UFFICIALE Windows 8 - 8.1 Discussione ufficiale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ajeje Brazov

Nuovo Utente
10
0
CPU
I7 5500U @ 2.40 GHz
HDD
750 Gb
RAM
8 GB
GPU
GTX850 4GB
OS
Windows 10
Salve, sono appena passato a Win 8.1 e avrei delle domande.
E' possibile eliminare le vecchie immagini profilo dell'account?
Ho notato che non si possono mettere collegamenti alle app sul desktop, c'è qualche metodo particolare per farlo?
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Se vuoi puoi mettere le app sulla barra in basso del desktop
Per altro attendi consigli :-)

Mi pare anche nel desktop.. come collegamenti
 
Ultima modifica:
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Ragazzi ma se uno non ha aggiornato a 8.1, se mette ora w8, non ha più diritto ad aggiornamenti?
 

Puzzorus

Utente Èlite
2,443
876
CPU
I5 4590 Dissi stock :(
Scheda Madre
Asrock h97 pro4
HDD
Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb 1600
GPU
HIS 280X
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC e2250Swdnk
PSU
Berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8.1
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Empire Earth (che andava su XP) dato per non funzionante su w7, funziona in mod compatibilià su w8.1
 

filbell

Utente Attivo
938
160
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
asus h97-m plus
HDD
ssd 240 kingston + HD 4 TB seagate
RAM
8 GB ddr3 1600
GPU
Sapphire radeon 570 4 GB
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
AOC 24 pollici Full-Hd ips
PSU
cooler master 600w
Case
cooler master
Periferiche
nas 1 TB raid 1
OS
windows 10 pro - Linux Debian
ciao raga, grosso problema, ho dovuto resettare il pc e ritornare a windows 8.0 uasndo l'immagine di sistema ma purtroppo il processo si blocca a metà percorso, in pratica dovrei scaricare il windows 8 32 bit e provare a installare da pennetta ma purtroppo in rete trovo solo l'8.1 e mi chiede il seriale durante l'installazione, qualcuno sa dirmi un repository solo del windows 8 32 bit (netbook con 2 gb ram) ?
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
ciao raga, grosso problema, ho dovuto resettare il pc e ritornare a windows 8.0 uasndo l'immagine di sistema ma purtroppo il processo si blocca a metà percorso, in pratica dovrei scaricare il windows 8 32 bit e provare a installare da pennetta ma purtroppo in rete trovo solo l'8.1 e mi chiede il seriale durante l'installazione, qualcuno sa dirmi un repository solo del windows 8 32 bit (netbook con 2 gb ram) ?


Ma vuoi fare una installazione pulita giusto ? ( perdendo tutti i dati ad ora sul netbook) se si, se il netbook già aveva w8, avrà una partizione di ripristino x farlo tornare a stato di fabbrica .
La licenza è oem?
ma tu avevi mai aggiornato a 8.1? Se si metti la chiave della tua licenza , se no mettila lo stesso , magari la accetta.
 

filbell

Utente Attivo
938
160
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
asus h97-m plus
HDD
ssd 240 kingston + HD 4 TB seagate
RAM
8 GB ddr3 1600
GPU
Sapphire radeon 570 4 GB
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
AOC 24 pollici Full-Hd ips
PSU
cooler master 600w
Case
cooler master
Periferiche
nas 1 TB raid 1
OS
windows 10 pro - Linux Debian
Ma vuoi fare una installazione pulita giusto ? ( perdendo tutti i dati ad ora sul netbook) se si, se il netbook già aveva w8, avrà una partizione di ripristino x farlo tornare a stato di fabbrica .
La licenza è oem?
ma tu avevi mai aggiornato a 8.1? Se si metti la chiave della tua licenza , se no mettila lo stesso , magari la accetta.

la partizione di ripirstino non funziona e si blocca tutto a meta, in rete trovo solo la versione 8.1 ma mi chiede il seriale durante l'installazione, il seriale non ce lo perche salvato nel bios uefi e dovrebbe leggerlo in automatico se avessi il windows 8 32 bit
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
la partizione di ripirstino non funziona e si blocca tutto a meta, in rete trovo solo la versione 8.1 ma mi chiede il seriale durante l'installazione, il seriale non ce lo perche salvato nel bios uefi e dovrebbe leggerlo in automatico se avessi il windows 8 32 bit

quindi la tua licenza è oem?
Usa Windows key Finder per trovare la tua chiave , altrimenti dovrebbe essere incollata sotto al netbook.

in alternativa prova a non inserire la chiave quando te la chiede , magari alla fine dell'installazione lo trovi attivato ( mai provato ma magari funziona )
 

filbell

Utente Attivo
938
160
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
asus h97-m plus
HDD
ssd 240 kingston + HD 4 TB seagate
RAM
8 GB ddr3 1600
GPU
Sapphire radeon 570 4 GB
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
AOC 24 pollici Full-Hd ips
PSU
cooler master 600w
Case
cooler master
Periferiche
nas 1 TB raid 1
OS
windows 10 pro - Linux Debian
quindi la tua licenza è oem?
Usa Windows key Finder per trovare la tua chiave , altrimenti dovrebbe essere incollata sotto al netbook.

in alternativa prova a non inserire la chiave quando te la chiede , magari alla fine dell'installazione lo trovi attivato ( mai provato ma magari funziona )

il key finder non si puo trovare xche windows non parte +, sotto il pc non ce nessuna licenza ma solo bandierina windows 8, il seriale è nel bios
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Ma prima di tornare ( o cercare di tornare non ho capito ) a w8, cosa avevi installato ? Quale Windows?
 

filbell

Utente Attivo
938
160
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
asus h97-m plus
HDD
ssd 240 kingston + HD 4 TB seagate
RAM
8 GB ddr3 1600
GPU
Sapphire radeon 570 4 GB
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
AOC 24 pollici Full-Hd ips
PSU
cooler master 600w
Case
cooler master
Periferiche
nas 1 TB raid 1
OS
windows 10 pro - Linux Debian
Ma prima di tornare ( o cercare di tornare non ho capito ) a w8, cosa avevi installato ? Quale Windows?

ciao, alla fine è andato, dopo vari tentativi non mi ha chiesto il seriale e sono riuscito a installare win 8.1, il come sia sucesso esattamente non lo so, forse sarano state le bestemmmie tirate a catena :grrrr: grazie per il supporto ;) :ciaociao:
 

Tommy752

Nuovo Utente
68
0
salve non riesco a riportare al ripristino di fabbrica il mio windows 8 pro build 9200 sono sprovvisto di disco di ripristino come devo procederE?

grazie.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
salve non riesco a riportare al ripristino di fabbrica il mio windows 8 pro build 9200 sono sprovvisto di disco di ripristino come devo procederE?

grazie.

Se è un portatile che nasceva con w8 pro con una partizione di ripristino puoi usare quella ( perderai tutti i dati )

- - - Updated - - -

Posso fare una domanda x curiosità ?
ma quelli che hanno w8 ( non 8.1) ricevono aggiornamenti come le persone che hanno w7 -8.1-10?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!