Workstation Consigli

Pubblicità
Una domanda per il processore.. Io ho preso il Ryzen 3900 per ora.. aspettando il 5900 appena sarà disponibile..

Ho fatto caso che dentro alla scatola del processore già è presente il dissipatore.. allora come mai si acquista sempre a parte? Perchè quello fa schifo e quindi non si usa? ??

Ti sei risposto da solo quello stock nn é sufficiente per tenere a bada quella CPU
Anche quello del 3600 fa già schifo di suo
Una domanda per il processore.. Io ho preso il Ryzen 3900 per ora.. aspettando il 5900 appena sarà disponibile..

Ho fatto caso che dentro alla scatola del processore già è presente il dissipatore.. allora come mai si acquista sempre a parte? Perchè quello fa schifo e quindi non si usa?

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Si ci sta in altezza hai 190mm di spazio
Il dissi é alto 165

Hai 40mm di spazio per la ram qujndi ci dovrebbero stare
Grazie mille per la conferma :D

Ho visto che il dissipatore che ho preso, cioè il "Deepcool ASSASSIN III", tutti nei commenti si lamentano che è gigante e che non gli entra nel case.. e che gli impedisce di montare la ram, oppure che sbatte su alcuni cavi..

La mia domanda è.. nel mio case ci sta ?

Ho preso questo: Be Quiet, Tower Pure Base 500, Mid-Tower - 73,51 €

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ma di Pasta termica arctic mx - 4, quanta ne devo prendere? 4 grammi? 20 grammi?
Ci devo incollare solo il processore?
Io non so nulla di tutto ciò :D

Ho terminato gli acquisti della parte hardware prendendo su consiglio di @SiRiO un alimentatore LC-Power LC1000 V2.4 -(160€-179€) - 80 Platinum -oem andyson R -Gar.5anni -100% japan -modulare -spec
(Ovviamente 1000W sono da considerare anche per upgrade futuri. cioè, 5900x e 3090)

Adesso mi servirebbe aiuto per un altra questione..

Io al momento ho un pc portatile che tengo sopra un tavolo dell'Ikea..
Il PC fisso che sto per avere, dovrei metterlo su un supporto mobile, tipo questo Ewent EW1290 Portacase, e metterlo sotto il tavolo..

Perchè questa scelta?
1) Non ho trovato scrivanie a basso prezzo e decenti.
2) Vivo in un piccolo monolocale e devo spostare la postazione PC tutte le sere per tirare giù il letto dove dormo.

Mi sapete dare qualche consiglio?
Buone feste a tutti.. ( feste inutili ? )

EDIT:
Mi consigliate anche un SET di cacciaviti su Amazon? Perchè non ho cacciaviti in casa e il PC devo montarlo da solo ( prima volta nella vita ).

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro