Workstation Consigli

Pubblicità
Per quanto riguarda il sistema operativo? Dove posso prendere WIN 10? E come lo devo installare?

Grazie mille
Scarichi da Microsoft con media creation tool su una pendrive avviabile

La key la compri su amazon le trovi da 5€ in su

Qui una guida per l installazione di Windows 10

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Per quanto riguarda il sistema operativo? Dove posso prendere WIN 10? E come lo devo installare?
nella sezione windows trovi un utilissima guida, comunque è abbastanza semplice, basta scaricare il tool per creare la chiavetta usb di installazione (è tutto legale), segui il wizard automatico
una volta creata la inserisci nel nuovo pc e fai partire l'installazione da chiavetta, finita la procedura hai windows senza licenza ma utilizzabile, la chiave di licenza costa 4€ su ebay o 8€ su amazon

nella sezione windows trovi un utilissima guida, comunque è abbastanza semplice, basta scaricare il tool per creare la chiavetta usb di installazione (è tutto legale), segui il wizard automatico
una volta creata la inserisci nel nuovo pc e fai partire l'installazione da chiavetta, finita la procedura hai windows senza licenza ma utilizzabile, la chiave di licenza costa 4€ su ebay o 8€ su amazon
Ok grazie.. ho letto la spiegazione del tool.. Ma non ho capito una cosa.. devo mettere questo tool nella chiavetta USB e poi farla partire nel pc nuovo dove non c'è il sistema operativo?

Ok grazie.. ho letto la spiegazione del tool.. Ma non ho capito una cosa.. devo mettere questo tool nella chiavetta USB e poi farla partire nel pc nuovo dove non c'è il sistema operativo?
scarichi il tool sul pc che usi ora e crei la chiavetta USB, nella penna sarà presente l'intera ISO del CD di installazione, da inserire e installare nel nuovo pc

Un problema ragazzi.. Il corriere Amazon che mi doveva consegnare i cacciaviti ha tipo perso il pacco.. Assurdo..

Adesso devo attendere lunedì o martedì se voglio i cacciaviti da Amazon.. Oppure devo recuperarne qualcuno dai cinesi o simili..

Più o meno come faccio a capire che cacciaviti mi servono? Devo sballare tutti quanti i pezzi del pc e vedere le viti? Cioè scheda video, processore, dissipatore, scheda madre, etc ??
Mi date una mano per favore?
?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
non servono attrezzi specifici, basta un cacciavite a croce e ci monti tutto il pc, anche dai cinesi sotto casa
per il porta case, uno vale l'altro, l'importante sono le misure
Di preciso quali pezzi devo avvitare? Mi devo portare dietro le viti e andare dal cinese per fare una prova con un cacciavite?

prendi un set con cacciaviti misti, qualcosa del genere, a casa servono sempre, a te serve un unico giravite a stella

Sto per iniziare a montare il pc.. Ho visto un paio di video tutorial.. Mi date una mano? ??

Ho visto che a differenza di altri dissipatori, per l'ASSASSIN 3 va montata prima la ram, perchè è grande rispetto ad altri.. quindi se monto prima il dissipatore, dopo non posso montarla per via degli spazi..

Mi confermate? Prima ram e poi dissipatore ?

EDIT:
Poi ho visto che alcuni mettono una piccola noce di colla per il dissi.. invece quelli del tutorial originale della deepcool fanno una X e poi la stendono con la spatola all'interno del dissipatore?
Cosa seguo?

la parte dove serve più delicatezza è il montaggio della cpu, segui il verso giusto, non devi mettere una noce di pasta termica ma un chicco, ci sono vari pensieri per l'applicazione, c'è anche chi la spalma, io sono per il chicco al centro, poi è il dissipatore a schiacciarla per bene, occhio a non alzare il dissi una volta appoggiato sopra
monta prima ram e poi dissipatore, con quei mostri è impossibile montarla dopo la ram

come video consiglio sempre questo, anche lui è poco del mestiere e mostra meglio le parti più complicate

Prima ram e poi dissipatore ?
si
Poi ho visto che alcuni mettono una piccola noce di colla per il dissi.. invece quelli del tutorial originale della deepcool fanno una X e poi la stendono con la spatola all'interno del dissipatore?
fa lo stesso, l'importante è non metterne troppa (altrimenti fa da isolante) ma spalmarla con uniformità; la pasta serve "piallare" la superficie di contatto tra CPU e dissipatore in modo da eliminare eventuali microasperità e la formazione di bolle d'aria e favorire il passaggio del calore dalla CPU a quest'ultimo

la parte dove serve più delicatezza è il montaggio della cpu, segui il verso giusto, non devi mettere una noce di pasta termica ma un chicco, ci sono vari pensieri per l'applicazione, c'è anche chi la spalma, io sono per il chicco al centro, poi è il dissipatore a schiacciarla per bene, occhio a non alzare il dissi una volta appoggiato sopra
monta prima ram e poi dissipatore, con quei mostri è impossibile montarla dopo la ram

come video consiglio sempre questo, anche lui è poco del mestiere e mostra meglio le parti più complicate
Cosa intendi per "occhio a non alzare il dissi una volta appoggiato sopra"?
Ho visto che alcuni per capire se è attaccato bene alzano tutta la scheda madre prendendola dal dissipatore.. Questo intendi ? :D

significa che non devi tirare il dissipatore verso l'alto dopo che l'hai montato, non c'è bisogno di tirarsi dietro tutta la motherboard inoltre, se fosse montato male rischi pure che si rompa qualcosa. Ti basta ricontrollare di aver fissato tutte le viti. Se invece ancora non l'hai avvitato non devi alzarlo altrimenti ti si possono formare bolle d'aria in mezzo alla psta termoconduttiva riducendone l'efficacia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro