Windows 7-vecchio thread ufficiale-Read Only, per scrivere usare il nuovo

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, sto usando da poco Windows 7 e dopo quanche giorno di utilizzo ora mi ritrovo con un problema: quando apro il Centro Operativo vedo un bel segno rosso su Servizio Centro Sicurezza PC Window e se clicco su "ATTIVA ORA" mi dice che non è possibile. In poche parole è stato disattivato, chissà, forse da un virus? Che posso fare per riattivarlo?
Mille grazie!
Vai in Start,nella barra di ricerca digita SERVICES.MSC.Quando ti si apre il centro servizi cerca CENTRO DI SICUREZZA come da immagine.
20100102085754_Cattura.JPG

Tasto destro mause,proprieta',e impostalo su AVVIO RITARDATO!!!!!!!!!!!!!
Vedi se si riattiva.

Ciao a tutti,
Ho un problema e non potevo non rivolgermi a voi.
Ieri ho acquistato un PC basato su socket 1156 (non assemblato ma di quelli che trovi già assemblati dalle grandi distribuzioni). 8 GB di Ram e con Windows 7.
Vado a casa e quindi provo ad installare un giochino (un pò datato ma a me molto caro): Doppio click su setup --> Impossibile avviarlo, incompatibilità di versione (il giochino è per 32 bit e girava con 98 etc.. fino a XP 32). Il mio Win 7 è a 64 bit!!
Mi direte: Potevo accorgermene subito vista la quantità di Ram... ma ora che cosa posso fare secondo voi? E' proprio colpa del fatto che ho la versione a 64 bit? Ho provato ad avviare l'installazione con la feature "compatibilità-mode" ma proprio setup.exe non vuole partire.
Ho pensato ad una lista di cose che potrei fare ora o problemi che potrei incontrare e considerazioni, ma per favore.. ditemi la vostra!!

- Installare la versione a 32 bit (sempre che si possa fare il passaggio gratuito) anche a discapito del fatto che vedrei solo 3 o 4 GB di Ram

- NukeGrey fa questa considerazione: "La versione retail, invece, puoi metterla su un pc per volta ma qualsiasi a tua scelta e contiene sia l'installer a 32 bit che quello a 64 bit."
Significa che forse il passaggio o posso fare internamente? Forse prima mi devo generare il disco di ripristino? Non ho il CD di installazione...

- Oppure fare direttamente il downgrade a XP 32? (a proposito di Ram, con e ver 32 bit ne vedrei solo di meno oppure potrei avere dei problemi di esecuzione del S.O.?

- Su Win7 speravo funzionasse la modalità in compatibilità.. ho notato anche io che ci sono due folders: Programmi e ProgrammiX86, che vor dì? Che i Software a 32 bit possono girare lo stesso? Se fosse così questo potrebbe essere un caso isolato?

Scusate per le tante domande, ma sono disperato.. ho letto un bel pò di post precedenti ma non sono riuscito a leggerli tutti... pant!

Grazie a tutti e buon 2010!!
Emanuele.
1) assolutamente lascia stare la versione Home a 32 bit!! che senso avrebbe?? win 7 è il sistema operativo della svolta verso il 64 bit...il progresso richiede anche dei sacrifici, per cui puoi dire addio a certi vecchi giochi...:D
2)... che tralaltro se sono vecchi di 10 anni proprio non ti gireranno nemmeno, dato che mi par di capire che Win7 al massimo è compatibile con roba del Win 2000
3) la versione Retail può essere installata su più pc, la versione OEM su una macchina soltanto...ma c'è anche una bella differenza di prezzo, in teoria (poi su certi siti internet si trova di tutto a tutte le cifre, eh)
4) installa tutto a 64 bit, dammi retta, poi quello che ti funziona con modalità compatibile a 32 bit lo accetti accontentandoti, il resto dimenticalo, fa parte del passato!
5) ci sono due cartelle come giustamente hai detto, Programmi è per le apllicazioni a 64 bit, Programmi x86 è per le apllicazioni ancora a 32 bit (che gireranno in modalità compatibile), e probabilmente saranno ancora per tutto il 2010 la stragrande maggioranza

- Installare la versione a 32 bit (sempre che si possa fare il passaggio gratuito) anche a discapito del fatto che vedrei solo 3 o 4 GB di Ram

Il passaggio certo che è gratuito, la chiave è sempre la stessa. Però a questo punto ti direi di affiancare a 7 64-bit un XP a 32-bit, se ne hai la licenza, per esigenze particolari con programmi molto vecchi. La compatibilità è stata migliorata, ma i miracoli non si possono fare.

- NukeGrey fa questa considerazione: "La versione retail, invece, puoi metterla su un pc per volta ma qualsiasi a tua scelta e contiene sia l'installer a 32 bit che quello a 64 bit."
Significa che forse il passaggio o posso fare internamente? Forse prima mi devo generare il disco di ripristino? Non ho il CD di installazione...
Significa che la versione OEM del tuo PC può essere installata solo sul tuo PC. Per il discorso dell'installer, nelle copie in scatola viene fornito sia il DVD a 32 che quello a 64-bit, e si può scegliere la versione da installare sul PC.

Potresti farti prestare un DVD di 7 a 32-bit da qualcuno, accertandoti però che sia OEM e non retail. Questo perché da 7 i DVD hanno la distinzione tra copie retail e copie OEM. Al massimo, puoi modificare il file ei.cfg della copia di 7 retail per farlo diventare OEM e riversare il tutto su un DVD nuovo.

- Oppure fare direttamente il downgrade a XP 32? (a proposito di Ram, con e ver 32 bit ne vedrei solo di meno oppure potrei avere dei problemi di esecuzione del S.O.?
Ti sconsiglio il downgrade a XP 32-bit, al massimo se ne hai una copia affiancalo a 7 per le esigenze particolari, come detto prima. Con la versione a 32-bit non hai problemi di esecuzione, vedi solo meno RAM e basta.

- Su Win7 speravo funzionasse la modalità in compatibilità.. ho notato anche io che ci sono due folders: Programmi e ProgrammiX86, che vor dì? Che i Software a 32 bit possono girare lo stesso? Se fosse così questo potrebbe essere un caso isolato?
Sì, la cartella Programmi (x86) contiene di solito i programmi a 32-bit. L'incompatibilità può non essere un caso isolato, ma direi piuttosto raro.

Ciao.

3) la versione Retail può essere installata su più pc, la versione OEM su una macchina soltanto...ma c'è anche una bella differenza di prezzo, in teoria (poi su certi siti internet si trova di tutto a tutte le cifre, eh)

Questo consiglio è ottimo per infrangere la legge e tra l'altro falso.
è uguale se hai Retail o OEM, la diffrenza è praticamente inesistente, il SO lo si può usare solo su un PC alla volta.

è uguale se hai Retail o OEM, la diffrenza è praticamente inesistente, il SO lo si può usare solo su un PC alla volta.

io ho semplicemente riportato una info letta su un altro forum....:doh:

la OEM non puoi installarla su un pc alla volta, ma su UN solo pc...la cosa è ben diversa

Forse ci siamo capiti male.
Io intendo la versione System Builder e non OEM.
Ad esempio:
La system Builder di Win 7 Pro 64 Bit, che posseggo, costa 120 €.

secondo voi è possibile reinstallare ie8? nella versione 7 ultimate mi va in crash.Continua a dirmi che la pagina è stata ricaricata.

Software fatto con Visual Basic incompatibile: devo assolutamente intallarl

Software fatto con Visual Basic incompatibile: devo assolutamente intallarlo. help!
Ciao, 10 anni fà fà un mio amico mi ha costruito con Visual Basic un programma molto semplice per catalogare le mie riviste (sono migliaia). Dopo aver installato Windos 7 provo ad installare il programma costruito dal mio amico che funzionava bene con Win XP. Appena ho aperto la cartella "Sorgenti" per poter cliccare sul Setup, mi sono subito accorto che c'era quancosa di strano. Infatti tutte le .dll si erano trasformate in .dl_. Ho provato ad installare il programma ma mi dava problemi nell'installazione ma alla fine ci sono riuscito. Ma quando vado ad aprirlo mi diceva che non trovava un dll. Boh! Ho provato anche con l'opzione di compatibilità ma nulla da fare.
Che posso fare dato che per me quel programma (leggerissimo) è di capitale importanta?
Grazie x le info

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro