UFFICIALE Windows 8 - 8.1 Discussione ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ok, capito, ma siccome io non ho molta esperienza, come aggiornamente e come un banalissimo aggiornamento di quelli che si fanno con Windows update?
Oppure qualcosa di più complesso, tipo come se dovessi reistallare l'O.S., perche non ho mai istallato un sistema operativo e non saprei come si fà

nel windows store non ti da la possibilità di aggiornare a 8.1?
quando uscii l'aggiornamento andava fatto da li ed è come un aggiornamento di windows update, solo che (mi pare) non puoi usare il pc mentre aggiorna e ci mette (non sono sicuro) una o forse due orette

nel windows store non ti da la possibilità di aggiornare a 8.1?
quando uscii l'aggiornamento andava fatto da li ed è come un aggiornamento di windows update, solo che (mi pare) non puoi usare il pc mentre aggiorna e ci mette (non sono sicuro) una o forse due orette

Io ho una email che mi era arrivata dicendomi aggiorna a windows 8.1, con scritto scarica l'aggiornamento gratutito di Windows 8.1, mi era arrivata tempo fà, intendi quaella?

Infatti windows da questa possibilita. Spesso esce all'avvio di windows se vuoi aggiornare.

Comunque prova ad entrare nel market di windows 8, se non hai un account fallo e dovrebbe uscirti che c'e questo aggiornamento.

Infatti windows da questa possibilita. Spesso esce all'avvio di windows se vuoi aggiornare.

Comunque prova ad entrare nel market di windows 8, se non hai un account fallo e dovrebbe uscirti che c'e questo aggiornamento.

Nello store non vede nessun aggiornamento

Intendi questo, giusto?
ovLlFgR.jpg

Ultima modifica:
Col discorso che win xp tra poco andrà ufficialmente in pensione, ho deciso di prendermi windows 8.1, ma ho ancora dei dubbi su questo SO, ne ho sentite di tutti i colori, e un po' mi dispiace abbandonare il glorioso ma ormai vetusto xp.

Comunque, la domanda (niubbissima) è:
Non è più differenziato nelle versioni a 32 e 64 bit?
Perché cercando in giro non viene mai menzionata la specificazione.
Altra cosa, ma è obbligatorio registrarsi su microsoft per installare e aggiornare? Lo devo fare ad ogni eventuale reinstallazione?

Grazie in anticipo ;)

Col discorso che win xp tra poco andrà ufficialmente in pensione, ho deciso di prendermi windows 8.1, ma ho ancora dei dubbi su questo SO, ne ho sentite di tutti i colori, e un po' mi dispiace abbandonare il glorioso ma ormai vetusto xp.

Comunque, la domanda (niubbissima) è:
Non è più differenziato nelle versioni a 32 e 64 bit?
Perché cercando in giro non viene mai menzionata la specificazione.
Altra cosa, ma è obbligatorio registrarsi su microsoft per installare e aggiornare? Lo devo fare ad ogni eventuale reinstallazione?

Grazie in anticipo ;)

le versioni sono ancora divise in x86(32bit) e x64(64bit)
per installare windows 8 non è obbligatorio un account microsoft, ma diventa obbligatorio con windows 8.1 e serve per la sincronizzazione delle impostazioni e per le applicazioni microsoft (store, musica, xbox, oneDrive ecc...), l'account ovviamente va creato solo una volta (uno per ogni utente pero), se già ne possiedi uno puoi usare quello che hai già

Ragazzi ho un problema. Ho installato W8 (licenza universitaria, yay) sul nuovo portatile (ordinato appositamente senza SO pre-installato), solo che alcune funzionalità non del pc non sono disponibile perché non ho selezionato la modalità UEFI nel BIOS.

Ora, se ho ben capito, per re-installare tutto in modalità UEFI devo formattare l'hd ed eliminare ogni partizione.
Posso farlo senza togliere l'hd dal portatile e collegarlo ad un altro pc?

non ho capito perché dovresti...si può fare tutto dal setup DVD o chiavetta...puoi eliminare e creare partizioni
Eh, boh, non so, son abbastanza negato per 'ste cose, infatti stavo chiedendo.

Ad esempio formattare da DVD o chiavetta, non ho idea di come si faccia :|

c'è una procedura guidata a finestre, ti fa scegliere se fare l'aggiornamento o avanzata, se fai avanzata ti mostra l'hd con le partizioni e puoi eliminarle e ricrearle come meglio credi, poi selezioni la partizione (se ne crei più di una) dove installare il sistema e confermi, poi inizia l'installazione

Salve a tutti, ho la possibilità di scaricare gratuitamente windows 8.1 professional (credo sia una prova per due anni per poi pagare con sconto) in quanto studente universitario iscritto al programma dreamspark.
Premetto che il sistema operativo sarà installato su un pc desktop un pò vecchio che però per quello che faccio mi va più che bene. Ho eseguito l'assistente aggiornamento sul pc e non mi dice nulla...mi dice solo alcune app non compatibili e mi porta alla scelta di software da acquistare, quindi forse è compatibile. Volevo essere però sicuro che il computer non subisca rallentamenti dall'installazione (Non avrebbe senso aggiornare a windows 8.1 se poi mi va peggio di ora, anche perchè ora mi va molto bene). Volevo quindi chiedervi, l'aggiornamento da windows 7 a windows 8.1 (professional); poterà delle migliorie alle prestazioni?
le specifiche tecniche del PC sono queste:

Processore: AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core processor 5000+ 2.6 GHz
Memoria installata (Ram): 4.00 GB (3.5 utilizzabile)
Hard disk : circa 220 gigabyte disponibili
Scheda Grafica: NVIDIA GeForce 9300 GE con 256 megabyte dedicata

Ci sono altri requisiti da controllare?

Grazie per eventuali consigli.

Salve a tutti, ho la possibilità di scaricare gratuitamente windows 8.1 professional (credo sia una prova per due anni per poi pagare con sconto) in quanto studente universitario iscritto al programma dreamspark.
Premetto che il sistema operativo sarà installato su un pc desktop un pò vecchio che però per quello che faccio mi va più che bene. Ho eseguito l'assistente aggiornamento sul pc e non mi dice nulla...mi dice solo alcune app non compatibili e mi porta alla scelta di software da acquistare, quindi forse è compatibile. Volevo essere però sicuro che il computer non subisca rallentamenti dall'installazione (Non avrebbe senso aggiornare a windows 8.1 se poi mi va peggio di ora, anche perchè ora mi va molto bene). Volevo quindi chiedervi, l'aggiornamento da windows 7 a windows 8.1 (professional); poterà delle migliorie alle prestazioni?
le specifiche tecniche del PC sono queste:

Processore: AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core processor 5000+ 2.6 GHz
Memoria installata (Ram): 4.00 GB (3.5 utilizzabile)
Hard disk : circa 220 gigabyte disponibili
Scheda Grafica: NVIDIA GeForce 9300 GE con 256 megabyte dedicata

Ci sono altri requisiti da controllare?

Grazie per eventuali consigli.

Alla fine ho installato e dopo diversi problemi con la scheda video (causa driver) devo dire che mi è andata bene, ha saputo rivitalizzare un vecchio pc!

Ciao ragazzi ho appena acquistato un computer. Mi sono ovviamente trovato installato Gestione Audio Realtek HD. Purtroppo questa applicazione mi crea due piccoli problemi:
-ogni volta che disinserisco il jack delle cuffie mi compare il relativo fumetto;
-l'icona è costantemente attivata nella barra delle notifiche.
Poteri disinstallarla, è vero, ma non sono sicuro degli effetti. Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo. :)
P.S.: ho windows 8.1

Ciao ragazzi ho appena acquistato un computer. Mi sono ovviamente trovato installato Gestione Audio Realtek HD. Purtroppo questa applicazione mi crea due piccoli problemi:
-ogni volta che disinserisco il jack delle cuffie mi compare il relativo fumetto;
-l'icona è costantemente attivata nella barra delle notifiche.
Poteri disinstallarla, è vero, ma non sono sicuro degli effetti. Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo. :)
P.S.: ho windows 8.1

quelli che hai indicato non sono problemi, ma è il funzionamento standard del driver della scheda audio.
Puoi aprire il programma, andare in informazioni (icona con la 'i' in basso a destra) e togliere la spunta da 'visualizza icona nell'area di notifica'

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro