[WORKLOG] Project: Cosmos BW

robdowneyjr13

Utente Attivo
140
34
zmbbqp.jpg

2jfkhtx.jpg


Seguitemi qui sul forum, e sulla mia pagina facebook, dove usciranno più foto e delle piccole anteprime! A breve aprirò un canale youtube, con l'unboxing di tutti i prodotti. #tillthechecheredflag
 

Allegati

  • worklog forum.jpg
    worklog forum.jpg
    576.2 KB · Visualizzazioni: 164
  • worklog forum.jpg
    worklog forum.jpg
    602.3 KB · Visualizzazioni: 146
Ultima modifica:

italo65

Utente Attivo
408
74
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
msi z97 mpower
HDD
2 ssd 5 hdd tot. 4tb
RAM
gskill 2400 24 gb
GPU
msi 390x
Audio
realtek
Monitor
due philips da 22
PSU
cm 650 w
Case
antec skelethon atx abarth
OS
windows 10
2cxjfci.jpg


Eccomi qui con il mio primo lavoro!

Dopo vari mesi di lavoro al pc, sono riuscito finalmente ad ultimare questo progetto.
Lo scopo del mio worklog è rendere il case Cooler Master Cosmos II quanto più possibile simile ad un'auto da corsa. La sigla BW accanto al nome indica la colorazione del case: black and white. Per il resto, vi lascio in sospeso con mille domande e dubbi! Seguite in molti il mio lavoro, e soprattutto, criticatemi se ce n'è bisogno, perchè solo così si può imparare! Ci vediamo la settimana prossima con i primi aggiornamenti. #tillthecheckeredflag
Cosimo

Descrizione dell'hardware utilizzato:
Case: Cooler master Cosmos II
Motherboard: Asus x99 Pro
other: coming soon

l'auto da corsa ....di che epoca ? mi piacerebbe anni 50\60 max o quelle a siluro con ruote esterne dicasi ventole oppure steampunk futuristica
 

robdowneyjr13

Utente Attivo
140
34
l'auto da corsa ....di che epoca ? mi piacerebbe anni 50\60 max o quelle a siluro con ruote esterne dicasi ventole oppure steampunk futuristica

Nulla di tutto ciò,mi dispiace, però è un'idea...
Volevo dire sportiva, sarebbe difficile farla come dici tu, a causa della forma e delle dimensioni del case
 

Fred88

Utente Attivo
629
65
CPU
i5 4690k 4.4
Dissipatore
Liquid Cooling Xspc RayStorm Pro
Scheda Madre
Asus Pro Gamer z97
HDD
OCZ Arc 100 SSD da 240GB---1TB WD Green
RAM
2x4gb Crucial Ballistix
GPU
2xGTX 970 Zotac AMP Omega core edition Liquid Cooling
PSU
Corsair RM 750
Case
Enthoo Evolv ATX
OS
Win 7

robdowneyjr13

Utente Attivo
140
34
Come vi avevo promesso, ecco qui il primo up importante!
Stamattina è arrivato il corriere con il cosmos, e, piccolo spoiler, se n'è andato con pesanti insulti, dato che il contenuto della scatola era danneggiato. Questo mi ha rovinato la giornata :cav:
La cosa buona è che posso comprare i pezzi danneggiati dal sito della cooler master e non mi costerà più di 20€ :mad:
Tralasciando questi particolari, vi posto alcune foto del case appena arrivato. E' a dir poco gigantesco, la perfezione per ciò che voglio realizzare.
Prenderò alcune misure per la realizzazione della prima feature: il cofano apribile.
Vi spiego: costruirò una paratia che coprirà la parte inferiore, e la renderò apribile, grazie a degli ammortizzatori a gas (tipo quelli che trovate nei cofani delle auto, o per reggere le ante dei mobili in cucina) e a due cerniere che permetteranno la rotazione; devo ancora deciderne il sistema di chiusura. All'apertura della paratia, ci sarà una piccola tamarrata che per il momento vi terrò nascosta ;)
Veniamo al dunque: la paratia sarà in acciaio inox 2mm, ricavato da una lamiera già in mio possesso, sulla quale verrà sovrapposta una lastra di plexyglass nero lucido da 3mm. Voi mi direste: "e perchè tutto questo spessore?". Risposta: il rinforzo in acciaio mi serve perchè la paratia sosterrà il peso di un radiatore da 360mm (o 420mm, spazio permettendo). I più attenti mi diranno: "e come fai a realizzare uno sportello apribile, se la mobilità del radiatore è vincolata dalla rigidità dei tubi?". Ebbene avevo pensato di collegare il radiatore con dei tubi in gomma flessibili, dello stesso spessore di quelli rigidi, cioè 13/10. In questo modo, sono celati alla vista perchè si trovano in basso, e permetteranno l'apertura del cofano.
La paratia conterrà 4 fori da 55mm di raggio, attraverso il quale sarà possibile vedere le ventole dei radiatori. Oltre a questa prima feature, prenderò le misure per altre 2-3 cose, ma le vedremo meglio nella prossima puntata. Grazie per aver letto fin qui, ci vediamo al prossimo up :D
#tillthecheckeredflag

ps: L'ultima foto l'ho messa affinchè possiate bestemmiare il corriere assieme a me :asd: trovare i pezzi di plastica nel cartone è stato un colpo al cuore



IMG-20160331-WA0014.jpg IMG-20160331-WA0015.jpg IMG-20160331-WA0020.jpg IMG-20160331-WA0022.jpg IMG-20160331-WA0024.jpg
 

italo65

Utente Attivo
408
74
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
msi z97 mpower
HDD
2 ssd 5 hdd tot. 4tb
RAM
gskill 2400 24 gb
GPU
msi 390x
Audio
realtek
Monitor
due philips da 22
PSU
cm 650 w
Case
antec skelethon atx abarth
OS
windows 10
Come vi avevo promesso, ecco qui il primo up importante!
Stamattina è arrivato il corriere con il cosmos, e, piccolo spoiler, se n'è andato con pesanti insulti, dato che il contenuto della scatola era danneggiato. Questo mi ha rovinato la giornata :cav:
La cosa buona è che posso comprare i pezzi danneggiati dal sito della cooler master e non mi costerà più di 20€ :mad:
Tralasciando questi particolari, vi posto alcune foto del case appena arrivato. E' a dir poco gigantesco, la perfezione per ciò che voglio realizzare.
Prenderò alcune misure per la realizzazione della prima feature: il cofano apribile.
Vi spiego: costruirò una paratia che coprirà la parte inferiore, e la renderò apribile, grazie a degli ammortizzatori a gas (tipo quelli che trovate nei cofani delle auto, o per reggere le ante dei mobili in cucina) e a due cerniere che permetteranno la rotazione; devo ancora deciderne il sistema di chiusura. All'apertura della paratia, ci sarà una piccola tamarrata che per il momento vi terrò nascosta ;)
Veniamo al dunque: la paratia sarà in acciaio inox 2mm, ricavato da una lamiera già in mio possesso, sulla quale verrà sovrapposta una lastra di plexyglass nero lucido da 3mm. Voi mi direste: "e perchè tutto questo spessore?". Risposta: il rinforzo in acciaio mi serve perchè la paratia sosterrà il peso di un radiatore da 360mm (o 420mm, spazio permettendo). I più attenti mi diranno: "e come fai a realizzare uno sportello apribile, se la mobilità del radiatore è vincolata dalla rigidità dei tubi?". Ebbene avevo pensato di collegare il radiatore con dei tubi in gomma flessibili, dello stesso spessore di quelli rigidi, cioè 13/10. In questo modo, sono celati alla vista perchè si trovano in basso, e permetteranno l'apertura del cofano.
La paratia conterrà 4 fori da 55mm di raggio, attraverso il quale sarà possibile vedere le ventole dei radiatori. Oltre a questa prima feature, prenderò le misure per altre 2-3 cose, ma le vedremo meglio nella prossima puntata. Grazie per aver letto fin qui, ci vediamo al prossimo up :D
#tillthecheckeredflag

ps: L'ultima foto l'ho messa affinchè possiate bestemmiare il corriere assieme a me :asd: trovare i pezzi di plastica nel cartone è stato un colpo al cuore



Visualizza allegato 200548 Visualizza allegato 200549 Visualizza allegato 200550 Visualizza allegato 200551 Visualizza allegato 200552


ok seguirò , per controllare quanta s**** può esserci in un progetto che avrà un bel finale e tanta soddisfazione
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
ciao

seguo ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: robdowneyjr13

risstakerlese

Utente Èlite
2,368
494
CPU
i7-13700kf 5400mHz 1.33v
Dissipatore
cuplex kryos full copper @ Xylem D5 PWM + EK 360mm + 4xNB-eLoop B12-4 @ Aquareo6
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung (PM951 512GB + 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB)
RAM
2X16GB 6600Mhz CL34 G.Skill Trident Z5
GPU
RX 6900XT Ref.
Audio
Beyerdinamics dt990 edition 600ohm & dali zensor 5 @ cambridge cxa60 + SoundblasterXG6
Monitor
Benq XL2540K + Benq EX2510 + Sony 50W805b
PSU
Sharkoon CoolZero Silent Storm 850W
Case
Hyte Y60
Periferiche
Leopold 900R PD / Zowie FK1
ciao danti! sei tu vero?

ps. per gli altri, l'ho conosciuto su un'altro forum e mi ha appena detto che ha creato un worklog quindi sono venuto a vedere... =)

non mi piace poi di tanto lo stile del case, ma se una mod è fatta bene non disdico nulla...
 

robdowneyjr13

Utente Attivo
140
34
ciao danti! sei tu vero?

ps. per gli altri, l'ho conosciuto su un'altro forum e mi ha appena detto che ha creato un worklog quindi sono venuto a vedere... =)

non mi piace poi di tanto lo stile del case, ma se una mod è fatta bene non disdico nulla...

Si sono io :D
Diciamo che sono ancora nel paleolitico, quando prevalevano le scimmie :asd: è la fase in cui voglio sperimentare qualcosa di tamarro; poi sono sicuro che più in là cambiero stile, si tratta di fasi della vita xD


Comunque in questa settimana ci saranno novità importanti, non mancate!
 
  • Mi piace
Reazioni: AcusmaticoRibelle

risstakerlese

Utente Èlite
2,368
494
CPU
i7-13700kf 5400mHz 1.33v
Dissipatore
cuplex kryos full copper @ Xylem D5 PWM + EK 360mm + 4xNB-eLoop B12-4 @ Aquareo6
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung (PM951 512GB + 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB)
RAM
2X16GB 6600Mhz CL34 G.Skill Trident Z5
GPU
RX 6900XT Ref.
Audio
Beyerdinamics dt990 edition 600ohm & dali zensor 5 @ cambridge cxa60 + SoundblasterXG6
Monitor
Benq XL2540K + Benq EX2510 + Sony 50W805b
PSU
Sharkoon CoolZero Silent Storm 850W
Case
Hyte Y60
Periferiche
Leopold 900R PD / Zowie FK1
sponsor dunque? figo. io mai avuto nessuno, sarà che il mio pc non lo faccio per gli altri ma solo per me xd
 

SwissMade

Utente Èlite
2,303
866
CPU
Intel® Core™ i7-5820K OC to 4.0GHz
Scheda Madre
GA-X99-Gaming G1 WIFI (rev. 1.0)
HDD
Samsung SM951 NVME + Toshiba DT01ACA200 2TB
RAM
4x4GB G.SKILL Ripjaws 4 2666MHz
GPU
ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
Audio
TEAC UD-503; LD MKIII; Breeze Audio TPA3116; KEF Q300; Hifiman Edition X
Monitor
LG 34UM94C-P 2K Ultrawide + Samsung TV FULL HD 40" LED 3D (UE40D6300)
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Primo Special Edition Red/Black
OS
Windows 10 Education - 64 Bit
Hola, eccomi. Ottima scelta di cpu, la possiedo ed è una bomba XD.
 

robdowneyjr13

Utente Attivo
140
34
Come annunciato ieri, con grande anticipo arriva il mio primo accordo di sponsorizzazione in assoluto, con Aquatuning, Phobya e Alphacool!
Un grazie infinito ad Alessandro ed Eddy, che da subito hanno creduto nella mia idea. Darò il massimo per portare a termine questo lavoro.
Per chi non conoscesse il marchio, date un'occhiata al sito di aquatuning: troverete molte parti di qualità per il liquid cooling a prezzi onesti!

As I announced yesterday, it comes my first-ever sponsorship agreement, with Aquatuning, Phobya and Alphacool!
I would also like to offer my heartfelt thanks to Alessandro and Eddy, who immediately trust in my idea. I will give my hundred percent to complete this work.
Look at Aquatuning site: you will find many quality parts for liquid cooling at reasonable prices!



5d9rte.jpg
xarmnc.jpg
2pq2etc.jpg


Attenderò l'arrivo del materiale, dopodichè farò una breve presentazione dei prodotti, un video di unboxing da caricare su youtube, e poi sotto con le altre misurazioni!

Seguitemi su facebook alla pagina copyblack computers:
https://www.facebook.com/copyblackpc/
 
Ultima modifica:

AcusmaticoRibelle

Utente Attivo
547
231
CPU
Intel i7-4790k
Dissipatore
Impianto a liquido custom
Scheda Madre
ASUS Z87 Maximus VI Formula C2
HDD
2x Samsung SSD 840 PRO 256Gb - WD Caviar Green 2Tb
RAM
Corsair Dominator GT 4x 4Gb 2133MHz C9
GPU
2x 980ti Classy
Monitor
AOC ag352ucg
PSU
Corsair AX860i
Case
Corsair Obsidian 750D - Project REVERSO
Periferiche
G810 Orion Spectrum + G502 Proteus Spectrum
Seguo anch'io. Sono proprio curioso :)
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,437
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Come posso non seguire da possessore del case in questione? al quale non sono fortemente affezionato, mi manca il mio Haf X Xl parcheggiato in cantina.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili