UFFICIALE Windows 8 - 8.1 Discussione ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Windows 8 Discussione ufficiale

Salve , sui vari forum girano tanti thread su Win8, volevo chiedere a voi i Pro e i Contro di questo sistema, se è leggero o pesa sulla ram o gpu.

Se l'interfaccia metro con tutti i tiles (o come si chiamano) è pesante per il pc o cosa.

Sinceramente per l'uso che faccio io la nuova interfaccia non mi dispiace , qualcosa di nuovo giusto per cambiare però a me piace avere un pc fluido e pulito.

Consigli?
Sostanzialmente è sempre il solito win, con qualche velocizzazione in avvio, e gestione ram.
Vedendo i test è anche meglio complessivamente negli applicativi rispetto a 7, giochi esclusi.

Sul mio netbook ha portato qualche miglioramento, dopo lo schifizmo iniziale adesso non penso più di tornare a 7, son entrambi due sistemi stabili e con le loro particolarità, va detto che l'unico che mi ha deluso è stato il vista, troppi crash, anche il vecchio XP può ancora dire la sua su un pc vecchio.

Sul fisso dove lavoro però aspetto di trovare tutti i driver del caso, e comunque per lavoro il 7 è più pratico, l'8 ha come aspetto negativo che per molte impostazioni le fa regolare tramite l'interfaccia metro sviluppata per tablet, che diciamocelo sembra per bambini e non si trova quasi mai ciò che si cerca con rapidità.

Volevo aprirlo per capire cos'è, visto che non l'ho mai usato, ma non trovo né mattonella né collegamento altrove. Cosa mi sfugge?

A me appare la mattonella, magari s'è installato male :)
se hai già provato a fare una ricerca e si è riavviato il pc non penso si possa far altro, prova un ripristino con successiva reinstallazione

A me appare la mattonella, magari s'è installato male :)
se hai già provato a fare una ricerca e si è riavviato il pc non penso si possa far altro, prova un ripristino con successiva reinstallazione

Al riavvio mi ha detto istallato correttamente, ma di mattonelle nemmeno l'ombra. Ma è un eseguibile windows media center? magari provo ad avviarlo manualmente, perché altrimenti non saprei come fare, come faccio a reistallare il media center?

mi sono sparite tutte le impostazioni dal catalyst qualche consiglio?ho provato anche i driver beta fatto pulizia ma niente da fare..ho pure problemi con la creative x-fi...veramente maledetta quella volta che lo ho comprato..:evil:
amd problem.webp

Avete voluto la bicicletta? :vv:

Consiglio fortemente di provarlo, prima. E' particolare, può spaesare e non piacere. Ma ad alcuni piace, quindi andrebbe testato con i propri occhi, anche per vedere se il nostro tipo di utilizzo del PC è particolarmente penalizzato dall'interfaccia: per alcuni è inusabile, per altri comodo.

qualche anima gentile mi può aiutare?non riesco a risolvere questo problema:muro:
problema gpu.webp

sembra che sia in modalità base e non avanzata hai già provato a spulciare se ti fa attivare avanzata?

non so se è stato postato, ma leggendo un articolo pare che in win 8 ci sia la possibilità di impostare un raid software o qualcosa del genere

Si, "pool di dati" mi pare si chiami, ma devi formattare l'altro hd, adesso vedo se farlo :P

raga ho installato Windows 8, ho un altro pc con Windows 7 però non riesco a condividere file, come devo fare ? nella finestra "Rete" vedo tutte le risorse, la stampante, il modem, il telefono voip e i due pc, però quando vado a fare doppio clic su un pc per accederci non riesco ad accedere perché dice che la password è errata, peccato che sono sicuro al 100% che sia giusta, inoltre mi chiede anche il nome dell'account e non so quale inserire

Ultima modifica:

Qualcuno sa come si fa a far girare un gioco con le DX7 in giù senza problemi vari? Colin McRae Rally 2 va in non-full screen, ovvero è a schermo pieno ma con i bordi di windows (E' difficile da spiegare...) e poi gira malissimo, per giocarlo decentemente devo farlo andare a 800x600 a dettagli bassi...

spero di no .... dopo 5 giorni d'incavolamenti con i numeri verdi di microsoft , dato che nel mio PC non riuscivo a scaricare upgrade di W8 , ho avuto l'idea di scaricarlo sul mio pc portatile che va a 64 bit , mentre io nel pc dove dovrebbe andare l'upgrate e a 32 bit , la domanda è la seguente, dato che ho letto in giro che l 'Iso che ho scaricato legge da dove io lo scarico e quindi non potrò metterlo sul pc fisso .....................sapete qualcosa o mi ridevo incavolare con le rumene che parlano pure malino qualcuna l'italiano '?

ciao

Scusate, ma è vero che la versione digitale può essere attivata solo 10 volte?

sto avendo un problema... ogni tanto il pc va in crash e si riavvia... apparentemente senza motivo, lo lascio acceso, mi allontano un momento e quando torno si è riavviato e mi da il messaggio di un errore di sistema... è casuale non ho aperto nessun programma.. bo, spero risolvano, intanto mando le segnalazioni

edit:
ho scaricato e installato i driver della scheda madre.. bo vediamo se capita ancora

Ultima modifica:

Mi sono reso conto che non funziona skygo, provo a reinstallare il plugin.

- - - Updated - - -

UPDATE: niente, non funziona nè su IE10 (desktop e metro, nè su Chrome (desktop e metro), peccato ho la febbre e mi sarebbe piaciuto guardare la tv in camera :\

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro