UFFICIALE Windows 8 - 8.1 Discussione ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Windows 8 Discussione ufficiale

Ciao a tutti! Vorrei sottoporvi un dubbio.
Ho un laptop hp 3122sl con chipset i5 460m, del 2010. Ho aggiornato a windows 8 pro da qualche mese, e mi trovo abbastanza bene, credo che nel complesso sia più veloce di win7. Il punto è questo: è normale che il processore sia riconosciuto come mono-core?
img.webp
task manager riporta: 1 core, 2 processori logici. Ma ricordo distintamente che su windows 7 diceva 2 core 4 threads, infatti in task manager comparivano 4 grafici delle prestazioni. E' normale tutto questo? Vi chiedo questo perché nella scorsa settimana ho avuto 3 arresti termici, credo che il processore si riscaldi troppo arriva sugli 80-95°C con il browser aperto e jdownloader (+ kaspersky in background).
Grazie

Edit: ho risolto deselezionando il numero di core da msconfig, opzioni si avvio, avanzate

Ultima modifica:

ehi ragazzi ma win 8 continua ad avere le schermate blu? mmh

ehi ragazzi ma win 8 continua ad avere le schermate blu? mmh
dipende dalla qualità dei driver installati... se i driver sono di buona qualità e non ci sono particolari imprevisti o difetti hardware vedere una schermata blu al giorno d'oggi è molto raro, poi l'imprevisto software o hardware può sempre capitare data la miriade di combinazioni di quest'ultimi... per non avere schermate blu dovresti avere un O.S. progettato per un hardware specifico e unico per tutti (anche se ho visto ancora andare in crash un iMac, evento rarissimo ma non impossibile)

Ultima modifica:

salve ragazzi mi consigliate app per gestire windows 8 da smartphone android??

salve ragazzi mi consigliate app per gestire windows 8 da smartphone android??

Teamviewer 8 o affini potrebbe fare al caso tuo :sisi:

- - - Updated - - -

dipende dalla qualità dei driver installati... se i driver sono di buona qualità e non ci sono particolari imprevisti o difetti hardware vedere una schermata blu al giorno d'oggi è molto raro, poi l'imprevisto software o hardware può sempre capitare data la miriade di combinazioni di quest'ultimi... per non avere schermate blu dovresti avere un O.S. progettato per un hardware specifico e unico per tutti (anche se ho visto ancora andare in crash un iMac, evento rarissimo ma non impossibile)

A me ha mandato in crash Windows 8 un file doc corrotto (e anche parecchio). Ma per il resto nessun tipo di problema.
E che ho anche mandato in kernel panic Ubuntu (questo perchè ho messo le mani non sapendo cosa stavo facendo :asd: )

Sempre IMHO.

Teamviewer 8 o affini potrebbe fare al caso tuo :sisi:

- - - Updated - - -

A me ha mandato in crash Windows 8 un file doc corrotto (e anche parecchio). Ma per il resto nessun tipo di problema.
E che ho anche mandato in kernel panic Ubuntu (questo perchè ho messo le mani non sapendo cosa stavo facendo :asd: )

Sempre IMHO.
io conosco win8 controller e splashot remote desktop...quali mi consigliate

vorrei passare a win8, piu' che altro che devo prendere un altro pc, ma il nuovo desktop di win8 mi rendera' vita difficile, ma del resto dovremo abituarci no?

Per instalare windows 8 come aggiornamento di 7, sapete se è possibile farlo facendo il boot dal DVD di 8 o è necessario installarlo/aggiornarlo da windows 7 avviato?

Per instalare windows 8 come aggiornamento di 7, sapete se è possibile farlo facendo il boot dal DVD di 8 o è necessario installarlo/aggiornarlo da windows 7 avviato?

E' un aggiornamento e in quanto tale deve aggiornare un sistema operativo precedentemente installato e avviato :sisi:

- - - Updated - - -

vorrei passare a win8, piu' che altro che devo prendere un altro pc, ma il nuovo desktop di win8 mi rendera' vita difficile, ma del resto dovremo abituarci no?

All'inizio sarai un po confuso. Ma basta utilizzarlo per qualche settimana (approfondendo sempre la tua conoscenza di esso) e ti ci abituerai ;)

il precedente sistema operativo da aggiornare c'è sul disco, ma ho necessità di farlo non da ambiente windows ma da boot....quindi mi confermate che la cosa è impossibile?

il precedente sistema operativo da aggiornare c'è sul disco, ma ho necessità di farlo non da ambiente windows ma da boot....quindi mi confermate che la cosa è impossibile?

"Se si esegue l'aggiornamento da DVD, è necessario che sul PC venga eseguito Windows quando si inizia l'aggiornamento. Se lo si desidera, è possibile formattare il disco rigido a condizione che il PC venga avviato da un supporto e il disco rigido venga formattato durante la procedura di installazione di Windows e non prima."

Aggiornamento a Windows 8 - Microsoft Windows

Quindi confermo.

- - - Updated - - -

Io ti confermo che e'POSSIBILE!!!Da quando e'uscito 8,sommando i mie pc e di amici,ne avro' fatte una 15dicina!Segui qui:Come eseguire un'installazione pulita di Windows 8

Ma si parla dell'aggiornamento di Windows 8, non di Windows 8 completo :asd:

"Se si esegue l'aggiornamento da DVD, è necessario che sul PC venga eseguito Windows quando si inizia l'aggiornamento. Se lo si desidera, è possibile formattare il disco rigido a condizione che il PC venga avviato da un supporto e il disco rigido venga formattato durante la procedura di installazione di Windows e non prima."

Aggiornamento a Windows 8 - Microsoft Windows

Quindi confermo.

- - - Updated - - -

Ma si parla dell'aggiornamento di Windows 8, non di Windows 8 completo :asd:

e per caso sarebbe possibile avviare l'aggiornamento si da un windows avviato, ma per installarlo anzi per aggiornare un windows 7 presente su un altro disco ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro