaro di così si moure

Su pc si norta meno è chiaro eprchè c'è il psot processing ma il bug è presente in entrambe le verisoni. quindi non vedo proprio che cosa céntri la copnsole, la versione del gioco su S è quella di one S di forza

cioè staimo parlando davvero del nulla è semplicemente un bug grafico come ce ne sono milgiaia nei giochi, ovviamente con tutti i filtri applciati su pc lo noti meno, ma c'è esattamente come c'è su conmsole e in qualsiasi altra versione del gioco

Ma fare una analisi sui cavi di forza 4 è assurdio forza non è manco un gicoo che ha una bella grafica è fatto per girare su più o emno qualsiais cosa quindi non capisco proprio il senso di questa cosa.

Su pc è opvvio chequalsiasi gioco lo vedi meglio, ci mencherebbe pure spendi 3000 euro però non 300

Attualmetne la series s seconeo me è la cosnoel con il maggiro vbvalore in circoacircolazioen zioen su questo proprio non ci piove cavi o non cavi di forza 7, per me basare lavalutazioen su un bug grafico è pura follia, è come valurtare la grafica di fifa non ha senso.

Le versioni dei giochi VECCHI quindi parliamo anche di forza sono identiche che si parli di console i file sono quelli, gli effetti grafici sono quelli, su series x veine semplicemente eseguita la versione di one X mentre su series S la versioen di one S

La RISOLUZIONE applicata è quella nativa vcosì come le texture.

i cavi sono un dettaglio
 
Ultima modifica:

matteo_c

Utente Èlite
3,244
551
guarda io ti faccio uno screen sugli stessi cavi non so più coem dirtelo `eun bug del gioco non mostra i colori esatti

non céntra nulla che è siu consoel o pc su pc si nota meno eprchè c'`e il post p[rocessing che maschera la cosa, ma se vedi le immagini scattate sopra vedi lo stesso effetto sia su pc che su console non c''è nulla da sire il motore grafico mostra i colorio sbalgiati su uno sfondo azzurro mopstarndo i cavi a tratti con il colore del cielo

Più chiaro di così si moure

Su pc si norta meno è chiaro eprchè c'`e il psot processing ma il bug è p[resente in entrambe le verisoni. quindi non vedo proprio che cosa céntri la copnsole, la versione del gioc o su S è quella di one S di forza

cioè staimo parlando davvero del nulla è semplicemente un bug grafico come ce ne sono milgiaia nei giochi, ovviamente con tutti i filtri applciati su pc lo noti meno, ma c'`e esattamente come c'`e su consoel e in qualsiais altra versione del gioco

Ma fare una analisi sui ccavui di forza 4 è assurdio forzas non è mancio un gicoo che ha una bella grafica è fatto epr girare su più o emno qualsiais cosa quindi non capisco proprio il senso di questa cosa.

Su pc è opvvio chequalsiasi gioco lo vedi meglio, ci mencherebbe pure spendi 3000 euro però non 300

Attualmetne la series s seconeo me è la cosnoel con il maggiro vbvalore in circoalzioen su questo proprio non ci piove cavi o non cavi di forza 7, per me basare lavalutazioen su un bug grafico è pura follia
No va beh aspetta, a parte i cavi che è quello che mi è saltato più all'occhio quando stavo giocando, è proprio l'immagine in generale che ha molto più aliasing, poi c è anche d dire che su certi tracciati è meno marcata e forse come dici tu dipende anche dal colori, cmq, siccome la S l'avevo presa esclusivamente per fh4 e f7 avere un immagine più pulita in generale mi spinge ad optare per il pc, tutto qui, poi per fh4 in effetti le due versioni pc e console sono molto vicine ma su f7 non proprio. Cmq non voglio disturbarti ancora su questo argomento. Grazie per la pazienza e per i chiarimenti

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,356
31,827
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
No va beh aspetta, a parte i cavi che è quello che mi è saltato più all'occhio quando stavo giocando, è proprio l'immagine in generale che ha molto più aliasing, poi c è anche d dire che su certi tracciati è meno marcata e forse come dici tu dipende anche dal colori, cmq, siccome la S l'avevo presa esclusivamente per fh4 e f7 avere un immagine più pulita in generale mi spinge ad optare per il pc, tutto qui, poi per fh4 in effetti le due versioni pc e console sono molto vicine ma su f7 non proprio. Cmq non voglio disturbarti ancora su questo argomento. Grazie per la pazienza e per i chiarimenti

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
sbalgi giochi sono giochi di vecchia generazione la verisone dei giochi vecchi applicata alla s non o le versioni di one S che sicuramente hannop meno occlusione

in genrale però non ha motlo senso fare delle valutazioni su questo è sempre uan consoel se vuoi il masismod ella gafica alle consoel non ci devi rpoprio guardare manco alla x o alla ps5 non ha seno perchè saranno semrpe versioni inferiori alle versioni Pc


Ma in questo momento non ha senso guardare qwuei delttagli specie in un gioco dobvr la grafica è in genrale alleggerita coem i giochi di corsa






guarda the witcher 3 la differenza si vede ma io metto la firma su l costo della consoel anche se ha un frame cappato, e non lo dico per dire per avere l'esperienza della prima foto la spesa è stata di oltre 2000 euro. e adesos ci vuole quella cifra solo per la scheda, sempre se la trovi

La maggior differenza che si percepisce è la maggiore applicazione dell'occlusione ambientale
 

matteo_c

Utente Èlite
3,244
551
sbalgi giochi sono giochi di vecchia generazione la verisone dei giochi vecchi applicata alla s non o le versioni di one S che sicuramente hannop meno occlusione

in genrale però non ha motlo senso fare delle valutazioni su questo è sempre uan consoel se vuoi il masismod ella gafica alle consoel non ci devi rpoprio guardare manco alla x o alla ps5 non ha seno perchè saranno semrpe versioni inferiori alle versioni Pc


Ma in questo momento non ha senso guardare qwuei delttagli specie in un gioco dobvr la grafica è in genrale alleggerita coem i giochi di corsa






guarda the witcher 3 la differenza si vede ma io metto la firma su l costo della consoel anche se ha un frame cappato, e non lo dico per dire per avere l'esperienza della prima foto la spesa è stata di oltre 2000 euro. e adesos ci vuole quella cifra solo per la scheda, sempre se la trovi

La maggior differenza che si percepisce è la maggiore applicazione dell'occlusione ambientale
Scaricate le immagini e messe a finestra una di fianco all altra su monitor 24, beh, come hai detto anche tu la differenza c è, non solo occlusione, cmq, nulla togliere alla S, ottima console e forse vale anche di più di quello che offre ma per gente come me che non si accontenta, non basta

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,356
31,827
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Scaricate le immagini e messe a finestra una di fianco all altra su monitor 24, beh, come hai detto anche tu la differenza c è, non solo occlusione, cmq, nulla togliere alla S, ottima console e forse vale anche di più di quello che offre ma per gente come me che non si accontenta, non basta

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
in questo momento storico penso che debba bastare, una scheda graficoa come la 3080 costa 3000 euro

Lo sai che io sono stato sempre pro pc ma attyualmente non c`è una soluzione milgiore

Se io non foosui peggio di te p[er la qualità graficza non avrei ceerto preso una 3080 ma per il PC orami si deve aspettare come minimo altri 6 mesi affinchè l'offerta possa stabilirsi e tutto quello che supera i 299 di scarto fa preferire al console è un ragionamento molto semplcie

Metti caso una 1660s che dovrebbe ciostare al massimo 230/250 euro quindi a pagarla 500 la console è preferibile.

La questione grafica non dipende dalla potenza della consoel in se ma da come sono statio ottimizzati i giochi su consoel che sia ps5 s X o one la grafica sarà standardizzata perchè è esattamente così che funziona il mecrato console

Su pc succede il contrario ma i dettalgi grafici massimo non sono applciabili a shcede di fascia media o bassa, nemmeno dfa lontano
Se metti ikl ray tracing su una 1660 fai 5 fps
 
Ultima modifica:

matteo_c

Utente Èlite
3,244
551
in questo momento storico penso che debba bastare, una scheda graficoa come la 3080 costa 3000 euro

Lo sai che io sono stato sempre pro pc ma attyualmente non c`è una soluzione milgiore

Se io non foosui peggio di te p[er la qualità graficza non avrei ceerto preso una 3080 ma per il PC orami si deve aspettare come minimo altri 6 mesi affinchè l'offerta possa stabilirsi e tutto quello che supera i 299 di scarto fa preferire al console è un ragionamento molto semplcie

Metti caso una 1660s che dovrebbe ciostare al massimo 230/250 euro quindi a pagarla 500 la console è preferibile.

La questione grafica non dipende dalla potenza della consoel in se ma da come sono statio ottimizzati i giochi su consoel che sia ps5 s X o one la grafica sarà standardizzata perchè è esattamente così che funziona il mecrato console

Su pc succede il contrario ma i dettalgi grafici massimo non sono applciabili a shcede di fascia media o bassa, nemmeno dfa lontano
Se metti ikl ray tracing su una 1660 fai 5 fps
È un periodaccio, ho parlato oggi con il responsabile di dimo euronics qui a 30 km da casa mia, ha detto che intel ha comunicato che non sa quando la situazione si sbloccherà, non hanno date certe e non sono in grado di fornirle, secondo me se ne parla primavera 2022 o forse fine dell anno prossimo, cmq concludendo il discorso "aliasing" ho messo su f7 sul notebook, ad impostazioni minime in fhd con msaa 8x i famosi cavi e tutta l'immagine ne giova mentre con le stesse impostazioni ma msaa 2x i cavi e tutto il resto è uguale alla console, ora vedo se riesco a farlo girare sul mio pc con 24 auto a schermo, ma la vedo dura, cmq sto pensando di investire circa 1500 euro per un pc, sono solo indeciso se desktop o notebook, nella situazione che mi ritrovo anche il notebook avrebbe senso (acer 17 pollici con rtx 3060) perché capita che mi sposto da casa ogni mese per 2 giorni e per le vacanze di Natale per esempio anche 10 giorni, inoltre posso utilizzarlo per gli fps con la sua tastiera e mouse e con il suo monitor ad alto refresh, se non sbaglio monta un 144hz, mentre per gli open world lo userei collegato al 24 pollici con il pad, discorso desktop invece, beh, è più prestante ovviamente, monta un rtx 3070, ho trovato un lenovo a 1600 euro con ryzen (anche se preferirei intel) ed è uno dei pochi che nella mobo viene dichiarato 4 slot per la ram, che non è male, come prezzo costano uguali, 1600euro, non mi bacchettare, so già come la pensi, ma visto il periodo ripiegare su una console che non mi soddisfa non mi va, vorrei provare la X, ma non si trova e non vorrei incappare negli stessi "problemi" della S.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,356
31,827
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
con le consoel si avrà sempre e comunque una grafica standardizzata ricordatelo perchèd sono macchine che comuqnue sono fatte per durare dei cicli.

Su pc è diverso ogni paio di anni esconos chede in grado di ottenere una resa grafica maggiore ma le cifre in discussione sono motlo diverse

Attualmente non`e un periodo adatto per andare di pc i portatili hanno delle pecche al livello strutturale e comquneu sono dispositivi limitati mentre i desktop sono più inficati, ma non in questo momento

Le VGA non si trovano e uan finestra temporale si alalgra verso autunno/fine anno
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

matteo_c

Utente Èlite
3,244
551
con le consoel si avrà sempre e comunque una grafica standardizzata ricordatelo perchèd sono macchine che comuqnue sono fatte per durare dei cicli.

Su pc è diverso ogni paio di anni esconos chede in grado di ottenere una resa grafica maggiore ma le cifre in discussione sono motlo diverse

Attualmente non`e un periodo adatto per andare di pc i portatili hanno delle pecche al livello strutturale e comquneu sono dispositivi limitati mentre i desktop sono più inficati, ma non in questo momento

Le VGA non si trovano e uan finestra temporale si alalgra verso autunno/fine anno
ciao crimescene, domanda off topic, i giochi su pc li hai su ssd o hd? e come caricamento rispetto alla S c è molta differenza?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,356
31,827
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ciao crimescene, domanda off topic, i giochi su pc li hai su ssd o hd? e come caricamento rispetto alla S c è molta differenza?

io ho una configurazione mista in quanto ho parecchi dischi

In pratica ho 2 nvme un SSD sata 3 2 HDD meccanici un SHDD e un esterno da 250 GB

Insomma diciamop che ne ho parechchi

Si c'`e motloa differenza ma bisogna anche considerare l'utilità della cosa in uin gioco on line magari metterlo su SSD o nvme fa motlo adifferenza anche se un gioco ti piace particolarmente puoi benissimo usare un nvme che ovviamenrte riduce i tempi di caricamento anche di 2/3 rispetto ad un meccanico specie se si tratta di giochi nuovi.

Ma ci sono anche giochi che non en hanno unr eale bisogno quindi va benissimo metterli su disco meccanico
 

matteo_c

Utente Èlite
3,244
551
io ho una configurazione mista in quanto ho parecchi dischi

In pratica ho 2 nvme un SSD sata 3 2 HDD meccanici un SHDD e un esterno da 250 GB

Insomma diciamop che ne ho parechchi

Si c'`e motloa differenza ma bisogna anche considerare l'utilità della cosa in uin gioco on line magari metterlo su SSD o nvme fa motlo adifferenza anche se un gioco ti piace particolarmente puoi benissimo usare un nvme che ovviamenrte riduce i tempi di caricamento anche di 2/3 rispetto ad un meccanico specie se si tratta di giochi nuovi.

Ma ci sono anche giochi che non en hanno unr eale bisogno quindi va benissimo metterli su disco meccanico
ok, ma quelli che hai su ssd come sono i caricamenti rispetto alla S che è velocissima?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,356
31,827
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ok, ma quelli che hai su ssd come sono i caricamenti rispetto alla S che è velocissima?
la S utilizza un altro sistema e anche i giochi che sono su HDD sfruttano il quick sresume delle cache dei dischi interni quindi non si pùo fare un vero paragone

Utilizzano tecnologie diverse
 

matteo_c

Utente Èlite
3,244
551
la S utilizza un altro sistema e anche i giochi che sono su HDD sfruttano il quick sresume delle cache dei dischi interni quindi non si pùo fare un vero paragone

Utilizzano tecnologie diverse
ok, ti ringrazio, alla fine ho ceduto e mercoledì mi arriverà il pc, ti posso disturbare se ho dei dubbi quando mi arriverà?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,356
31,827
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
certo ma che pc hai preso?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili