UFFICIALE Windows 8 - 8.1 Discussione ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Forse il problema sta proprio qui "...non ho mantenuto il computer collegato alla rete durante l'aggiornamento. In ogni modo tenta un ripristino usando la partizione di ripristino, o il dvd di ripristino se lo hai.
Tempo fa avevo fatto un disco, per l'unità di ripristino. Questo disco pesa meno di un gb. Siccome non me ne intendo molto, lo potrei utilizzare per far ritornare il pc a windows 8?

A quanto pare no. Microsoft ufficialmente dichiara che l'iso per l'installazione pulita sarà disponibile solo per gli utenti enterprise e per gli iscritti a MSDN o TechNet.

http://img13.imageshack.us/img13/9017/6g8k.png

Probabilmente ci sarà qualche workaround (come ad esempio l'installazione pulita di Win 8 versione upgrade), ma al momento non si sa ancora molto.

Edit: Il workaround a quanto pare esiste già: How to download the Windows 8.1 ISO Non sono al cento per cento sicuro che questa manovra sia lecita e/o legale. Nel caso non lo fosse aspetto la censura dei moderatori con le mie scuse.

Non so darti una risposta precisa, ma qui un utente (ultimo posto) scrive che per la versione enterprise ha fatto un'installazione pulita e ha poi attivato con il product key di windows 8

Windows 8.1 fresh install with Windows 8 licence - Super User

microsoft non è stata per niente chiara sull'aggiornamento 8.1 per w8 enterprise spero che l'aggiornamento sara gratuito anche per me

sfrutto questo topic per fare una domanda. Ieri mi sono scaricato ed installato l'aggiornamento a windows 8.1 il mio pc lo usa tutta la mia famiglia e per questo io non metto mai password all'avvio, purtroppo all avvio mi chiedeva la password. ho fatto start+r scritto netplwiz e ho tolto la password ok perfetto tutto a posto il dubbio\ dilemma e che successivamente ho cambiato cioè c'era l'opzione accedi come utente standard o come amministratore e ho spuntato utente standard. ed ora non posso più accedere a netplwiz. Come faccio a tornare utente amministratore? e poi forse la più importante cosa cambia da utente amministratore ad utente standard?

Ciao a tutti! Ho bisogno di un consiglio... ho aggiornato a windows 8.1 il mio laptop hp dv6 3122sl con scheda grafica commutabile intel 1st gen + ati radeon 5470 hd. Tuttavia non ho trovato alcun driver video funzionante!! Il vecchio softpaq 50640 di hp (che funzionava abbastanza bene con win8) manda in crash il sistema!!
Qualcuno ha lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo in qualche modo? Oppure qualcuno ha provato i driver di leshcat 13.9 beta 2?

Grazie mille
berlen

Ultima modifica:
AIUTO Ciao a tutti, spero di scrivere ne posto giusto.. ho aggiornato ieri.. tutto a posto tranne internet explorer 11.. io uso l'home page google, prima dell'aggiornamento la visualizzavo nel nuovo stile minimal sia da desktop sia da start, ora invece in entrambi la visualizza vecchio stile con la barra nera in alto.. ho reinizializzato perchè volevo ripulire il pc ho rifatto gli aggiornamenti e installato windows 8.1 e all'inizoo la homepage google era in stile minimal dopo un paio di utilizzi fi ie11 è tornata vecchio stile.. ho provato google chrome e li invece si vede correttamente.. Cosa devo fare? Aiutatemi mi da fastidio perchè usando soesso google così è davvero penoso.. grazie a tutti

- - - Updated - - -

ragazzi ma solo a me continua a non darmi l'aggiornamento dallo store???
Ciao Pier, un prova a guardare se hai installato prima tutti gli aggiornamenti, uno degli aggiornamenti importanti è findamentale.per poter aggiornare, io l'ho installato più volte e non ho avuto problemi, prima però ho dovuto installare gli aggiornamenti di windows update, potrebbero esserci anche delle incompatibilità hardware prova a consultare la pagina microsoft

Ultima modifica:
Non dovrei avere nessuna incompatibilità (vedi pc in firma) e tutti gli aggiornamenti sono installati correttamente! Boh!

- - - Updated - - -

Non dovrei avere nessuna incompatibilità (vedi pc in firma) e tutti gli aggiornamenti sono installati correttamente! Boh!

Nessuno ha riscontrato lo stesso problema nella visualizzazione della pagina google? Qualcuno sa spiegarmi il motivo e aiutarmi a risolvere?

Nessuno ha riscontrato lo stesso problema nella visualizzazione della pagina google? Qualcuno sa spiegarmi il motivo e aiutarmi a risolvere?
Credo che la soluzione sia accettare i cookie (dovrebbe apparire un pulsante blu il basso nella pagina google)
Ti consiglio di fare una pulizia con Ccleaner, che cancellerà i cookie, e accettare quelli di google come ho riportato al rigo di sopra.

A me da lo stesso problema, anche con altri browser a parte con Chrome, solo una coincidenza? Non credo XD

I driver per GPU commutabili (hd 3000 + 6770m)non funzionano, come faccio?

Ciao a tutti
Ragazzi ci sta una cosa su cui proprio non riesco ad organizzarmi su win 8 ed è questa:
Vorrei sapere voi come fate senza il tasto start ad avere l'eseguibile di tutti i programmi ? io ho molti collegamenti sul desktop ma oltre ad essere lento se i programmi sono molti capita di non vederli subito.

Insomma il tasto start era comodissimo, voi come fate?

Ciao a tutti
Ragazzi ci sta una cosa su cui proprio non riesco ad organizzarmi su win 8 ed è questa:
Vorrei sapere voi come fate senza il tasto start ad avere l'eseguibile di tutti i programmi ? io ho molti collegamenti sul desktop ma oltre ad essere lento se i programmi sono molti capita di non vederli subito.

Insomma il tasto start era comodissimo, voi come fate?

i programmi che uso più spesso li "pinno" nella barra delle applicazioni, quelli che uso meno li cerco dallo start scrivendone il nome direttamente nella schermata e automaticamente parte la ricerca

Credo che la soluzione sia accettare i cookie (dovrebbe apparire un pulsante blu il basso nella pagina google)
Ti consiglio di fare una pulizia con Ccleaner, che cancellerà i cookie, e accettare quelli di google come ho riportato al rigo di sopra.
No non me li chiede nemmeno,come invece faceva prima.. ho notato che anche altri di altri paesi e italiani si lamentano nel microsoft account ma per ora nessuna risposta..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro