UFFICIALE Windows 8 - 8.1 Discussione ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma certo che cambiano, c'è la sezione colore di sfondo e colore principale.
colore di sfondo regola il colore della barra laterale e lo sfondo della schermata della password, se a te non li cambia mi sa che il tuo windows ha qualcosa che non va

ma certo che cambiano, c'è la sezione colore di sfondo e colore principale.
colore di sfondo regola il colore della barra laterale e lo sfondo della schermata della password, se a te non li cambia mi sa che il tuo windows ha qualcosa che non va

Grazie!
risolto...

accedevo alle impostazioni dal desktop, il menù é leggermente diverso e non mi permetteva la modifica
entrando da metro invece é possibile modificarlo a piacere.

:thanks:

Salve a tutti, ma se passo da windows 8 a windows 8.1 avrei dei miglioramenti nel gaming?

Vorrei qualche parere da qualcuno che l'ha provato visto che in rete i dati mi sembrano sbalati. Cioe delle volte vedi notevolmente w8.1 in vantaggio altri w8. Sugli stessi giochi quindi non sono tanto affidabili quei dati.

Salve a tutti, ma se passo da windows 8 a windows 8.1 avrei dei miglioramenti nel gaming?

Vorrei qualche parere da qualcuno che l'ha provato visto che in rete i dati mi sembrano sbalati. Cioe delle volte vedi notevolmente w8.1 in vantaggio altri w8. Sugli stessi giochi quindi non sono tanto affidabili quei dati.
Ti sei già riposto a solo!
In teoria tutto è possibile in pratica ogni Hardware ed ogni gioco sono diversi quindi il tutto è molto soggettivo! Dal Punto di vista videoludico i principali miglioramenti si ottengono dall'ottimizzazione dei driver video e dalle patch del gioco stesso. È molto difficile ottenere dati precisi in campo videoludico sul PC proprio per la grande mole e diversità di Hardware in commercio. Diverso è per le consolle che montano lo stesso Hardware. Ecco spiegato in poche parole perché ad esempio giochi come BF4 ad esempio -credo che ti volessi riferire proprio a questo in particolare- danno molti meno problemi con consolle che con PC

Ti sei già riposto a solo!
In teoria tutto è possibile in pratica ogni Hardware ed ogni gioco sono diversi quindi il tutto è molto soggettivo! Dal Punto di vista videoludico i principali miglioramenti si ottengono dall'ottimizzazione dei driver video e dalle patch del gioco stesso. È molto difficile ottenere dati precisi in campo videoludico sul PC proprio per la grande mole e diversità di Hardware in commercio. Diverso è per le consolle che montano lo stesso Hardware. Ecco spiegato in poche parole perché ad esempio giochi come BF4 ad esempio -credo che ti volessi riferire proprio a questo in particolare- danno molti meno problemi con consolle che con PC

Ti faccio un esempio pratico. Passando da w7 a 8w ho avuto molti miglioramenti, un framerate migliore e soprattutto piu stabile, con gli stessi giochi, ma di piu con i giochi recentissimi. Ma questo con gli stessi driver, anche perche quelli dicciamo abbastanza recenti per windows 7 vanno anche per windows 8. Non gli ho cambiati finche non e arrivato battlefield 4.

Non mi sono risposto da solo perche io vorrei sapere se ce questo miglioramento anche passando da w8 a w8.1. Lo so che e il driver e l'ottimizzazione che sono fondamentali. Ma se un sistema operativo e migliore otterai dei risultati migliori.

Per questo ero interesato anche a commenti da parte di persone che hanno avuto la possibilita di provarlo a fondo personalmente.

ti sei risposto ...nel senso che tutto è soggettivo, e non si può dire se avrai dei miglioramenti certi passando ad 8.1. tuoo dipende anche da come e per cosa è ottimizzato il gioco e su che hardware gira! Ecco perché vedi dati contrastanti!

Ciao,
io ho Windows 8 installato su un Lenovo IdeaPad Z500 .
Il PC è stato acquistato già con Windows 8 preinstallato, quindi è la versione basilare, quella senza al supporto della cifratura bitlocker .
A me serve necessariamente perchè ho un HDD cifrato con quel metodo, quale versione dovrei acquistare per non spendere troppo ?
Ho visto direttamente dal PC e la versione superiore alla mia è la PRO, mi verrebbe a costare 160 euro !!!
Non potrei fare una sorta di upgrade ?

mi vedo "costretto" ad acquistare windows 8 perchè è ancora l'OS di riferimento per videogiocare.
sono indeciso se prendere la versione 8.1 o la 8.1 N.
I vari media player e skype non si posso disinstallare nella versione 8 normale? problemi noti della versione N?
non vorrei prendere una versione di nicchia di windows, meno supportata di altre, anche se a livello di driver e patch credo non ci siano distinzioni, gia ho visto che chi ha win 7 N può fare l'upgrade solo a una versione N di win8 e sta cosa mi ha un attimo allarmato.

a me interessano le microdifferenze ( se ci sono) tra un windows 8.1 N e un 8.1 disinstallando a mano( se si può) i programmi in più.

Grazie del link :) .
Ma posso spendere 160 euro per una licenza nuova ? Solo per bitlocker per di più ? :cry:
Dimmi che c'è un altro modo :( .

Grazie del link :) .
Ma posso spendere 160 euro per una licenza nuova ? Solo per bitlocker per di più ? :cry:
Dimmi che c'è un altro modo :( .

Perche non scarichi Legalmente la versione di prova? di 30 giorni? cosi intanto accedi ai tuoi dati e togli anche la protezione bitlocker. Poi magari usi qualche altro programma per la cifratura.

Si ci avevo pensato ma qual'è un buon software per la cifratura ? Cioè non intendo fare un archivio del mio HDD, altrimenti accedere ai dati sarebbe troppo lunga .
Bitlocker infatti non ho capito bene come funziona, però funziona :) .

Io non me ne intendo, ma prova a fare questa domanda nella sezione Software & os \ software e utility, credo che li ti possono aiutare a trovare il sofware giusto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro