X1950 XT 256 frequenze

Pubblicità
Ciao raga mi sono appena iscritto,ho letto questa discussione,la 1950xt mi deve arrivare anche a me,volevo dirvi che ho letto una recensione che dice che ha eseguito i test con i driver 6.10 e guardando i risultati sono buoni,come mai a voi non vi risulta?

Questo è il link...

edit by mod: no link a siti esterni

CIAO CIAO

ITAdenisITA ha detto:
Ciao raga mi sono appena iscritto,ho letto questa discussione,la 1950xt mi deve arrivare anche a me,volevo dirvi che ho letto una recensione che dice che ha eseguito i test con i driver 6.10 e guardando i risultati sono buoni,come mai a voi non vi risulta?

Questo è il link...

edit by mod: no link a siti esterni

CIAO CIAO
è praticamente tutto il giorno che faccio prove su prove....poi su un forum straniero ho letto che è inutile.....le frequenze che mostrano i vari programmi non sono veritiere,inoltre consigliano di installare solo i driver 6.10 senza ati catalyst o programmi simili...ebbene io l'ho fatto,ho pulito tutto il ragistro,disinstallato tutto quello che riguarda la scheda video e reinstallato dal cd solo i driver per il funzionamento...vi assicuro che i miglioramenti sono sensibili.molto,gira tutto alla perfezione......se qualcuno vuol fare la prova sarebbe interessante un confronto....
vorrei trovare un programmino per controllare solo la temperatura e la ventola della scheda,ma che non interferisca con le impostazioni video....esiste???...ciao

symbian86 ha detto:
salve ragazzi volevo dare il mio contributo , anch'io come potete vedere dalla firma ho tale scheda ed anch'io ho problemi con le frequenze e con i driver 6.11. le mie frequenze non aumentano nelle applicazioni 3d infatti facendo il test di ati tray tool faccio meno di una x1800xt!inoltre le frequenze base dovrebbero esser 625 core e 1800(900) mem giusto? allora occandola a qst frequenze dovrei andare tranquillo.........per il core non ci sono problemi....ma la memoria altro che 1800 al massi mo arrivo a 1300 aiutatemi...... qualcuno deve sapere qualcosa.....voi avete lo stesso problema?
Penso di aver risolto.....
1.le frequenze che vedi riguardano il 2d...fai questa prova,lascia aperto il pannello delle frequenze e temperature,poi apri un bel gioco pesante e inizia ha giocare,senza mettere in pausa esci dal gioco usando il tasto start di windows,vedrai che le frequenze sono al massimo:D ,per qualche secondo,poi logicamente tornano al minimo.....
Altra cosa importante...ati catalyst control....crea un sacco di problemi,le prove 3dmark falle installando solo i driver del cd al momento del riavvio,solo quello che ti chiede la scheda...vedrai la differenza
Anche ati try tool non va bene.......
inoltre ati catalyst crea problemi anche con le temperature,con questo programma installato le temperature vanno alle stelle e la ventola non ha pace e dopo un po i giochi scattano....senza ati c.c...la ventola neanche si sente e i giochi girano da paura.....
questo ovviamente è quello che succede a me,io finche non escono i nuovi driver non faccio altre modifiche
Se fate anche voi questa prova,cosi ci mettiamo l'anima in pace
ciao

ITAdenisITA ha detto:
ma se ati tool non va bene e nemmeno i catalist cosa hia utilizzato santoilmulo?Puoi spiegarmi meglio?
grazie e scusa
utilizzi solo i driver video...ati tool e catalyst mica sono necessari per far funzionare la scheda...disinstalla tutto,elimini ogni traccia di ati sul pc,riavvii e quando ti trova il nuovo hardware gli fai l'istallazione automatica dal cd....cosi ti installa solo quello che serve per funzionare,e ti assicuro che gira tutto da paura!!!!!

A me deve ancora arrivare la scheda,devo cambiare altri componenti del pc quindi devo formattare,quindi basta che quando avvio windows la prima volta e mi chiede i driver della scheda metta su quelli del cd in dotazione no?

ITAdenisITA ha detto:
A me deve ancora arrivare la scheda,devo cambiare altri componenti del pc quindi devo formattare,quindi basta che quando avvio windows la prima volta e mi chiede i driver della scheda metta su quelli del cd in dotazione no?

esatto,cosi installa solo quello che gli serve....ti eviti un sacco di problemi,fino a che non escono i 6.12 definitivi...tanto le regolazioni le fai dal gioco direttamente....io con ati catalyst e ati tool non riesco ha giocare,le temperature salgono tantissimo e i giochi si impallano,invece solo con i driver non ho nessun problema,ieri sera ho giocato con pes6 online fino alle 4 del mattino e non ho nessun dissipatore supplementare...posta quando fai le prove,finora nessuno ha fatto sapere niente su quello che sostengo..
ciao

Ultima modifica da un moderatore:
(X santoilmulo)Poi che altri giochi hai provato?come vanno?che nick hai a pes?il mio è ITAdenisITA cosi magari ci becchiamo per qualche sfida qualche volta

ITAdenisITA ha detto:
(X santoilmulo)Poi che altri giochi hai provato?come vanno?che nick hai a pes?il mio è ITAdenisITA cosi magari ci becchiamo per qualche sfida qualche volta
pes6...santoilmulo....guarda che so una schiappa.....sto giocando con gtr2 con tutti filtri attivati full,è una meraviglia,prince of persia3....adesso mi sto dedicando ha questi,la sera tardi...ho un bimbo piccolo e prima mi dedico a lui!!!!la scheda va benissimo,guarda l'unica cosa devi avere un buon alimentatore,è molto esigente e infatti richiede un alimentazione supplementare con cavetto a 6pin....se l'alimentatore non ha questa uscita devi usare un adattatore che dovrebbe essere nella scatola...nella mia non c'era quindi cambiando l'alimentatore l'ho preso con questa uscita....
ciao

ok,con che filtri giochi?antialiasing a 4X e Anisotropic a 16X?SI so del problema di ali delle radeon,ho preso un enermax fmaII da 535W con due uscite separate per i 12V e su ogni linea dei 12V da 22A

ITAdenisITA ha detto:
ok,con che filtri giochi?antialiasing a 4X e Anisotropic a 16X?SI so del problema di ali delle radeon,ho preso un enermax fmaII da 535W con due uscite separate per i 12V e su ogni linea dei 12V da 22A
Filtri al massimo di quello che offre il gioco....per i giochi che ho io finora non ho dovuto adottare compromessi,il piu esigente è gtr2 ma anche con la pioggia e tutte le auto visibili la fluidità per me è ottima...anche io ho preso un enermax la serie liberty 500 watt,va benissimo anche dopo ore di gioco non si scalda mai più di tanto.
Speriamo escano presto i nuovi driver,con quelli dovrebbe comunque migliorare il tutto....e poi magari così potremmo usare anche ati catalyst control,anche se ho seri dubbi sull'utilità..
ciao

ITAdenisITA ha detto:
Scusa ma che configurazione hai per il tuo pc?hai provato oblivion?nei dmark quanto fai?
Guarda ho fatto solo una prova con F.E.A.R sto usando il 3dmark da pochi giorni e non sono espertissimo...comunque:
3dmark05 ....10912
F.E.A.R....1280x1024....62
sinceramente non mi sembra male,considerando che ho un pentium D920 2800x2....non è male ma non è il massimo.....anzi ho seri dubbi che sia all'altezza della scheda video,anche se non riscontro nessun problema...tu che dici?volevo tenerlo ancora un po.....
Farò altre prove solo con i nuovi driver che supportano pienamente la scheda....ieri sera ho riprovato a reinstallare ati try tool,giusto per le temperature...niente da fare,outrun2006 sembrava impazzito girava a 3000 e le temperature schizzavano altissime,poi si blocca tutto....non c'è verso!!!

asus pl5pl-le...procio..pentium D920 2800x2...vga x1950xt....3 gb di ram pl4 533...non servono a niente ma le avevo a disposizione...chipset 945p...hd 250gb sata 7200rpm...ali enermax 500watt serie liberty...
questo era un pc acquistato in un centro comm.perchè era un regalo,ora piano piano lo sto potenziando....

Mi date un parere sull'procio...D920......e consigli per un ulteriore ottimizzazione...
ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro