UFFICIALE XBOX Game Pass PC

Pubblicità
Come mai i giochi del game pass nn spuntano nelle applicazioni istallate ? Cioè se vado nel pannello di controllo per disinstallare il gioco nn spunta ... Come disinstallo il gioco ?
 
Come mai i giochi del game pass nn spuntano nelle applicazioni istallate ? Cioè se vado nel pannello di controllo per disinstallare il gioco nn spunta ... Come disinstallo il gioco ?
Lo puoi disinstallare direttamente dall'applicativo
 
Beati voi, a parte Forza Horizon 4 e Minecraft per me non c'è niente di interessante sul Gamepass, nè su PC nè su Xbox.
Ok, su Xbox ci sarebbe la Master Chief Collection di Halo (1-2-3-4 + uno spinoff) e Halo 5 ma... giustamente è uno dei giochi su Xbox che *non* usa mouse e tastiera (altri possono).
E col cavolo che mi gioco un fps con il joypad.

Pazienza, aspetterò che la Collection arrivi su Steam.
 
Su console col joypad è fatica si, ma ci prendi la mano oltre al semplice fatto che anche gli altri sono nella stessa situazione. Ti assicuro che dopo 2 anni con la ps4 non ciò mai preso la mano, appena preso in mano il joystick della Xbox mi sono sentito a casa, dopo 2 3 settimane già gioco decente. Sono per il pc, quindi per me è stato come passare dal trattore(mouse) alla badila (joystick). Ma ci fai l'abitudine :asd:

Dal gamepass sono tagliati fuori Battlefield Call of Duty The division e giochi come Assasin's creed, Red Dead comunque tripla a ad un prezzo alto. Per il resto ci sono titoli di ogni genere per ogni età. Prova qualcosa, scarica a casaccio i generi che ti interessano. È gratis e poi cancelli se non ti piace, la console in modalità riposo scarica tranquillamente.
 
La mano non ho interesse a prenderla, gioco gli FPS con tastiera e mouse da una trentina d'anni, è tempo sprecato per me con il joypad.

Inoltre circa i titoli: nessuna console ha un parco titoli allettante (la Switch la peggiore per i miei gusti per quello che mi riguarda) per me rispetto al PC.
Gioco prevalentemente FPS in SINGLE player con storia (Bioshock, Doom, Prey originale, Half Life 2, tutti i Wolfenstein, Rage, Unreal, Fallout, Titanfall 2 ecc.), Skyrim, giochi di guida quando capita (al momento preso da Forza Horizon 4 su PC e Xbox, ma gira meglio sul PC - una volta giocavo a simulatori come GP Legends, rFactor e iRacing con sterzo e pedaliera, ho abbandonato da un 5-6 anni), The Witcher 3 (con joypad su PC), Minecraft, alcune rarità come Rime, Bastion o Stories Path of Destinies, e una delle poche eccezioni che gioco online Destiny 2.
Ci potremmo mettere dentro PES ma sono anni che non ci gioco (Fifa bleah).

I Battlefield, CoD, Assassin's Creed, Borderlands, The Division, Apex Legends, Fortnite, MoH, Killzone, Tomb Raider, Far Cry moderni (l'uno unico apprezzato), Monster Hunter World, Final Fantasy, non mi interessano per niente, così come tutti i giochi in terza persona alla Tomb Raider, God of War, Hellblade, giochi horror, survival, puzzle, sportivi, ecc.
Quindi una Xbox, per me, ha un parco titoli di interesse estremamente limitato. Non che con Playstation sia diverso: unico gioco che vorrei provare sarebbe Horizon Zero Dawn. Il resto la Sony se li può tenere.
Idem Switch, a parte Zelda mai sofferti i giochi Nintendo. E sono vecchio abbastanza ad aver giocato a tutte le console Nintendo e ad aver posseduto pure il Gameboy originale.
Per gli Halo si aspetta la Master Chief Collection su Steam, che per giunta mi costerà di meno.
Red Dead Redemption? Si aspetta per PC - sempre che sistemino i controlli, veramente mediocri e mi lascia perplesso che il gioco sia così osannato quando i controlli sono così macchinosi e poco precisi.

Quindi, no, il parco titoli totale delle 3 console principale per me è povero e alquanto inutile - e quando i giochi ci sono pure su PC si giocano meglio lì.
Quando finirà l'offerta di cui sto godendo non rinnoverò il Gamepass su PC e probabilmente poi nemmeno l'Xbox Live.
Ovviamente tutti i giochi menzionati li ho potuti provare o in demo o dal gamepass o a casa di amici.
Pazienza, persone diverse, gusti diversi.

P.S.: solo nella prima settimana che avevo la console avrò scaricato una cosa come 50 titoli sulla Xbox... mentre giocavo sul PC.
Ne sono rimasti tipo 5 installati. E gioco praticamente solo a due: Forza Horizon 4 e Minecraft.
 
Se mettessero gli FPS e qualche tripla a nessuno comprerebbe più giochi ma neanche la Playstation. Per me per esempio è ottimo il gamepass una mano dal cielo. Se prima spendevo 100 150 euro al mese ora con 4 euro sono apposto al mese, poi diventerà 10 euro non so. Vedi te poi i giochi a me piacciono.

Adesso il parco giochi è povero su console, ma sai cosa sono almeno?:asd: su console ci sono tutti i giochi più esclusive. Su pc hai solo come esclusive Arma Anno e basta. Cioe 2 3 giochi esclusive del pc che se li giocano 2 persone in tutto.

Se mi dici che su pc ti trovi bene è un conto, ho un pc da gaming e capisco. Se hai il budget tra fluidità e qualità video si è superiore ma non dirmi che su console il parco giochi e povero.

Su console non è tempo sprecato e tu stai parlando per te ma non rispecchia la realtà, non tutti hanno la voglia, la conoscenza il denaro e l'interesse verso un pc gaming quando con una console da 400 euro giochi 7 anni. Pure oltre se sei tirchio. Poi chi gioca occasionalmente per svago o solo 2 3 giochi come pes fifa ed altro la console fa per loro, mica devono avere 3000 euro di pc per dare 2 calci al pallone.

Ho un pc da gaming in italia ma sono al estero, mi sono preso la play4 e lasciato stare, ho preso la one x e vado benissimo. Mi diverto nei giochi, mi diverto col joypad negli FPS perché NON gioco per competizione.
Non ci crederai ma si può fare spesa con una Mercedes amg s63 ma pure con una Ford famigliare :sisi:
 
Ultima modifica:
Deve esserci un problema con la comprensione dell'italiano: PER ME il parco giochi è povero.
Puoi raccontarmi il resto, ma francamente me ne infischia un pippero: non ci sono i giochi che mi interessano, non giocherò FPS con il joypad e a 45 anni direi che di console ne ho viste sotto i ponti (e anche di PC e home computer).
Delle esclusive me ne sbatto a mach 5: io gioco solo i giochi che mi interessano, non faccio preorder, non compro dischi fisici, non compro cofanetti collezione con pupazzetti o faccio i gridolini tipo "ohhhh sto gioco miiiioooo all'uscitaaa!".
Compro i giochi su Steam con i saldi o compro le key. E 150 euro al mese in videogiochi? Soldi sprecati (PER ME).
Ci credo, e capisco benissimo, che un gamepass ti sia più utile, invece.

Il mio PC è vecchio di 5 generazioni e tiene testa alla mia Xbox One S, e si presume che oltre a giochicchiarci ci faccia altro.
Io non gioco competitivo, ma sono principalmente un giocatore da PC, per giochi che come genere escono per PC, o se su console, escono meglio comunque su PC.
Fra l'altro avendo amici videogiocatori di tutti i gusti e con sia PC che console sono pienamente al corrente della situazione generale del mondo dei videogiochi, e se non bastasse, c'è pure gente con Jim Thompson che informa e discute delle conseguenze economiche e delle questioni lavorative e sociali dei videogiochi.
Quindi il tuo discorso lo rimando al mittente: semplicemente accetta che la mia realtà è la più importante per me, visto che i soldi li caccio io e anche il tempo, quando non lavoro o faccio altro, e il divertimento che ne ricavo.
Ci son là fuori miliardi di persone che sono cresciute a Supermario e Nintendo? Lo sono benissimo ma per me è irrilevante.

La spesa io la faccio a piedi, quindi...
EDIT: Ah, dimenticavo, Xbox One S comprata a 28 euro nuova fiammante principalmente come Lettore BD 4K HDR economico.
Fosse stato di più sarebbe rimasta lì dentro i magazzini di Amazon ad aspettare la comprasse qualcun altro.
 
Anche io faccio la spesa a piedi ma era un esempio.

Il parco giochi su console non è povero. Se intendi solo il gamepass si è vero ma sulle console no. Dai tempi delle voodoo gioco a PC ma non escludo le console.

Volevo pure io la one s per giocare e per il lettore 4k, poi mi sono reso conto che la x è molto avanti credimi. Intendo framerate e qualità grafica entro i limiti di una console ovviamente. Il gamepad va bene. Okey nulla a che fare col mouse, proprio 2 mondi diversi ma per divertirsi va bene.

150 euro al mese si. Il cerchio si restringe a giochi che scendono di prezzo dopo 1 2 anni. Quindi che faccio? O lo compro o rigioco il vecchio ancora e ancora? Essendo un cerchio ristretto mi tocca andare sui nuovi appena usciti. Se giocassi a tutti i generi allora mi basterebbero quegli in offerta a 10 20 massimo 30 euro.

Non ho detto che per te non vada bene la tua realtà, semplicemente non si applica a tutti mentre te fai sembrare che non va proprio bene per nessuno. Non fa schifo se a te non va bene. A te il gamepass non va bene mentre io ho fin troppi giochi da giocare senza contare che ne aggiungono sempre. A me va bene a te no. Soprattutto sto bene con questi pochi euro al mese che non si sentono tutto sommato, mi costa meno di netflix.

Fai sembrare come se il gamepass, il joypad e le console fanno pena mentre solo a te non vanno bene.
 
Reitero che ci deve essere una difficoltà di comprensione dell'italiano: ho scritto duecento volte PER ME.
E ovviamente a me importa quello più del resto.
E sì, la X è superiore, ma non mi serve a nulla. A ME.

E non ho detto che fa schifo in generale. Povera PER ME. Ma a quanto pare sei rimasto fissato su questa cosa, mentre forse dovresti accettare che non sempre i giochi che piacciono alla massa e vendono (belli o brutti che siano) piacciano a tutti.

Ora possiamo essere d'accordo nell'essere in disaccordo sulla utilità personale, e soggettiva, del gamepass e del parco giochi di Xbox (o delle console in genere); oppure possiamo decidere di andare inutilmente avanti con questo teatrino.

Cambiando argomento: state attenti dal client Xbox (che infatti è in Beta e ci sarà un motivo per questo) a cambiare al volo la destinazione predefinita delle app/giochi installati che può causare problemi gravi di sincronizzazione dei dati, dei cloud save o di avvio dei vari programmi.
Abbastanza scontato ma lo dico perchè ci sono incappato per sbaglio, tenendo "app" varie sull'SSD di sistema e i giochi su un secondo SSD apposito.
 
Ragazzi abbassiamo un pò i toni, ogni uno ha le proprie esigenze...se a uno l'offerta gli aggrada la rinnova, sennò no
 
"Quindi, no, il parco titoli totale delle 3 console principale per me è povero" sono parole tue. Considerando che ci sono gli stessi giochi del pc più esclusive (in totale più giochi su console che su pc) dire che per te è povero è davvero strano. Orgoglio? Puoi emozionarti sulla tastiera quanto ti pare ma hai torto.
 
Oh, bello che giusto nella frase che hai citato c'è scritto "PER ME". Sempre per la questione della comprensione dell'italiano.
E dirmi che ho torto con il ragionamento contorto per cui dove ci sono più giochi è dove si gioca meglio, indipendentemente dai gusti e dalle esigenze personali, beh... non penso di dover nemmeno spiegare.
Non ho altro da aggiungere.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top