UFFICIALE Windows 8 - 8.1 Discussione ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Windows 8 Discussione ufficiale

Ciao,
sono nuovo .
Ho le idee un po' confuse su questo nuovo Winzozz, in particolare :
La licenza base costa 60 euro giusto ?
Non si hanno problemi di compatibilità hardware ? Gli stessi driver del 7 vanno bene per Win 8 ? ( Io ho un assemblato )
Una volta installata la licenza su un PC, la posso usare per installarla in un altro PC ? Nel senso, mi dovrei comprare un portatile più in la, se volessi metterci Win 8 va bene la licenza che avrò anche sul fisso ? Però credo che dovrò toglierla dal fisso ...

Grazie ;)

€60 costa la versione in dvd, la versione digitale costa €30 e l'aggiornamento da Windows 7 a Windows 8 costa €15. I driver quasi quasi non servono più, infatti a me quando ho installato Windows già partiva tutto compresa la scheda video a risoluzione 1920x1080, però esistono quelli appositi al nuovo OS. Una licenza vale per un pc, quindi per il portatile dovresti comprarne un'altra.

Non so se è giusto scrivere qui o è meglio aprire una nuova discussione! In caso abbia sbagliato prendete pure provvedimenti!
Ho scaricato Windows 8 da Dreamsspark (con la convenzione con l'università, c'è l'ho gratis per 2 anni), tutto bene! Funziona tutto a dovere anche troppo! Il problema che riscontro è che quando faccio arresta il sistema il pc si spegne in 3-4 secondi e quando vado per riaccenderlo al posto della schermata della scheda madre mi compare una schermata azzurro chiaro con scritto Resume from Hibernation e si avvia quasi istantaneamente direi 6-7 secondi! La cosa non mi da fastidio visto che ero abituato a tempi di accensioni dell'ordine di almeno 30 secondi con windows7 ma la cosa che mi preoccupa è che va in ibernazione. Che io sappia mandare troppo spesso in ibernazione provoca danni agli hd!

Salve ragazzi, io ho qualche problema con il market......Anch'io ho aggiornato da Windows 7 a Windows 8 Pro, quando vado nell'interfaccia metro per aprire lo store , si apre la pagina verde, ma resta ferma li a caricare all'infinito e non si apre......stessa cosa per alcuna applicazioni come Bing.Mi date qualche consiglio, grazie.

ciao
mi è capitato all'inizio usando un account locale ...risolto passando all'account online

Non so se è giusto scrivere qui o è meglio aprire una nuova discussione! In caso abbia sbagliato prendete pure provvedimenti!
Ho scaricato Windows 8 da Dreamsspark (con la convenzione con l'università, c'è l'ho gratis per 2 anni), tutto bene! Funziona tutto a dovere anche troppo! Il problema che riscontro è che quando faccio arresta il sistema il pc si spegne in 3-4 secondi e quando vado per riaccenderlo al posto della schermata della scheda madre mi compare una schermata azzurro chiaro con scritto Resume from Hibernation e si avvia quasi istantaneamente direi 6-7 secondi! La cosa non mi da fastidio visto che ero abituato a tempi di accensioni dell'ordine di almeno 30 secondi con windows7 ma la cosa che mi preoccupa è che va in ibernazione. Che io sappia mandare troppo spesso in ibernazione provoca danni agli hd!
prova a disattivare l'avvio rapido in "pannello di controllo" > "opzioni risparmio energia" > "specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione"

€60 costa la versione in dvd, la versione digitale costa €30 e l'aggiornamento da Windows 7 a Windows 8 costa €15. I driver quasi quasi non servono più, infatti a me quando ho installato Windows già partiva tutto compresa la scheda video a risoluzione 1920x1080, però esistono quelli appositi al nuovo OS. Una licenza vale per un pc, quindi per il portatile dovresti comprarne un'altra.

Sbagliato. L'aggiornamento da windows Xp, Vista o 7 a Windows 8 consta 60€ in DVD e 30€ in versione digitale. 15€ è il prezzo d'aggiornamento per un portatile con windows 7 acquistato negli ultimi 6 mesi(non ricordo bene la data)... Sembra che utenti di altri forum l'abbiano trovata nei vari circuiti di vendita a 130€ ma io nn ho visto ancora nulla..

Ultima modifica:

Ciao a tutti raga, anche io ho comprato la versione da 30€ e ora sto aspettando di installarla approffittando dell occasione per fare un bel format..ad ogni modo ho letto sopra che la licenza è valida per un solo pc, siete sicuri di questo, se si come fa a sapere in quale pc l ho usato? poi volevo sapere dopo che lo installo c'è un limite per quante volte lo posso installare?

Ragazzi...
sto installando Windows 8, ma a fine download mi fa scegliere tra sole due opzioni:
- Installa
- Installa più tardi dal desktop.

Non dovrebbe esserci una terza opzione "Installare creando un supporto di installazione"? Come devo procedere?
Inoltre, avendo un sistema attualmente a 32 bit, potrò decidere di installare windows 8 a 64 bit? E quando?

Grazie!

Ragazzi...
sto installando Windows 8, ma a fine download mi fa scegliere tra sole due opzioni:
- Installa

Non dovrebbe esserci una terza opzione "Installare creando un supporto di installazione"? Come devo procedere?
Inoltre, avendo un sistema attualmente a 32 bit, potrò decidere di installare windows 8 a 64 bit? E quando?

Grazie!

metti installa piu tardi e dovrebbe darti quella scelta

Ragazzi...
- Installa

Grazie!
Ciao.Effettivamente dovrebbe proporti di scegliere un supporto fisico (DVD o pen drive) nel quale salvare la copia di Win8. Io ho scelto di installarlo in un secondo tempo ed ho salvato la copia nella pen drive. Per quanto riguarda la versione 32 o 64 bit, quando si aggiorna verrà installata la versione di Win8 corrispondente al SO presente. Naturalmente anche la copia sarà identica: se aggiorni un SO a 32 bit avrai la corrispondente versione di Win8 e non quella a 64 bit. Per avere quest'ultima dovresti scaricare l'aggiornamento da un pc il cui SO è a 64 bit.
Daniele

Salve ragazzi, non sono ancora riuscito a capire una cosa:

se vado in un negozio fisico ed acquisto windows 8 pro a 59€ posso installarlo da zero su di un hdd nuovo magari ssd? Quindi senza fare nessun aggiornamento da versioni precedenti di windows?

Grazie
icon_smile.gif

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro