Windows vista? No grazie....

Pubblicità
Che la formattazione sia avvenuta in modalita'veloce o low level non ha nessuna relazione con i problemi che ha riscontrato il nostro amico.I driver Hardware li hai aggiornati!Scheda madre,ecc?

Bhe io ho fatto la formattazione con il dvd con vista, e non potevi scegliere altri metodi per formattare...Quindi per fare una formattazione "lenta e approfondita" devo per forza usare il cd di xp? (nel caso decidessi di reinstallare tutto)

Per quanto riguarda gli altri driver, ho aggiornato solo quelli della scheda video e di quella audio....
Per il resto niente...Sarà quello? La cosa strana è che con xp alla fine dell'installazione di windows avevo un botto di periferiche sconosciute, con vista le avevo già tutte installate senza dargli nessun cd o che.
Che dite devo aggiornare pure la scheda madre? Provo....

avrai fatto una formattazione veloce.
fai una formattazione lenta (a basso livello) sulla partizione su cui vuoi mettere Vista utilizzando il CD di installazione (il CD di XP lo fa sicuramente, il DVD di installazione di Vista non lo so...).
Nessun cd di Windows consente di fare la formattazione a basso livello.
Per quanto riguarda gli altri driver, ho aggiornato solo quelli della scheda video e di quella audio....
Per il resto niente...Sarà quello? La cosa strana è che con xp alla fine dell'installazione di windows avevo un botto di periferiche sconosciute, con vista le avevo già tutte installate senza dargli nessun cd o che.

I driver che installa Vista sono spesso generici, meglio installare gli ultimi disponibili dei vari produttori dell'hardware installato.

Quindi??? Cosa devo usare?

driver che installa Vista sono spesso generici, meglio installare gli ultimi disponibili dei vari produttori dell'hardware installato.

Ora sto installando gli ultimi (per dire, sono del 2007-08 :doh:) direttamente dal sito asus

Bhe io ho fatto la formattazione con il dvd con vista, e non potevi scegliere altri metodi per formattare...Quindi per fare una formattazione "lenta e approfondita" devo per forza usare il cd di xp? (nel caso decidessi di reinstallare tutto)

Se come dici,in gestione dipositivi non risultano perferiche sconosciute, e i driver sono aggiornati,il problema e causato da qualche software che entra in conflitto co il SO.Ti faccio un esempio.In questo momento uso Windows 7, e il 95% dei software che usavo con Vista sono compatibili con lo stesso.Se istallo Superantispyware il sistema mi va' in crash in continuazione,programma con il quale non ho mai avuto problemi con Vista!Il mio consiglio(lo so e'una rottura di palle)e'di riformattare,reinstallare Vista e di testare ogni singolo software che istalli,o eventualmente istallare solo quelli che sono espressamente compatibili al 100% con Vista.

Ma guarda che i crash non ce gli ho adesso...Diciamo che gli ho avuti da quando l'ho installato fino ad arrivare a qualche giorno fa...
La cosa proprio strana è che ho installato pochi programmi , e a distanza di tempo , quindi ho già potuto capire quelli che mi davano problemi e quelli no. Ho avuto qualche crash cosi di punto in bianco e non posso incolpare programmi specifici. Per capirci, se avessi installato avid liquid e tutte le volte che lo usavo mi crashava il pc potevo dedurre che fosse quest'ultimo, ma come detto qui sopra non posso incolpare niente.

Ultimamente niente crash quindi vediamo cosa succede....però ci sono sempre delle novità, come quella che vista non mi faceva più vedere il masterizzatore e il lettore dvd.

il problema tuo dei crash potrebbe essere il fatto che devi aggiornare il bios della scheda madre e come nei giochi che certe volte quando ne esce uno nuovo ce bisogno di nuovi driver per la scheda video

il problema tuo dei crash potrebbe essere il fatto che devi aggiornare il bios della scheda madre e come nei giochi che certe volte quando ne esce uno nuovo ce bisogno di nuovi driver per la scheda video
Scusa ma ho cambiato il processore da 2 settimane, e per farlo riconoscere ho dovuto installare l'ultimo bios...

P.S. Ora ho installato gli ultimi driver della mobo vediamo....

Ci mancherebbe!Non volevo contraddirti,solo che trovo veramente assurdo che con componenti Hardware di quel livello abbia tutti questi problemi con Vista.
ma no figurati cavallomatto..sono d'accordo con te a riguardo..non mi stavi contraddicendo..ero io che precisavo solo una cosetta..perche è vero che da vista la formattazione è comunque molto rapida e se non erro da li non puoi scegliere come formattare..correggetemi se sbaglio:sisi:
edit: il post di IRON mi ha gia rispoto

argomento interessante.
ma allora la formattazione lenta dell'hard disk che propone il CD di windows xp in cosa consiste? :boh:
pensavo si trattasse di una formattazione a basso livello, molto più lenta rispetto alla formattazione veloce che propone il cd di windows xp e che si completa in pochi secondi.

se hai la possibilità... prendi 1 pc funzionante installi questo da dantro il SO lo installi e lo lanci scegli l'hd da formattare a basso livello ( non può essere quello col so ) e lo lasci andare

Ragazzi grazie a tutti per le risposte mi sa che nella prossima settimana riformatto e torno a xp....A volte all'accensione del pc non mi si avvia neanche il sistema operativo :(:mad:

MarioKiller,
un'installazione nata male puo' capitare, ma quello che descrivi tu e' ben oltre la normalita'.
Se poi dici che all'accensione del PC Windows neppure si avvia mi risulta un po' difficile pensare che sia un problema del sistema operativo visto che non ha neppure avuto modo di partire.
Per i BSoD, se tu almeno ci dicessi che messaggio di errore ricevi si potrebbe cercare di capire la causa.

Comunque credimi quando ti dico che tra XP e Vista (e parlo ovviamente di copie originali, non robaccia scaricata da internet) la differenza in fatto di stabilita' e' tutta a vantaggio di Vista, e di tanto.

Bho non so forse è la mobo, mi piacerebbe sapere se qualcun'altro che ha la mia mobo ha avuto problemi...
Bhe con xp non ho mai avuto problemi cosi, e soprattutto uno dietro all'altro, di certo windows vista a parta la grafica, le directx 10 e la ram in più e mettiamoci dentro anche che magari sia un pò più sicuro contro virus e altro, non mi fa rimpiangere di tornare a xp. Ovviamente se non avev o tutti sti problemi....:mad:

Bho non so forse è la mobo, mi piacerebbe sapere se qualcun'altro che ha la mia mobo ha avuto problemi...
Bhe con xp non ho mai avuto problemi cosi, e soprattutto uno dietro all'altro, di certo windows vista a parta la grafica, le directx 10 e la ram in più e mettiamoci dentro anche che magari sia un pò più sicuro contro virus e altro, non mi fa rimpiangere di tornare a xp. Ovviamente se non avev o tutti sti problemi....:mad:

pure io sul fisso non ho avuto alcun problema con XP, ma Seven, ad esempio, non sono riuscito ad installarlo. Ubuntu nemmeno... freeze in fase di installazione a cui non sono riuscito a trovare rimedio.

questi sono problemi hardware, incompatibilità....RAM e scheda madre sono gli indiziati numero 1.

A me quando ho installato alchol mi è apparsa la schermata blu e ho dovuto formattare e ripristinare... per non parlare poi di quanto è pesante sto os...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro