wood workstation

Pubblicità
primi scatti inno3d 4070 super oc

g5aYjyP.jpeg

suNHtSC.jpeg

wXKLzdW.jpeg

CUVyqFl.jpeg

cTgMtZQ.jpeg

DmhgTPN.jpeg

nrLqbso.jpeg

ecco le ram arrivate da ecostryke
due parole per questo nuovo brand italiano

gdDhhPR.jpg

Ecostryke nasce dalla passione per la tecnologia e dalla consapevolezza dell’importanza della sostenibilità ambientale. Fondata nel 2024, la nostra azienda è stata creata con l’obiettivo di rivoluzionare il mercato dei prodotti IT, offrendo soluzioni ecologiche che combinano alta qualità e rispetto per il pianeta. Ci siamo impegnati fin dall’inizio a ridurre l’impatto ambientale dei nostri prodotti, utilizzando materiali riciclati e biodegradabili e adottando processi produttivi sostenibili.

UDIMM DDR4 3200 Mhz 64GB KIT 8X8

BkZ0u97.jpg

ZNXKjHh.jpg

dissipatori alphacool

UfbyFVf.jpg

G58YFk6.jpg

montaggio...

primi scatti inno3d 4070 super oc

g5aYjyP.jpeg

suNHtSC.jpeg

wXKLzdW.jpeg

CUVyqFl.jpeg

cTgMtZQ.jpeg

DmhgTPN.jpeg

nrLqbso.jpeg

se hai intenzione di farti un hackintosh, le nvidia dopo la serie 700 sono da escludere, apple ha droppato il supporto con el capitan, mentre le AMD vanno bene fino alla serie 6000, che credo siano le ultime schede montante sui mac studio prima degli apple silicon

la scheda è sponsorizzata sarei stato un idiota a non accettarla, vediamo cosa riesco a combinare... :-)
schifo non fa ovviamente, ma con un hackintosh non c'è verso, a me ha creato problemi anche con una RX570, che su tutti i brand, l'unico non supportata era la mia (qui trovi la discussione), in alternativa puoi metterci su una scheda AMD e disabilitare la 4070 dall'EFI di opencore, in alternativa se ti serve per editare video, puoi usarlo con DaVinci Resolve Project Server

schifo non fa ovviamente, ma con un hackintosh non c'è verso, a me ha creato problemi anche con una RX570, che su tutti i brand, l'unico non supportata era la mia (qui trovi la discussione), in alternativa puoi metterci su una scheda AMD e disabilitare la 4070 dall'EFI di opencore, in alternativa se ti serve per editare video, puoi usarlo con DaVinci Resolve Project Server
in passato ho fatto degli hackintosh ma parliamo di molto tempo fa ai tempi dei pentium 4 o i primi dualcore, poi non me ne sono piu occupato e ho avuto a che fare con pc gaming windows sposorizzazioni ecc, sapevo delle difficoltà per queste schede video nella sua realizzazione ed ora ricomincio da capo a capirci qualcosa, per ora realizzo un pc tentero di usare macos anche virtualizzato con VMware, in teoria se la scheda video è riconisciuta da windows dovrebbe funzionare anche in virualizzazione ma devo fare i conti la potenza virtualizzata, ovviamente prendo anche in considerazione di procurarmi un AMD ma vedrò dopo con calma, o passo a lavorare definitivamente a windows anche se l 'idea non mi antusiasta, ma le politiche della apple (io che uso mac da 1998) cominciano a starmi strette e le ora le odio, intanto faccio il pc....

ciao ragazzi dopo un bel po di ritardi docuti ad altri impegni sul mio canale youtube e video in uscita, eccomi qui, arrivato dopo tanta attesa il protagonista di questo progetto ho deciso di usare il mogano, questo darà alla mod un tocco speciale!!

ciao ragazzi si ritorna a lavoro..
obiettivo è personalizzare questo case senza modficare la struttura in modo che si possa sempre ritornare allo stato originale se si vuole, dunque userò ii suoi supporti fori ecc..
prima cosa tolgo le ventole originali fornite con il case , non che non siano buone anzi., ma usero le nuove light x wings

porto il case a nudo..

PMmMMSr.jpg

7nB4J0P.jpg

quando ho ordinato le tavole di legno dal falegname ho volutamente aumentato le misure di qualche centimetro questo per controllare meglio da me le misure effettive prese dal case, per fare questo mi aiuto con una segna tipo giapponese, ha denti molto fitti ed offre un taglio precisissimo..

9EB4ZEk.jpg

il mogano è un legno che rientra in quelli densi e pregiati molto duro da lavorare manualmente, ma da molte soddisfazioni.
Primo obbiettivo ricostruire i pannello frontale in sostituzione di quello originale.

HeJtQ6K.jpg

il case ha dei supporti, gli faccio spazio.

YyOPqhS.jpg

APyO3vC.jpg

creo un angolo di 90° per poi aiutarmi con faspa e carta vetrata 80 poi rifinita a 180 e a 240 grani, ricostruisco la curva superiore.

2la5dvP.jpg

bOdrWQR.jpg

questi pannelli andranno forati per avere il flusso d'aria ottimale..
Ora devo creare i supporti per infilarlo nel case, uso gli spessi fori per i perni originali
li creo in alluminio facili da modellare, ci vorranno un po di tentativi per trovare i fori corretti.

0w06tKq.jpg

Uk7NgsH.jpg

6ykjsVG.jpg

fLT2bMI.jpg

dYZwOGM.jpg

PdHmKY1.jpg

Un lavoraggio ma alla fine..
Pannello superiore, il case presenta una infossatura a 90° dopo aver tagliato su misura la tavola smusso gli ancoli, la tavola è spessa 1 cm segno la metà e creo la bombatura laterale

REVBIJy.jpg

hYz4uaW.jpg

6bMeIwX.jpg

tYeZuWT.jpg

Ca1n1f9.jpg

Ultima modifica:
Bella come idea, si potrebbe fare anche con un semplice rifilatore, meno potente di una fresatrice o di una sega da banco..
anche io ci avevo pensato ma visto che usero questo pc per lavoro ovvero design video editing e grafica praticherò dei fori circolari sul frontale e su quello superiore, devo ancora decidere bene in che posizione e il diametro, il flusso d'aria deve essere ottimale, nulla toglie che un domani decida di fare altri pannelli da sostituire, il case è intatto e non pratico nessun nuovo foro aggiuntivo.

anche io ci avevo pensato ma visto che usero questo pc per lavoro ovvero design video editing e grafica praticherò dei fori circolari sul frontale e su quello superiore, devo ancora decidere bene in che posizione e il diametro, il flusso d'aria deve essere ottimale, nulla toglie che un domani decida di fare altri pannelli da sostituire, il case è intatto e non pratico nessun nuovo foro aggiuntivo.
c'è il fractal north che ha una buona ventilazione con il legno frontale, per questo dicevo di creare delle fessure verticali, lasciando comunque intera la parte superiore e inferiore del legno

bb40d9b0-fe3f-4845-81db-a6cac6c8531e.__CR0,0,1940,1200_PT0_SX970_V1___.jpg

per dei fori circolari, acquista una griglia per ventole da usare come dima o se trovi qualche schema per la stampa 3D, da poter stampare su carta e attaccarlo al legno per bucarlo

81qgjSFftCL._AC_UL320_.jpg

c'è il fractal north che ha una buona ventilazione con il legno frontale, per questo dicevo di creare delle fessure verticali, lasciando comunque intera la parte superiore e inferiore del legno

bb40d9b0-fe3f-4845-81db-a6cac6c8531e.__CR0,0,1940,1200_PT0_SX970_V1___.jpg

per dei fori circolari, acquista una griglia per ventole da usare come dima o se trovi qualche schema per la stampa 3D, da poter stampare su carta e attaccarlo al legno per bucarlo

81qgjSFftCL._AC_UL320_.jpg
meglio creare qualcosa di diverso, non vorrei passare per un copione...:-)

meglio creare qualcosa di diverso, non vorrei passare per un copione...:-)
pensavo più a qualcosa del genere (linee fatte a catzum con l'ipad) o in orizzontale a livello delle ventole, sempre ad effetto cerchio

APyO3vC.webp

puoi anche usare la griglia nell'immagine sopra e aprire solo determinate sezione tra i vari cerchi

Pubblicità
Pubblicità