X1950 XT 256 frequenze

Pubblicità
ITAdenisITA ha detto:
Fammi sapere come ti vanno i giochi,tienimi informato grazie cmq appena metto su tutto ti faccio sapere tranqui......
primo test con need for speed carbon...dettaglio al massimo e filtri al massimo...fps tra i 40-50 con degli sbalzi direi normali sia in alto che in basso....:asd: bè direi che va bene!!!!solo mamma mia quanto scalda co sto gioco,la ventola sta sempre a palla e la temperatura tra gli 80 e i 90 gradi....pero dice che sono temperature normali:boh:
ciao

Non so se sono tanto normali perchè avevo letto che questa scheda avendi il processore della 1950 xtx dovrebbe avere temperature minori rispetto alla 1900 xt,ne sai qualcosa?

ITAdenisITA ha detto:
Non so se sono tanto normali perchè avevo letto che questa scheda avendi il processore della 1950 xtx dovrebbe avere temperature minori rispetto alla 1900 xt,ne sai qualcosa?
ma ho visto un po in giro e mediamente hanno tutti temperature intorno agli 80 85.....ma guarda che a me arriva a tanto solo con n.f.carbon che è un mattone,pero non succede nulla...oggi abbassando qualche filtro...giravo a 70 fps fissi:lol: ...solo che sto gioco è proprio lento di natura,con la visuale esterna l'effetto velocità è quello di una bici...:skept:
ciao

ragà...ma allora syo problema delle frequenze ankora nn si è risolto??dawero le frequenze ke riporta sono 500e600 anziche 650 e 1800??provate a installare riva tuner,nella schermata principale dove c e scritto driver settings,andate sul triangolino affianco a customize e klikkate sulla scheda e li vi escono i le frequenze e sopra a destra c e una finestrella kon scritto ferformance 3d e performance 2d,provate a settarlo da lì.Infatti io qnd installo i driver della mia scheda(xò ho una 7800gt512mb)me lo riporta alle frequenze 2d,ma kon un semplice click sto a performance 3d.Cmq ho voluto rispondere per darvi un aiuto e kiedervi kome va sta scheda??secondo voi konviene passare da 7800gt512 a x1950xt??o prendere la 8800gts?anke se io nn son tanto konvinto della 8800gts..sì è migliore della x1950xt..ma impossibile sapere kome si komportera kon le directx10,giusto??poi giochi directx10 in giro nn ce ne sono,forse si dovra aspettare quest estate x vedere dei giochi D10 e kome la vedo io secondo me mi konviene prendere la x1950 xt x 250-300€e tenermeli in tasca altri 200€ per poi spenderli dopo l estate per l acquisto di una vera scheda D10,cioe qnd ci saranno piu schede D10 in circolazione e giochi.Voi ke ne dite??

MarkOhye ha detto:
ragà...ma allora syo problema delle frequenze ankora nn si è risolto??dawero le frequenze ke riporta sono 500e600 anziche 650 e 1800??provate a installare riva tuner,nella schermata principale dove c e scritto driver settings,andate sul triangolino affianco a customize e klikkate sulla scheda e li vi escono i le frequenze e sopra a destra c e una finestrella kon scritto ferformance 3d e performance 2d,provate a settarlo da lì.Infatti io qnd installo i driver della mia scheda(xò ho una 7800gt512mb)me lo riporta alle frequenze 2d,ma kon un semplice click sto a performance 3d.Cmq ho voluto rispondere per darvi un aiuto e kiedervi kome va sta scheda??secondo voi konviene passare da 7800gt512 a x1950xt??o prendere la 8800gts?anke se io nn son tanto konvinto della 8800gts..sì è migliore della x1950xt..ma impossibile sapere kome si komportera kon le directx10,giusto??poi giochi directx10 in giro nn ce ne sono,forse si dovra aspettare quest estate x vedere dei giochi D10 e kome la vedo io secondo me mi konviene prendere la x1950 xt x 250-300€e tenermeli in tasca altri 200€ per poi spenderli dopo l estate per l acquisto di una vera scheda D10,cioe qnd ci saranno piu schede D10 in circolazione e giochi.Voi ke ne dite??
Guarda la scheda va benissimo,le frequenze sono a posto,nelle applicazioni 3d salgono fino al mx impostato dalla casa..621-900...
io mi ero impallato con il 3dmarck05 che mi dava un punteggio troppo basso,ma evidentemente era un problema di compatibilità o altro...nel 3dmark06 il discorso cambia...comunque li ho lasciati perdere sti programmi..ora controllo solo gli fps....need for speed carbon con tutti i filtri e dettaglio al max sto fisso tra i 45-50...meglio di cosi:asd: ....poi il mio procio non è certo il massimo....per le dx 10 io aspetto la concorrenza e la fascia media...per le altre non basta solo la scheda ma ci vuole un pc da panico....soprattutto aspetto i giochi e di vedere se girano solo su vista:boh: oppure xp:boh: ...poi dipende dalle tasche:sisi:
ciao

Ho messo su tutto,ho lasciato i driver 6.10 perchè gli ultimi mi davano sfarfallamenti nei giochi,il procio ce l'ho a 2700 MHZ,devo ancora capire qual'è il limite del mio nuovo pc,cmq nel 2005 ho fatto 10900 circa e nel 2006 4900 circa,ho provato solo oblivion ed è giocabile tutto al massimo a 1280 * 1024 con hdr + aa 4X + AF 16X anche all'esterno,fantastico,adesso devo provare altri giochi e verificare che il sistema sia stabile,cmq sono davvero felice...

ciao ciao

gibson power ha detto:
se vi puo interessare:
e6400@2.4GHz
asus p5b deluxe
x1950xtx (663MHz/936MHz)

con il 3d mark 2005 ho fatto circa 12000 punti...
:ok: ottimo...io con il 3d05 ho un sacco di problemi,dovrei arrivare almeno a 10000 invece mi fermo a 8140...tutto in default...il fatto è che poi nei giochi non mi da riscontro perche girano benissimo.....nel 3d06 il discorso cambia,l'ultimo che ho fatto sfiorave i 5800 punti e direi che non è niente male.....certo il tuo procio è un altra storia!!!!e anche la vga è superiore...
ciao

Ciao,mi inserisco anche io visto che ho da oggi la stessa scheda video montata nel pc in firma...mi sembrava strano che le frequenze fossero così basse! :D

Allora non sono impazzito...

Cmq al 3dmark05 faccio 9600 punti non è un po pochino??

PS ho installato i 6.12 solo i display driver e poi ati tray tools

matrics80 ha detto:
Ciao,mi inserisco anche io visto che ho da oggi la stessa scheda video montata nel pc in firma...mi sembrava strano che le frequenze fossero così basse! :D

Allora non sono impazzito...

Cmq al 3dmark05 faccio 9600 punti non è un po pochino??

PS ho installato i 6.12 solo i display driver e poi ati tray tools

hai la mia stessa configurazione...mobo, vga, processore, ram.....
io ricordo che 1024*768 senza filtri senza oc a procio e vga ero a 10593 punti...quindi sicuramente c'e qualcosa che nn và...1000punti in meno sono abbastanza

volevo dire, se interessa, che se non utilizzo atitool le temperature mi vanno fino a oltre i 90 gradi...
ho modificato cosi la velocità:
templb1.jpg

atitraytool:
tempho1.jpg

e anche io ho degli sfarfallamenti ogni tanto, ma non so se il fatto è legato all'utilizzo dei 6.12

A dir la verità avevo un po di programmi in background attivi,dammi 5 minuti che riprovo chiudendo tutto...speriamo di guadagnare qualche punto... :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro