Come vi avevo promesso, ecco qui il primo up importante!
Stamattina è arrivato il corriere con il cosmos, e, piccolo spoiler, se n'è andato con pesanti insulti, dato che il contenuto della scatola era danneggiato. Questo mi ha rovinato la giornata :cav:
La cosa buona è che posso comprare i pezzi danneggiati dal sito della cooler master e non mi costerà più di 20€ :mad:
Tralasciando questi particolari, vi posto alcune foto del case appena arrivato. E' a dir poco gigantesco, la perfezione per ciò che voglio realizzare.
Prenderò alcune misure per la realizzazione della prima feature: il cofano apribile.
Vi spiego: costruirò una paratia che coprirà la parte inferiore, e la renderò apribile, grazie a degli ammortizzatori a gas (tipo quelli che trovate nei cofani delle auto, o per reggere le ante dei mobili in cucina) e a due cerniere che permetteranno la rotazione; devo ancora deciderne il sistema di chiusura. All'apertura della paratia, ci sarà una piccola tamarrata che per il momento vi terrò nascosta ;)
Veniamo al dunque: la paratia sarà in acciaio inox 2mm, ricavato da una lamiera già in mio possesso, sulla quale verrà sovrapposta una lastra di plexyglass nero lucido da 3mm. Voi mi direste: "e perchè tutto questo spessore?". Risposta: il rinforzo in acciaio mi serve perchè la paratia sosterrà il peso di un radiatore da 360mm (o 420mm, spazio permettendo). I più attenti mi diranno: "e come fai a realizzare uno sportello apribile, se la mobilità del radiatore è vincolata dalla rigidità dei tubi?". Ebbene avevo pensato di collegare il radiatore con dei tubi in gomma flessibili, dello stesso spessore di quelli rigidi, cioè 13/10. In questo modo, sono celati alla vista perchè si trovano in basso, e permetteranno l'apertura del cofano.
La paratia conterrà 4 fori da 55mm di raggio, attraverso il quale sarà possibile vedere le ventole dei radiatori. Oltre a questa prima feature, prenderò le misure per altre 2-3 cose, ma le vedremo meglio nella prossima puntata. Grazie per aver letto fin qui, ci vediamo al prossimo up :D
#tillthecheckeredflag
ps: L'ultima foto l'ho messa affinchè possiate bestemmiare il corriere assieme a me :asd: trovare i pezzi di plastica nel cartone è stato un colpo al cuore
Visualizza allegato 200548Visualizza allegato 200549Visualizza allegato 200550Visualizza allegato 200551Visualizza allegato 200552