windows vista pc non si avvia LogonUI.dll - errore di sistema

michelbal99

Nuovo Utente
1
0
salve a tutti. possiedo un computer sul quale è installato windows vista probabilmente infettato da un virus. al suo avvio compare la finestra "LogonUI.exe - Errore di sistema" con il seguente messaggio: "Impossibile avviare il programma perchè CRYPTUI.dll non è presente nel computer. Per risolvere il problema, provare a reinstallare il programma." Quando poi chiudo la finestra dopo pochi secondi riappare e quindi non mi fa proseguire nell'avvio di windows. Ho provato ad avviare il computer in modalità provvisoria, modalità provvisoria con rete, e in modalità con prompt dei comandi, ma anche in questi casi appare la stessa finestra ma con dimensioni maggiori. Vorrei sapere se esiste qualche modo per ripristinare il sistema operativo e tornare ai dati di fabbrica, o magari qualche soluzione diversa per avviare windows. non vorrei però perdere i file personali del suo hard disk interno. grazie in anticipo del vostro interesse.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
S è devi solo recuperare i file allora puoi usare una live di Ubuntu
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro

Deneviel

Utente Attivo
214
82
Il problema è che probabilmente non avrà il dvd di vista

Parlando di Vista il prodotto è con buona probabilità ( notebook o desktop che sia ) fuori garanzia. A questo punto, se le competenze o i mezzi non glielo permettono, conviene portare il PC da un tecnico e lasciare a lui il compito di salvare i file e reinstallare l'OS.

E' una cosa che con un secondo PC si fa in 10 minuti ( salvo attese di trasferimento e installazione ), quanto potrà farsi pagare.

Nota: Se ha la possibilità di creare una USB Live di Ubunu ha virtualmente la stessa possibilità di procurarsi un copia di prova di W.Vista.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili