Workstation 3d per studio medico odontoiatrico

Pubblicità
Le g skill sono tra le migliori certo, ma fidati che ci sono eccome di migliori, le HOF per esempio le Team Group, avexir son tutte ram b die che overclokki bene e fanno i numeri, bisogna allargare orizzonti, sì conoscono sempre le stesse ovvero quelle magari più citate e più frequenti da trovare negli shop comuni, ma il mare è pieno di pesci......
 
Guarda parlo per esperienza perchè mio padre è dentista... I programmi per gli impianti in 3d li fa girare su MacBook 2009, quindi non è che serva questa potenza mostruosa XD

Per le radiografie utilizza un macchinario via USB, di cui non ricorderò mai il nome ma posso informarmi, e lo ha collegato ad una configurazione ITX con una APU Kabini...Le radiografie vengono elaborate in 10 secondi ad alta risoluzione XD

Se mi fai sapere bene che programmi utilizzi forse posso aiutarti :) Ovviamente un hardware molto potente ti durerà un sacco di anni e te lo consiglio, ma all'ASL del mio paese stanno ancora con Windows XP e riescono ancora a lavorarci :)
 
Guarda parlo per esperienza perchè mio padre è dentista... I programmi per gli impianti in 3d li fa girare su MacBook 2009, quindi non è che serva questa potenza mostruosa XD

Per le radiografie utilizza un macchinario via USB, di cui non ricorderò mai il nome ma posso informarmi, e lo ha collegato ad una configurazione ITX con una APU Kabini...Le radiografie vengono elaborate in 10 secondi ad alta risoluzione XD

Se mi fai sapere bene che programmi utilizzi forse posso aiutarti :) Ovviamente un hardware molto potente ti durerà un sacco di anni e te lo consiglio, ma all'ASL del mio paese stanno ancora con Windows XP e riescono ancora a lavorarci :)
Il tuo aiuto mi farebbe solo piacere. Il macchinario che andrei ad utilizzare é un panoramico 3d owandy. I programmi che andrei ad utilizzare sono simplan 3d e quickvision 3d.

Falco non mi ha specificato una marca purtroppo

Ah eccovi il nuovo preventivo
54103b6e92fa2007f73fbc2a6d0267f0.jpg


Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Il tuo aiuto mi farebbe solo piacere. Il macchinario che andrei ad utilizzare é un panoramico 3d owandy. I programmi che andrei ad utilizzare sono simplan 3d e quickvision 3d.

Falco non mi ha specificato una marca purtroppo

Ah eccovi il nuovo preventivo
54103b6e92fa2007f73fbc2a6d0267f0.jpg


Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Secondo preventivo sempre Iva esclusa...
2354a7f2ac3c5ea30aaf3e90cc0db085.jpg


Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Come dicevo ieri il secondo fa sempre più ridere un classico :asd: questo è uguale ma con un importo superiore, non vedo differenze :asd:

EDIT hai postato il secondo dopo che scrivevo (il primo era quello di ieri sopra) hanno aggiunto ssd e vabbè la sostanza di fondo non cambia....
 
Vabbè entrami i prezzi sono una "ladrata" ma questo si è capito :) Tu considera che loro comprano al dettaglio allo stesso prezzo a cui compreresti tu, ricaricano, commissioni dell'agente, iva e rivendono. Ecco fatto il prezzo :)

Simplan è lo stesso programma che utilizza mio padre, quindi se gira su un Mac del 2009 tutta 'sta potenza ti serve come no XD

Partendo su questa base, io andrei a spendere circa la metà, per farti comunque un sistema che ti duri nel tempo e che ti permetta aggiornamenti futuri. Ti dico subito però che se nel prezzo del PC sono compresi anche i software allora ti conviene prenderlo da loro perchè acquistare Simplan e roba da finanziamento per capirci, o almeno lo era prima, ora sembra che te lo facciano installare gratuitamente credo con funzionalità ridotte.

Comunque già un'accoppiata Ryzen 5 1600 e RX 580 da 8gb (è più roba da OpenCL che di CUDA), ma anche da 4gb, ti risolvono metà del lavoro. Quello che ha dovuto fare nel tempo mio padre è stato aumentare la RAM, quindi ti consiglio di partire con 16Gb. Anche l'SSD ti può dare una mano perchè alcuni file sono molto grandi e aprirli tramite HDD può condurre al suicidio. XD


1 Pz - PSU 550W Corsair CX550M 843591058018 [CP-9020102-EU]
Euro 62.73 iva compresa

|------------
------------|

1 Pz - HDD int. 3,5 2TB Seagate Barracuda [ST2000DM006]
Euro 69.06 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - Cases Chieftec Mesh Serie CQ-1B-U3 Midi-Tower - Black [CQ-1B-U3-OP]
Euro 40.27 iva compresa
|------------
------------|
2 Pz - memory D4 2133 8GB C15 GSkill NT 4719692001818 [F4-2133C15S-8GNT]
Euro 109.39 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - CPU AMD Ryzen 5 1600 WRAITH 3400 AM4 BOX Wraith Spire 80W Cooler
Euro 207 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - MB AMD AM4 MSI B350 PC Mate Ryzen [7A36-003R]
Euro 91.93 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - Svga Gigabyte Radeon RX-580 Gaming 4G, 4096 MB GDDR5 [GV-RX580GAMING-4GD]
Euro 205 iva compresa
|------------
------------|

Totale carrello: Euro
Bonifico : 769,66 iva Comp.
Paypal : 785,37 iva Comp.

Totale sono 785€, manca l'SSD perchè non c'era nessuna offerta che mi convinceva su Tao. Per il case sono andato su qualcosa di poco "tamarro" e sulle RAM penso che si possa fare di meglio.

Con questa configurazione stai bene 15 anni a fare quel mestiere XD
 
Vabbè entrami i prezzi sono una "ladrata" ma questo si è capito :) Tu considera che loro comprano al dettaglio allo stesso prezzo a cui compreresti tu, ricaricano, commissioni dell'agente, iva e rivendono. Ecco fatto il prezzo :)

Simplan è lo stesso programma che utilizza mio padre, quindi se gira su un Mac del 2009 tutta 'sta potenza ti serve come no XD

Partendo su questa base, io andrei a spendere circa la metà, per farti comunque un sistema che ti duri nel tempo e che ti permetta aggiornamenti futuri. Ti dico subito però che se nel prezzo del PC sono compresi anche i software allora ti conviene prenderlo da loro perchè acquistare Simplan e roba da finanziamento per capirci, o almeno lo era prima, ora sembra che te lo facciano installare gratuitamente credo con funzionalità ridotte.

Comunque già un'accoppiata Ryzen 5 1600 e RX 580 da 8gb (è più roba da OpenCL che di CUDA), ma anche da 4gb, ti risolvono metà del lavoro. Quello che ha dovuto fare nel tempo mio padre è stato aumentare la RAM, quindi ti consiglio di partire con 16Gb. Anche l'SSD ti può dare una mano perchè alcuni file sono molto grandi e aprirli tramite HDD può condurre al suicidio. XD


1 Pz - PSU 550W Corsair CX550M 843591058018 [CP-9020102-EU]
Euro 62.73 iva compresa

|------------
------------|

1 Pz - HDD int. 3,5 2TB Seagate Barracuda [ST2000DM006]
Euro 69.06 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - Cases Chieftec Mesh Serie CQ-1B-U3 Midi-Tower - Black [CQ-1B-U3-OP]
Euro 40.27 iva compresa
|------------
------------|
2 Pz - memory D4 2133 8GB C15 GSkill NT 4719692001818 [F4-2133C15S-8GNT]
Euro 109.39 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - CPU AMD Ryzen 5 1600 WRAITH 3400 AM4 BOX Wraith Spire 80W Cooler
Euro 207 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - MB AMD AM4 MSI B350 PC Mate Ryzen [7A36-003R]
Euro 91.93 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - Svga Gigabyte Radeon RX-580 Gaming 4G, 4096 MB GDDR5 [GV-RX580GAMING-4GD]
Euro 205 iva compresa
|------------
------------|

Totale carrello: Euro
Bonifico : 769,66 iva Comp.
Paypal : 785,37 iva Comp.

Totale sono 785€, manca l'SSD perchè non c'era nessuna offerta che mi convinceva su Tao. Per il case sono andato su qualcosa di poco "tamarro" e sulle RAM penso che si possa fare di meglio.

Con questa configurazione stai bene 15 anni a fare quel mestiere XD
Fagli evitare gpu overcloccate per una macchina accesa quasi sempre e con priorità di stabilità non la vedo molto buona come cosa a lungo andare..
Sarebbe meglio una firepro ..
Ram ECC, una scheda madre top di gamma e un alimentatore di alta fascia da 500w in modo che lavora nella condizione ideale sotto carico..

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
 
Vabbè entrami i prezzi sono una "ladrata" ma questo si è capito :) Tu considera che loro comprano al dettaglio allo stesso prezzo a cui compreresti tu, ricaricano, commissioni dell'agente, iva e rivendono. Ecco fatto il prezzo :)
l'avevo già scritto prima ma magari ti è sfuggito. non è giusto dare del ladro al venditore perchè il prezzo non è nemmeno male sul mercato per quel prodotto, è hp quella che ha un listino decisamente pompato in relazione alle specifiche dei sistemi che vende.
http://www8.hp.com/it/it/products/workstations/product-detail.html?oid=8354563#!tab=models

per capirci è come dare del ladro a un negoziante perchè vende le polo della lacoste a 100 euro quando puoi prendere quelle della fila a 30, queste sono considerazioni che può fare il cliente sulla qualità prezzo ma il commerciante non è che sia un farabutto a priori. la polo della lacoste la paga gara e la vende a un prezzo di conseguenza, tutto qui.
 
nella seconda pagina del configuratore ci sono le opzioni di assistenza. devi partire con quello con il case grosso, da 724 euro di base per capirci, pigi personalizza e compra e vedi tutto. www.dell.com/it/aziende/p/precision-t3x20-series-workstation/pd?ref=PD_OC
Sul loro sito la stessa composizione costa molto di più. Sapresti dirmi se in quella che ho elencato é facile implementarla con un hard disk da 1 tera?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top