Windows Phone 7: thread ufficiale

• Autore discussione Autore discussione MMMB
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho scoperto che il prezzo dell'Omnia 7 ma di tutti i windows phone in generale è calato molto per lo scarso successo di questo OS. Sapreste spiegare il perchè? Ritenete che sia un'idea sbagliata della gente o effettivamente ha dei limiti troppo invasivi? Pensate che con Mango la faccenda si risvolterà?

(sapete che bello comprarsi l'Omnia 7 a 239 a causa del poco successo di windows phone e poi esce mango e lo fa diventare un ottimo os? :lol: l'affare PERFETTO!!)

Ho scoperto che il prezzo dell'Omnia 7 ma di tutti i windows phone in generale è calato molto per lo scarso successo di questo OS. Sapreste spiegare il perchè? Ritenete che sia un'idea sbagliata della gente o effettivamente ha dei limiti troppo invasivi? Pensate che con Mango la faccenda si risvolterà?

(sapete che bello comprarsi l'Omnia 7 a 239 a causa del poco successo di windows phone e poi esce mango e lo fa diventare un ottimo os? :lol: l'affare PERFETTO!!)

Non ha avuto successo semplicemente perchè Windows Mobile ha una pessima fama, e purtroppo era vero, le versioni prima di WP7 facevano altamente cagare...
Io non credo che abbia dei limiti "troppo invasivi", ma ha semplicemente dei limiti che fra poco verranno aggiunti. Se vi ricordate l'iPhone aveva (e per certe cose ha ancora purtroppo) dei limiti, ma nonostante nessuno si è lamentato più di tanto.

Non ha avuto successo semplicemente perchè Windows Mobile ha una pessima fama, e purtroppo era vero, le versioni prima di WP7 facevano altamente cagare...
Io non credo che abbia dei limiti "troppo invasivi", ma ha semplicemente dei limiti che fra poco verranno aggiunti. Se vi ricordate l'iPhone aveva (e per certe cose ha ancora purtroppo) dei limiti, ma nonostante nessuno si è lamentato più di tanto.

nessuno si è lamentato perchè aveva speso 600 euro e non voleva perdersi la faccia imho :asd:

Più che altro WP7 e IOS condividono limiti simili ossia:

-entrambi hanno il loro Itunes (chiamato Zune per WP7)
-entrambi hanno il bluetooth castrato (non è possibile fare "come una volta" ossia scambiarsi files via bluetooth)
-suonerie personali ancora non possibile per WP7 (con Mango si potrà) Per IOS non so se è possibile :boh:

E purtroppo sarà questo andazzo. :doh:
Ok, oramai il bluetooth non è più così fondamentale (per i files ci sono le mail). Però se è presente perchè fornirlo castrato? Tanto valeva non fornirlo.

E ribadisco. Io ho dato fiducia a WP7 grazie ad una grande offerta che sfruttai. :sisi:

Probabilmente con iOS 5 verranno rimpiazzati i litimi, come per WP7 con Mango. La cosa che mi frena rispetto all'iPhone è l'App Store. Ancora troppo piccolo rispetto alla Apple, ma crescerà...

Più che altro WP7 e IOS condividono limiti simili ossia:

-entrambi hanno il loro Itunes (chiamato Zune per WP7)
-entrambi hanno il bluetooth castrato (non è possibile fare "come una volta" ossia scambiarsi files via bluetooth)
-suonerie personali ancora non possibile per WP7 (con Mango si potrà) Per IOS non so se è possibile :boh:

E purtroppo sarà questo andazzo. :doh:
Ok, oramai il bluetooth non è più così fondamentale (per i files ci sono le mail). Però se è presente perchè fornirlo castrato? Tanto valeva non fornirlo.

E ribadisco. Io ho dato fiducia a WP7 grazie ad una grande offerta che sfruttai. :sisi:

Sei soddisfatto del tuo acquisto o ripensandoci preferiresti un Android? (ovviamente tralasciando orgogli personali :asd:)

Io sono un ragazzo e voglio un telefono che:

1. Mi permetta di sfruttare appieno internet (possibilmente quindi anche con un buon browser, buon schermo ecc ecc...)
2. Mi permetta di leggere qualsiasi formato video/audio (o per lo meno i più famosi)
3. Mi permetta di giocare ( :asd: non ho voglia di comprarmi una console portatile quindi il cell farebbe da sostituto)
4. Faccia buone foto/video (non ho voglia di comprarmi una macchina fotografica decente :asd:)
5. Abbia delle prestazioni decenti (il mio cell attuale solo per leggere la sim ci mette... troppo :sisi: )

Questo è ciò che desidero e in base a ciò vorrei sentire cosa mi consigliate, se windows phone fa per me :D

Sei soddisfatto del tuo acquisto o ripensandoci preferiresti un Android? (ovviamente tralasciando orgogli personali :asd:)

1. Mi permetta di sfruttare appieno internet (possibilmente quindi anche con un buon browser, buon schermo ecc ecc...)
2. Mi permetta di leggere qualsiasi formato video/audio (o per lo meno i più famosi)
3. Mi permetta di giocare ( :asd: non ho voglia di comprarmi una console portatile quindi il cell farebbe da sostituto)
4. Faccia buone foto/video (non ho voglia di comprarmi una macchina fotografica decente :asd:)
5. Abbia delle prestazioni decenti (il mio cell attuale solo per leggere la sim ci mette... troppo :sisi: )

Questo è ciò che desidero e in base a ciò vorrei sentire cosa mi consigliate, se windows phone fa per me :D

Guarda, la scelta dell'Optimus 7 è ricaduta proprio in questo modo:

volevo acquistare il mio primo smartphone (anche perchè il mio LG KP 500 stava tirando gli ultimi). Mi sono trovato davanti a due scelte:

-Samsung Galaxy Next 134 euro nuovo
-Lg Optimus 7 usato "kmzero". Praticamente nuovo. 130 euro.
Alla fine ho puntato su quest'ultimo ben conscio dei vincoli (con Zune è stata una sorpresa però :doh: ) e valutanto:
-una fotocamera migliore (ero stufo di far foto con una 3 megapixel quando ora ho una 5megapixel con autofocus e flash led. Certo non è una reflex ma per foto immediate va benissimo).
-uno schermo più ampio (col neo del maggio peso)
-un processore più performante
-una fluidità maggiore

Inoltre mio fratello provò Android: dopo 18 ore esercitò il recesso :asd:
Vabbè che egli è un pò diffidente sulle nuove tecnologie. Sta di fatto che su certe cose, con Android, non mi trovavo.
Anche se posso constatare che Froyo gira bene sul Galaxy Next :sisi:

Comunque in merito:

1 Internet Explorer, IMHO, mi ha stupido. E che sono un Chrome e Filerox user nel pc.
2 I formati audio e video vengono letti. Anche se con certi formati, ora non ricordo quali, Zune li converte.
3 Giocare dipende a cosa. Il Market ha la sua scelta (gratis ed a pagamento).
4 Ti dico: l'Optimus 7 fa foto niente male. Ovvio è pur sempre un cellulare. Se cerchi la qualità massima da reflex è un pò dura ;) Ma come ho detto per una 5megapixel con flash led e autofocus niente male :sisi: Ormai è lo standard.
5 Persino me m'ha stupido la fluidità e reattività. Non ci credevo nemmeno io. E per il prezzo che l'ho portato a casa: un vero affare.

:D beh sentite, a me sto Samsung Omnia 7 mi arrappa troppo :asd: la cpu da 1ghz e lo schermo da 4" pollici super amoled (come quello del galaxy s) mi urlano performance e l'aggiornamento Mango mi sembra talmente grosso e mi da talmente l'idea di come Microsoft stia cercando di migliorare sul serio il suo prodotto (giustamente..) che quasi quasi un pensierino ce lo faccio :sisi:

Attendo un altro po' per mancanza fondi/voglia di acquistare e poi credo procederò. A meno che non esca un android con un hardware così a 230€ (buonanotte :sisi: :asd: )..

Ah "ultima" cosa: la visualizzazione video di youtube? Funziona? Ho sentito che con Mango e HTML5 sarà possibile vederseli in HD, è vero? Funzia?

I video di youtube per me sono fondamentali sul cell :sisi:

Poco Marketing, brutta fama ereditata da Windows Mobile, prima versione castrata come iOS 2.0 e NoDo arrivato in ritardo (Con Mango stanno rimediando, esce in questi giorni). WP7 vale i soldi che spendi, anche se questi sono 400€. Ha un Hardware di alta fascia, un OS che gira fluido anche dopo un anno (esperienza personale) e lo paghi metà di un iPhone dove iOS non sempre gira fluido.

1. Mi permetta di sfruttare appieno internet (possibilmente quindi anche con un buon browser, buon schermo ecc ecc...) OK
2. Mi permetta di leggere qualsiasi formato video/audio (o per lo meno i più famosi) OK (ci pensa Zune a convertire ;))
3. Mi permetta di giocare ( :asd: non ho voglia di comprarmi una console portatile quindi il cell farebbe da sostituto) OK
4. Faccia buone foto/video (non ho voglia di comprarmi una macchina fotografica decente :asd:) Molto OK
5. Abbia delle prestazioni decenti (il mio cell attuale solo per leggere la sim ci mette... troppo :sisi: ) OK (eccetto la lettura di una conversazione con 5000 messaggi circa :D

Risposte in grassetto ;)

:D beh sentite, a me sto Samsung Omnia 7 mi arrappa troppo :asd: la cpu da 1ghz e lo schermo da 4" pollici super amoled (come quello del galaxy s) mi urlano performance e l'aggiornamento Mango mi sembra talmente grosso e mi da talmente l'idea di come Microsoft stia cercando di migliorare sul serio il suo prodotto (giustamente..) che quasi quasi un pensierino ce lo faccio :sisi:

Attendo un altro po' per mancanza fondi/voglia di acquistare e poi credo procederò. A meno che non esca un android con un hardware così a 230€ (buonanotte :sisi: :asd: )..

Ah "ultima" cosa: la visualizzazione video di youtube? Funziona? Ho sentito che con Mango e HTML5 sarà possibile vederseli in HD, è vero? Funzia?

I video di youtube per me sono fondamentali sul cell :sisi:
I video di Youtube si vedono sia in HD che in SD sia con Mango che con NoDo ;)

Comunque, aspetto l'uscita dei nuovi iPhone e poi ne vorrei prendere uno. Sono indeciso:
iPhone 5 (o 4s)
Sony Xperia Arc S
Uno dei terminali WP7.

Adesso vi chiedo, quando e quali sarebbero i nuovi terminali che dovrebbero uscire?

Comunque, aspetto l'uscita dei nuovi iPhone e poi ne vorrei prendere uno. Sono indeciso:
iPhone 5 (o 4s)
Sony Xperia Arc S
Uno dei terminali WP7.

Adesso vi chiedo, quando e quali sarebbero i nuovi terminali che dovrebbero uscire?

posso chiederti perchè escludi l'unico che sarebbe da prendere? :asd:
imho

Pubblicità
Pubblicità
Indietro