UFFICIALE Windows 8 - 8.1 Discussione ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, io uso win8.1 da circa 2 mesi, e mi trovo molto bene (arrivo da win xp) e credo che sia il migliore so realizzato da microsoft, per funzioni, facilità di utilizzo e massimizzazione della produttività, specie per la possibilità di lavorare con più app sulla stessa schermata..lo trovo super e preciso che utilizzo il pc per lavoro.
Ho però due problemi con l'app "lettore" ovvero non riesco a fare due cose:
1- non mi visualizza più l'anteprima dei file pdf quando navigo in esplora risorse
2- quando lavoro sui file pdf editabili e introduco modifiche e salvo, se riapro il file con il lettore visualizzo tutto correttamente, se apro il file con acrobat, non visualizza nessuna delle modifiche fatte. qualcuno sa come ovviare a questo bug?

In virtù di quest'articolo,
per poter usufruire in un futuro di un windows 8 più stabile/sicuro, siamo obbligati ad aggiornare a 8.1???

Se sì, io non ho mai fatto aggiornamenti a W8, anche perchè non ho mai
riscontrato problemi, ma dopo aver letto quell'articolo, sono andato a
vedere quanti aggiornamenti mi son lasciato alle spalle " 79/13
importanti/facoltativi" e leggendo sul sito di windows, consigliavano,
prima dell'update a 8.1 di fare tutti gli aggiornamenti più importanti
per non avere problemi.

Quindi se sono obbligato all'update 8.1 voi dite che è importante fare l'aggiornamento di W8?

P.s un pò di chiarezza non guasta.

In virtù di quest'articolo, per poter usufruire in un futuro di un windows 8 più stabile/sicuro, siamo obbligati ad aggiornare a 8.1???

Se sì, io non ho mai fatto aggiornamenti a W8, anche perchè non ho mai
riscontrato problemi, ma dopo aver letto quell'articolo, sono andato a
vedere quanti aggiornamenti mi son lasciato alle spalle " 79/13
importanti/facoltativi" e leggendo sul sito di windows, consigliavano,
prima dell'update a 8.1 di fare tutti gli aggiornamenti più importanti
per non avere problemi.

Quindi se sono obbligato all'update 8.1 voi dite che è importante fare l'aggiornamento di W8?

P.s un pò di chiarezza non guasta.
ciao dregor, l'aggiornamento credo sia necessario, poi aggiornare non implica peggioramenti anzi. Io ho aggiornato tutto e quando è uscito 8.1 ho fatto l upgrade..tutto regolare e funziona bene tutto. L'unico consiglio è che se hai programmi particolari installati fai un bel disco di ripristino e immagine per scongiurare eventuali problemi.
Poi ti posso dire che ieri ho fatto aggiornamento al 8.1 update ed è ancora meglio, sistema leggero e stabile con piccole funzioni migliorate per me che uso il pc in maniera "oldstyle" ovvero solo mouse...quindi fai pure tutto aggiornamento/update unica cosa ci vuole un po di tempo a disposizione perchè specie per 8.1 i tempi son un po lunghetti.

ciao dregor, l'aggiornamento credo sia necessario, poi aggiornare non implica peggioramenti anzi. Io ho aggiornato tutto e quando è uscito 8.1 ho fatto l upgrade..tutto regolare e funziona bene tutto. L'unico consiglio è che se hai programmi particolari installati fai un bel disco di ripristino e immagine per scongiurare eventuali problemi.
Poi ti posso dire che ieri ho fatto aggiornamento al 8.1 update ed è ancora meglio, sistema leggero e stabile con piccole funzioni migliorate per me che uso il pc in maniera "oldstyle" ovvero solo mouse...quindi fai pure tutto aggiornamento/update unica cosa ci vuole un po di tempo a disposizione perchè specie per 8.1 i tempi son un po lunghetti.

Mi infilo nella discussione, io sono ancora con Win8.0, ma se passo all'8.1 e quindi facendo l'aggiornamento perdo quello che ho nel PC, tipo film, immagini, video, giochi ecc?

Per chi fosse interessato ad alleggerire Windows 8.1 posso dire che sul mio sistema funziona questa guida: http://www.tomshw.it/forum/windows/162456-ottimizzazione-windows-seven.html

Ovviamente non posso garantire al 100% per tutti, basta leggere ogni cosa a cosa serve.

- - - Updated - - -

Mi infilo nella discussione, io sono ancora con Win8.0, ma se passo all'8.1 e quindi facendo l'aggiornamento perdo quello che ho nel PC, tipo film, immagini, video, giochi ecc?

Ovviamente no. Solo se fai un installazione da 0, formattando l'hdd.

Per chi fosse interessato ad alleggerire Windows 8.1 posso dire che sul mio sistema funziona questa guida: http://www.tomshw.it/forum/windows/162456-ottimizzazione-windows-seven.html

Ovviamente non posso garantire al 100% per tutti, basta leggere ogni cosa a cosa serve.

- - - Updated - - -

Ovviamente no. Solo se fai un installazione da 0, formattando l'hdd.

A ok, ma per caso l'8.1 appesantisce e rallenta il pc? O va uguale/meglio di Win8.0?

A ok, ma per caso l'8.1 appesantisce e rallenta il pc? O va uguale/meglio di Win8.0?

Dipende dal pc, ma in ogni caso e migliore del 7 e del 8. Ovviamente non parlo di miracoli, ma i miglioramenti si vedono e ci sono.

Per esempio: con battlefield 3 e 4 ho un framerate piu stabile e alto, ma pure in altri giochi. Cosi come con programmi pesanti tipo after effects. Soprattutto e più leggero in generale.

Il pc é quello nelle specifiche a sinistra.

Perchje mi dice questo?
PJn0PxE.png

Ultima modifica:
Mi posso agganciare alla discussione? premetto che 83 pagine, we sono tante e sappiate che si si le ho lette tutte :D :D

comunque, con l'arrivo del pc nuovo dovrei trovarmi win 8.1, io provenivo da xp pro e poi sono passato al 7 pro ( mi sto trovando da dio ) ora con questo 8.1 io ho ancor auna gran confusione in testa. Tra desktop e app. Io sono molto minimalista nelle icone cartelle ecc, quindi non mi piace avere troppa roba, lo vorrei usare con la visualizzazione desktop è possibile? poi, se installo un programma mi finisce del desktop e app giusto? ma se installo solo l'app questa mi rimane soltanto nella scermata delle applicazioni giusto?

per altro la domanda credo più banale è la solita, come è il cambio? drastico o si vedono veramente migliorie di come parlano? :D
Grazie
Fabio

ciao dregor, l'aggiornamento credo sia
necessario, poi aggiornare non implica peggioramenti anzi. Io ho
aggiornato tutto e quando è uscito 8.1 ho fatto l upgrade..tutto
regolare e funziona bene tutto. L'unico
consiglio è che se hai programmi particolari installati fai un bel disco
di ripristino e immagine per scongiurare eventuali problemi.

Poi ti posso dire che ieri ho fatto aggiornamento al 8.1 update ed è
ancora meglio, sistema leggero e stabile con piccole funzioni migliorate
per me che uso il pc in maniera "oldstyle" ovvero solo mouse...quindi
fai pure tutto aggiornamento/update unica cosa ci vuole un po di tempo a
disposizione perchè specie per 8.1 i tempi son un po lunghetti.

Ok,
parto con gli aggiornamenti di W8.0, alla conclusione, se faccio un
backup va bene lo stesso? o forse sto dicendo la stessa cosa di quello
scritto in rosso. P.s avendo windows8 a contratto a multilicenza, devo aspettare risposta dello store dal quale me l'ha installato.

Ultima modifica:
ancora non riesco a installare l' update 1 di windows 8.1 sul notebook toshiba...
dà sempre errore
non sò proprio cosa fare

Avete provato da panello di controllo, Windows Update e Controlla aggiornamenti? invece che dal store.

Che versioni avete precisamente di windows? OEM o normale? trial , curata o attivata?

Avete provato da panello di controllo, Windows Update e Controlla aggiornamenti? invece che dal store.

Che versioni avete precisamente di windows? OEM o normale? trial , curata o attivata?

Tutti gli aggiornamenti fatti
Qui c'è tutto quello che serve per capire che versione ho
brrWJqc.jpg
Che intendi per curata o attivata?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro