Windows vista? No grazie....

Pubblicità

MarioKiller

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
73
L'ho installato da poco all'incirca 2 settimane (versione 64bit sp1) ma dopo i primi 5 minuti ho iniziato a rimpiangere xp...

Allora da quando l'ho installato ho avuto più crash di sistema in 2 settimane che con xp in 7 anni. A parte qualche funzione e la grafica che è una boccata d'aria nuova rispetto a xp, vi sconsiglio per chi volesse installarlo di farlo. Aspettate il sistema operativo nuovo, o si spera in un sp2 che risolva i numerosi problemi.

Problemi riscontrati (almeno quelli che ricordo)

Crash durante la masterizzazione con nero (buttati via 2 dvd)
Crash durante l'aggiornamento di avira (antivirus)
Crash vari che non ricordo

Disco fisso riconosciuto come disco dinamico impossibile accedere ai dati (per risolvere ho dovuto reinstallare xp copiare i files su un hard disk esterno e reinstallare vista:evil:, per poi convertirlo in disco di base)

La maggiorparte dei programmi che usavo non funziona (vedi nero 6, alchol,e devo ancora reinstallarne molti altri....) Quindi altri soldi per ricomprare programmi:mad:

Avast antivirus un bel giorno ha smesso di proteggere il pc

Con alchol state attenti che ho letto su qualche forum che addirittura installando una versione vecchia non vi si caricherà più il sistema.

Alcuni giochi non vanno, e di punto in bianco si chiudono da soli.

Uno degli ultimi problemi non vedevo più il mio lettore e masterizzatore dvd, in pratica son dovuto andare a modificare una chiave di registro per poterli rivedere!

E altri che sul momento non ricordo.
Se decidete di passare a vista non fatelo, datemi retta provate la versione di prova (se la trovate) oppure se proprio ci tenete fate un sistema dual boot con xp come sistema operativo principale , e l'altro solo per sfruttare le directx10 e i 4 giga oltre di ram , solo per giocare sempre se avete un pc potente ovviamente:doh:

la 6 non è tanto compatibile!!!

ora siamo alla 9 cmq dalla 7.8 in poi (io ho proprio la 7.8 e FINO AD ORA) non ho MAI bruciato un dvd/cd

ad ogni modo ormai vista x64 lo hanno quasi tutti!

L'ho installato da poco all'incirca 2 settimane (versione 64bit sp1) ma dopo i primi 5 minuti ho iniziato a rimpiangere xp...

Allora da quando l'ho installato ho avuto più crash di sistema in 2 settimane che con xp in 7 anni. A parte qualche funzione e la grafica che è una boccata d'aria nuova rispetto a xp, vi sconsiglio per chi volesse installarlo di farlo. Aspettate il sistema operativo nuovo, o si spera in un sp2 che risolva i numerosi problemi.

Problemi riscontrati (almeno quelli che ricordo)

Crash durante la masterizzazione con nero (buttati via 2 dvd)
Crash durante l'aggiornamento di avira (antivirus)
Crash vari che non ricordo

Disco fisso riconosciuto come disco dinamico impossibile accedere ai dati (per risolvere ho dovuto reinstallare xp copiare i files su un hard disk esterno e reinstallare vista:evil:, per poi convertirlo in disco di base)

La maggiorparte dei programmi che usavo non funziona (vedi nero 6, alchol,e devo ancora reinstallarne molti altri....) Quindi altri soldi per ricomprare programmi:mad:

Avast antivirus un bel giorno ha smesso di proteggere il pc

Con alchol state attenti che ho letto su qualche forum che addirittura installando una versione vecchia non vi si caricherà più il sistema.

Alcuni giochi non vanno, e di punto in bianco si chiudono da soli.

Uno degli ultimi problemi non vedevo più il mio lettore e masterizzatore dvd, in pratica son dovuto andare a modificare una chiave di registro per poterli rivedere!

E altri che sul momento non ricordo.
Se decidete di passare a vista non fatelo, datemi retta provate la versione di prova (se la trovate) oppure se proprio ci tenete fate un sistema dual boot con xp come sistema operativo principale , e l'altro solo per sfruttare le directx10 e i 4 giga oltre di ram , solo per giocare sempre se avete un pc potente ovviamente:doh:

Il tuo sistema operativo è aggiornato? :boh:
Non me ne volere, ma usando Vista dal day one posso confermare che con il SP1 non ho più avuto un singolo crash (rispetto ai pochi o isolati o fisiologici avuti nei primi mesi di vita del SO). :asd:
Se hai avuto tutti quei crash, la causa è di natura hardware o incompatibilità software.

Per quanto riguarda i programmi, se su XP usavi vecchie versioni è molto facile, così come è ovvio, che su Vista non funzionino/funzionino male.
Avast antivirus è compatibile al 100% (occhio, non 99, 100 secco :asd:) con Windows Vista, così come Avira.
I giochi x86 e x64 funzionano tutti, la maggioranza nativamente, alcuni dopo aggiornamenti/patch rilasciati dallo sviluppatore del videogioco stesso.
Per il lettore/masterizzatore, il problema, se non di natura hardware, risiede in qualche programma non compatibile con Windows Vista.

Non me ne volere, ma usando Vista dal day one posso confermare che con il SP1 non ho più avuto un singolo crash (rispetto ai pochi o isolati o fisiologici avuti nei primi mesi di vita del SO). :asd:
Se hai avuto tutti quei crash, la causa è di natura hardware o incompatibilità software.

Per quanto riguarda i programmi, se su XP usavi vecchie versioni è molto facile, così come è ovvio, che su Vista non funzionino/funzionino male.
Avast antivirus è compatibile al 100% (occhio, non 99, 100 secco :asd:) con Windows Vista, così come Avira.
I giochi x86 e x64 funzionano tutti, la maggioranza nativamente, alcuni dopo aggiornamenti/patch rilasciati dallo sviluppatore del videogioco stesso.
Per il lettore/masterizzatore, il problema, se non di natura hardware, risiede in qualche programma non compatibile con Windows Vista.
come non quotare:):)

Certo che è aggiornato, windows update mi dice che non ci sono più aggiornamenti (almeno per ora)

Bhe al massimo posso pensare a incompatibilità hardware non software.
Ma allora mi sorge spontanea una domanda. Come diavolo si fa a sapere se l'hardware sarà poi compatibile?
Prima di installare ho verificato la compatibilità sul sito microsoft e non c'erano problemi.
D'altronde l'unica cosa vecchia del mio sistema è la mobo che avrà oramai 3 anni, per il resto è tutto nuovo. Per il resto dei problemi gli ho già risolti tutti man mano....

Di certo la dice lunga il fatto che ci sono voluti 7 anni per programmare sta robaccia, per poi dopo 2 anni mettere fuori già un S.O nuovo....:doh:

secondo me questo tra OS e Software vari ha usato software old piu hack a tutta forza.

Cioè???:boh:

A me Vista è sempre andato una bellezza su diverse macchine... :chupachup

Bhe ragazzi non so che dirvi sarete fortunati voi, oppure sarò sfortunato io....:mad:
Di certo i problemi che ho avuto gli ho risolti navigando su internet, e se li hanno già avuti altre persone vuol dire che non sono l'unico....

guarda ero restio a passare a vista fatto da due settimane tutto ok,funziona tutto alla grande non tornerei mai indietro:ok:
come ti hanno detto gli altri col sp1 non ho mai avuto un crash o problemi di sorta sicuro che sia l'os:boh:

guarda ero restio a passare a vista fatto da due settimane tutto ok,funziona tutto alla grande non tornerei mai indietro:ok:
come ti hanno detto gli altri col sp1 non ho mai avuto un crash o problemi di sorta sicuro che sia l'os:boh:
quoto..da quello che dici sembra quasi una cosa che non deriva dal OS..nemmeno con la versione 32 bit prima del SP1 mi andava cosi male..e su un modesto notebook sony..era lento e un po istabile..ma non con tutti quei problemi che dici tu..prova a fare qualche controllo hardware;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro