Seguitemi qui sul forum, e sulla mia pagina facebook, dove usciranno più foto e delle piccole anteprime! A breve aprirò un canale youtube, con l'unboxing di tutti i prodotti. #tillthechecheredflag
Allegati
Ultima modifica:
![]()
Eccomi qui con il mio primo lavoro!
Dopo vari mesi di lavoro al pc, sono riuscito finalmente ad ultimare questo progetto.
Lo scopo del mio worklog è rendere il case Cooler Master Cosmos II quanto più possibile simile ad un'auto da corsa. La sigla BW accanto al nome indica la colorazione del case: black and white. Per il resto, vi lascio in sospeso con mille domande e dubbi! Seguite in molti il mio lavoro, e soprattutto, criticatemi se ce n'è bisogno, perchè solo così si può imparare! Ci vediamo la settimana prossima con i primi aggiornamenti. #tillthecheckeredflag
Cosimo
Descrizione dell'hardware utilizzato:
Case: Cooler master Cosmos II
Motherboard: Asus x99 Pro
other: coming soon
l'auto da corsa ....di che epoca ? mi piacerebbe anni 50\60 max o quelle a siluro con ruote esterne dicasi ventole oppure steampunk futuristica
Come vi avevo promesso, ecco qui il primo up importante!
Stamattina è arrivato il corriere con il cosmos, e, piccolo spoiler, se n'è andato con pesanti insulti, dato che il contenuto della scatola era danneggiato. Questo mi ha rovinato la giornata :cav:
La cosa buona è che posso comprare i pezzi danneggiati dal sito della cooler master e non mi costerà più di 20€ :mad:
Tralasciando questi particolari, vi posto alcune foto del case appena arrivato. E' a dir poco gigantesco, la perfezione per ciò che voglio realizzare.
Prenderò alcune misure per la realizzazione della prima feature: il cofano apribile.
Vi spiego: costruirò una paratia che coprirà la parte inferiore, e la renderò apribile, grazie a degli ammortizzatori a gas (tipo quelli che trovate nei cofani delle auto, o per reggere le ante dei mobili in cucina) e a due cerniere che permetteranno la rotazione; devo ancora deciderne il sistema di chiusura. All'apertura della paratia, ci sarà una piccola tamarrata che per il momento vi terrò nascosta ;)
Veniamo al dunque: la paratia sarà in acciaio inox 2mm, ricavato da una lamiera già in mio possesso, sulla quale verrà sovrapposta una lastra di plexyglass nero lucido da 3mm. Voi mi direste: "e perchè tutto questo spessore?". Risposta: il rinforzo in acciaio mi serve perchè la paratia sosterrà il peso di un radiatore da 360mm (o 420mm, spazio permettendo). I più attenti mi diranno: "e come fai a realizzare uno sportello apribile, se la mobilità del radiatore è vincolata dalla rigidità dei tubi?". Ebbene avevo pensato di collegare il radiatore con dei tubi in gomma flessibili, dello stesso spessore di quelli rigidi, cioè 13/10. In questo modo, sono celati alla vista perchè si trovano in basso, e permetteranno l'apertura del cofano.
La paratia conterrà 4 fori da 55mm di raggio, attraverso il quale sarà possibile vedere le ventole dei radiatori. Oltre a questa prima feature, prenderò le misure per altre 2-3 cose, ma le vedremo meglio nella prossima puntata. Grazie per aver letto fin qui, ci vediamo al prossimo up :D
#tillthecheckeredflag
ps: L'ultima foto l'ho messa affinchè possiate bestemmiare il corriere assieme a me :asd: trovare i pezzi di plastica nel cartone è stato un colpo al cuore
Visualizza allegato 200548 Visualizza allegato 200549 Visualizza allegato 200550 Visualizza allegato 200551 Visualizza allegato 200552
ciao danti! sei tu vero?
ps. per gli altri, l'ho conosciuto su un'altro forum e mi ha appena detto che ha creato un worklog quindi sono venuto a vedere... =)
non mi piace poi di tanto lo stile del case, ma se una mod è fatta bene non disdico nulla...