UFFICIALE Windows 8 - 8.1 Discussione ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Windows 8 Discussione ufficiale

se devo passare da windows 7 a windows 8... è consigliabile prendere windows 8 pro oppure windows 8 pro N ?
e soprattutto quanto costa? sul sito di windows vendono " l'aggiornamnto " a windows 8 pro a 60€ circa (la versione dvd) ma è solo aggiornamento o è un normale sistema operativo che se formatto il pc lo posso installare senza niente dentro e poi attivare con la sua product key?

Scusa ma se hai già Win 7 originale non ti conviene prendere Win 8 pro da 29.90 euro?

Tanto anche con questo puoi fare un installazione pulita in quanto una volta seguita la procedura e scaricata l'iso ti puoi creare tu il DVD di installazione che è lo stesso di quello da 60 euro che ti spedirebbero a casa.

In ogni caso o 29.90 o 60 sono tutte e due versioni di aggiornamento che alla fine, da tutte le discussioni che abbiamo fatto qui sul forum, significa semplicemente che puoi farti tranquillamente un installazione pulita ma, la fregatura sta nel limitato numero di attivazioni (5 o 10 se non vado errato).

La differenza tra N e non N sta nel fatto che una delle due non ha il media player ma, onestamente questa cosa non l'ho capita nemmeno io (ho la versione NON N che dovrebbe averlo ma in realtà non ce l'ho :doh: ma, tanto non importa perchè il media player di win fa schifo).

In ogni caso o 29.90 o 60 sono tutte e due versioni di aggiornamento che alla fine, da tutte le discussioni che abbiamo fatto qui sul forum, significa semplicemente che puoi farti tranquillamente un installazione pulita ma, la fregatura sta nel limitato numero di attivazioni (5 o 10 se non vado errato).

un installazione pulita si, ma devi avere già su disco un windows attivato, se invece lo installi su un disco "vuoto" la licenza di windows8 non si attiva e da errore di licenza non valida

Scusatemi io giovedi ho comprato win 8, e non riesco a installarlo sul mio portatile ( hp dv6 6125sl ) in quanto si ferma alla fase di preparazione di solito intorno al 12% o al 28 %. Devo postare gli screen di upgrade assistant? Grazie :inchino:

un installazione pulita si, ma devi avere già su disco un windows attivato, se invece lo installi su un disco "vuoto" la licenza di windows8 non si attiva e da errore di licenza non valida

C'era stata una mezza discussione litigata in merito a questa cosa e un utente mi ha confermato di averlo installato senza problemi su un hd vergine (senza un precedente windows installato) quindi in teoria è possibile anche quel metodo di installazione.

In ogni caso anche io ho fatto un installazione pulita con l'aggiornamento di 29.90 in quanto, dopo aver creato il DVD dall'iso ho bootato dallo stesso e ho formattato completamente l'SSD prima di installare win 8.

Ciaoo

C'era stata una mezza discussione litigata in merito a questa cosa e un utente mi ha confermato di averlo installato senza problemi su un hd vergine (senza un precedente windows installato) quindi in teoria è possibile anche quel metodo di installazione.

In ogni caso anche io ho fatto un installazione pulita con l'aggiornamento di 29.90 in quanto, dopo aver creato il DVD dall'iso ho bootato dallo stesso e ho formattato completamente l'SSD prima di installare win 8.

Ciaoo
L'utente ero io, e confermo che windows 8 una volta scaricato può essere installato da 0 senza alcun sistema operativo

L'utente ero io, e confermo che windows 8 una volta scaricato può essere installato da 0 senza alcun sistema operativo

be, non saprei dirti, perché con me non ha funzionato l'attivazione ed è uscito questo errore Perché non è possibile attivare Windows? - Guida di Microsoft Windows

in particolare
È stato eseguito l'aggiornamento a Windows 8 ma non si dispone di una versione precedente di Windows (errore 0xC004F061)

Se quando si tenta di attivare Windows 8, viene visualizzato l'errore 0xC004F061, significa che si sta utilizzando un codice Product Key per una versione di aggiornamento di Windows 8 e al momento dell'installazione di Windows 8 nel PC non era disponibile alcuna versione precedente di Windows. Per installare una versione di aggiornamento di Windows 8, è necessario disporre già di Windows 7, Windows Vista o Windows XP nel PC in uso.

Ultima modifica:

io voglio un windows 8 attivabile tutte le volte che voglio , da disco vergine o formattato... esiste questo windows 8?
non voglio aggiornare o farmi il dvd di ripristino ;)

ragazzi ho un piccolo problema: sul pc ho un account mio con password, e un account guest. il problema è che se il pc viene spento dall'account guest quando lo riaccendo fa automaticamente il login con guest. c'è un modo per evitarlo?

Ciao a tutti! Seguivo la discussione da un po e vorrei chiedervi una cosa che non mi è ben chiara. Devo installare Windows 8 su un pc assemblato, quindi senza nessuna versione di windows. Quale licenza dovrei comprare?

Ciao a tutti! Seguivo la discussione da un po e vorrei chiedervi una cosa che non mi è ben chiara. Devo installare Windows 8 su un pc assemblato, quindi senza nessuna versione di windows. Quale licenza dovrei comprare?
Vorrei capirlo anche io visto che sono intenzionato ad assembalre un nuovo pc, anche se non imminentemente

ok... grazie...=) sempre su amazon c'è quella pro a 144€ penso che se prendo windows 8 prendo quella

Ho installato WINDOWS 8 PRO 64BIT aggiornando WINDOWS 7 PRO 64BIT. Il programma funziona regolarmente pero' non riesce a scaricare gli aggiornamenti e segnala impossibile scaricare aggiornamenti, gli aggiornamenti verranno eliminati non spegnere il computer e l'operazione dura parecchio tempo prima che il programma ri ristabilisca. Mi viene segnalato WINDOWS UPDATE COMPONENTS deve essere riparato, problema con BACKGROUND INTELLIGENT TRANSFER SERVICE (BITS)- 0x80070002 windows update data base ERROR DETECTED. Mi sapete dare qualche consiglio.

Buonasera a tutti e un saluto a CavalloMatto.
Vorrei disturbarvi chiedendovi qualche consiglio circa l'utilizzo di win 8.
Datosi che da tutte le parti si sente dire che win 8 da il meglio di sè con il touch ritenete logico l'acquisto di un monitor con tali prerogative?
O sono penosi?
Avendo un case con possibiltà di dual boot molto semplice(basta spostare una levetta a pc spento)mi era venuta l'idea di mantenere windows 7 sù un hd e windows 8 sù l'altro.
Attendo vostri consigli.
Grazie epifano lanfranco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro