Ciao a tutti,
Ho un problema e non potevo non rivolgermi a voi.
Ieri ho acquistato un PC basato su socket 1156 (non assemblato ma di quelli che trovi già assemblati dalle grandi distribuzioni). 8 GB di Ram e con Windows 7.
Vado a casa e quindi provo ad installare un giochino (un pò datato ma a me molto caro): Doppio click su setup --> Impossibile avviarlo, incompatibilità di versione (il giochino è per 32 bit e girava con 98 etc.. fino a XP 32). Il mio Win 7 è a 64 bit!!
Mi direte: Potevo accorgermene subito vista la quantità di Ram... ma ora che cosa posso fare secondo voi? E' proprio colpa del fatto che ho la versione a 64 bit? Ho provato ad avviare l'installazione con la feature "compatibilità-mode" ma proprio setup.exe non vuole partire.
Ho pensato ad una lista di cose che potrei fare ora o problemi che potrei incontrare e considerazioni, ma per favore.. ditemi la vostra!!
- Installare la versione a 32 bit (sempre che si possa fare il passaggio gratuito) anche a discapito del fatto che vedrei solo 3 o 4 GB di Ram
- NukeGrey fa questa considerazione: "La versione retail, invece, puoi metterla su un pc per volta ma qualsiasi a tua scelta e contiene sia l'installer a 32 bit che quello a 64 bit."
Significa che forse il passaggio o posso fare internamente? Forse prima mi devo generare il disco di ripristino? Non ho il CD di installazione...
- Oppure fare direttamente il downgrade a XP 32? (a proposito di Ram, con e ver 32 bit ne vedrei solo di meno oppure potrei avere dei problemi di esecuzione del S.O.?
- Su Win7 speravo funzionasse la modalità in compatibilità.. ho notato anche io che ci sono due folders: Programmi e ProgrammiX86, che vor dì? Che i Software a 32 bit possono girare lo stesso? Se fosse così questo potrebbe essere un caso isolato?
Scusate per le tante domande, ma sono disperato.. ho letto un bel pò di post precedenti ma non sono riuscito a leggerli tutti... pant!
Grazie a tutti e buon 2010!!
Emanuele.