Windows vista? No grazie....

Pubblicità
Scusa magari non si era capito, ma io vengo da xp, quindi per installare vista ho formattato....
no no ho capito che sei passato a vista e hai formattato per questo suppongo che non ci siano problemi hardware..chiedevo se hai provato a formattare vista e ad istallarlo nuovamente..con xp avevo avuto un problema analogo e ho rifatto tutto da zero e avevo risolto

No quello non l'ho fatto...Mi sembra strano però no? Se formatti formatti, perchè rifacendolo dovrei migliorare?:boh:
Però potrei anche crederci, oramai non mi devo più stupire di niente...

No quello non l'ho fatto...Mi sembra strano però no? Se formatti formatti, perchè rifacendolo dovrei migliorare?:boh:
Però potrei anche crederci, oramai non mi devo più stupire di niente...
non sta tanto nella formattazione..magari si è istallato male qualcosa..e ti rende fallato il sitema..te lo dico perche è successo anche a me come di ho detto prima..stesso dvd di xp originalissimo...stesso procedimento..stesso pc..eppure la prima volta che l'ho istallato era lento,freez in continuazione..dalla disperazione l'ho formattato e reistallato,con le dita incrociate ho riacceso il pc e da 4 anni va che è una meraviglia..tieni conto che il pc è piu lento di allora..ma zero problemi dopo quel formattone..uso pure vista 64 e 32 bit e nonostante gli onori di xp non tornerei mai indietro ;)

Bhe però dovrebbe darti qualche errore no?
Non so comunque....di certo per ora lo tengo cosi visto che ho passato quasi 2 giorni a installare reinstallare....Una cosa però mi sembra strana:
quando fai la formattazione con xp ci mette un pò tipo una 20 di minuti (poi dipende credo anche dalla capienza dell'hard disk)
Con vista ci metterà 30 secondi, al max 1 minuto. Dico è normale sta cosa?

Non so comunque....di certo per ora lo tengo cosi visto che ho passato quasi 2 giorni a installare reinstallare....Una cosa però mi sembra strana:
quando fai la formattazione con xp ci mette un pò tipo una 20 di minuti (poi dipende credo anche dalla capienza dell'hard disk)
anche a me sembrava strana..me lo ha fatto anche a me su diverse macchine..sai dopo la quarta volta ho pensato fosse normale :asd:
comunque quando avevo istallato male xp (e di certo non per colpa mia :) ) non mi aveva dato nessun errore..mi sono semplicemente ritrovato con un OS che andava alla C***O di cane..un po come i programmi che a volte non si istallano molto bene e danno noie

Uso Windows Vista da quando è uscito l'SP1, mai avute schermate blu, non ho mai dovuto premere il tasto reset, ma soprattutto, non ho mai avuto problemi con i giochi, mentre ho dovuto aggironare qualche programmino...:)

avrai fatto una formattazione veloce.
fai una formattazione lenta (a basso livello) sulla partizione su cui vuoi mettere Vista utilizzando il CD di installazione (il CD di XP lo fa sicuramente, il DVD di installazione di Vista non lo so...).

cmq, penso pure io a una qualche incompatibilità hardware.
aggiungo anche che molti software per XP nn solo funzionano su Vista, ma pure su Windows Seven (che è ancora in versione beta...). tre esempi su tutti: Photoshop Elements 6, Avira Antivir, Zone Alarm. la lista è lunghissima....
a conferma del fatto che la retrocompatibilità coi nuovi SO è garantita, purche nn installi software preistorici, che risalgono all'era di windows 98.

avrai fatto una formattazione veloce.
fai una formattazione lenta (a basso livello) sulla partizione su cui vuoi mettere Vista utilizzando il CD di installazione (il CD di XP lo fa sicuramente, il DVD di installazione di Vista non lo so...).

cmq, penso pure io a una qualche incompatibilità hardware.
aggiungo anche che molti software per XP nn solo funzionano su Vista, ma pure su Windows Seven (che è ancora in versione beta...). tre esempi su tutti: Photoshop Elements 6, Avira Antivir, Zone Alarm. la lista è lunghissima....
a conferma del fatto che la retrocompatibilità coi nuovi SO è garantita, purche nn installi software preistorici, che risalgono all'era di windows 98.

Avira antivir lo tengo sia su Vista che su Seven ed è compatibile al 110%:D

aggiungo per quanto riguarda la formattazione veloce l'ho fatta sempre su hard disk "puliti"...ovvio che se devi formattare un OS precedente devi usare una formattazione low level..non l'avevo specificado pardon:D

aggiungo per quanto riguarda la formattazione veloce l'ho fatta sempre su hard disk "puliti"...ovvio che se devi formattare un OS precedente devi usare una formattazione low level..non l'avevo specificado pardon:D
Che la formattazione sia avvenuta in modalita'veloce o low level non ha nessuna relazione con i problemi che ha riscontrato il nostro amico.I driver Hardware li hai aggiornati!Scheda madre,ecc?

Che la formattazione sia avvenuta in modalita'veloce o low level non ha nessuna relazione con i problemi che ha riscontrato il nostro amico.I driver Hardware li hai aggiornati!Scheda madre,ecc?
ciao cavallo..sono d'accordo con te..infatti si era aperta una piccola parentesi sulla velocità da vista nel formattare l'HDD che ovviamente esula dall'argomento principale quale i suoi problemi..in post precedenti gli è gia stato consigliato l'aggiornamento del sistema..e qualche consiglio sulla compatibilità dei vari software e driver..era solo una precisazione in risposta ad una domanda non la soluzione;)

ciao cavallo..sono d'accordo con te..infatti si era aperta una piccola parentesi sulla velocità da vista nel formattare l'HDD che ovviamente esula dall'argomento principale quale i suoi problemi..in post precedenti gli è gia stato consigliato l'aggiornamento del sistema..e qualche consiglio sulla compatibilità dei vari software e driver..era solo una precisazione in risposta ad una domanda non la soluzione;)
Ci mancherebbe!Non volevo contraddirti,solo che trovo veramente assurdo che con componenti Hardware di quel livello abbia tutti questi problemi con Vista.

Molto strano il tuo caso mario, io ho vista da 1 anno e mezzo, e dopo il Sp1 i crash sono diventati rari, e l'OS è piu' stabile e non ho piu' problemi di periferiche o altra roba.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro