Windows 7-vecchio thread ufficiale-Read Only, per scrivere usare il nuovo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IpTracer

Utente Attivo
57
0
CPU
Intel i7 965 Extreme Edition @ 4.0 Ghz + Asus Triton 81
Scheda Madre
Asus Rampage II Extreme
HDD
2,5 TeraByte @ 7200 rpm - 300GB WD Velociraptor @ 10.000 rpm
RAM
2 x Corsair DDR3 i7 Kit 6GB (6x2GB) 1600 MHz
GPU
Asus ENGTX280
Audio
Asus Xonar D2X
PSU
Enermax Revolution 85+ @ 1050W
Case
Raidmax Sagittarius Blue
OS
Windows 7 64bit
ho acquistato windows 7 ultimate... sapreste dirmi su quanti computer posso installarlo?
 

EnricoG

Utente Attivo
1,305
66
CPU
Intel Core i5 3570K
Scheda Madre
Asus P8Z77-V Deluxe
HDD
SSD Samsung D830 + WD VelociRaptor 300 GB
RAM
8 GB DDR3 1600 MHz
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
Dell U2410
PSU
Enermax Modu82+ 425W
Case
Antec P280
OS
Windows 7 Pro x64

ale1

Utente Attivo
47
1
CPU
P8600
Scheda Madre
dell
HDD
320Gb 7200rpm
RAM
4Gb ddr2 800Mhz
GPU
4570
Audio
bhoo
Monitor
1920x1080
Case
Dell stuidio 15 black
OS
vista 32
qualcuno sa dirmi quando ritorna disponibile il kit per upgrade a win7 dalla dell???? continua ad essere esaurito!!!
 

mikivr

Utente Attivo
139
4
CPU
i5 4590 3,3GHz 1150
Scheda Madre
Asrock h97 pro4
HDD
Wd caviar blue 1TB
RAM
8 Gb corsair vengeance blue low profile1600MHz
GPU
Sapphire R9 380 Dual-x 2Gb
Monitor
asus 1680x1650
PSU
Antec TP 550w
Case
Zalman Z3
OS
Win 10 pro4
Ma è normale che windows 7 non interrompa mai la connessione del router (netgear) al pc? Quando arresto da xp la luce che indica la connessione al pc diventa arancione, quando lo faccio da seven rimane sempre verde.
Ho anche un'altro dubbio scemo; ho acquistato la home premium da 209 euro, non è una oem vero? Potrò installarla quante volte voglio?
 

EnricoG

Utente Attivo
1,305
66
CPU
Intel Core i5 3570K
Scheda Madre
Asus P8Z77-V Deluxe
HDD
SSD Samsung D830 + WD VelociRaptor 300 GB
RAM
8 GB DDR3 1600 MHz
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
Dell U2410
PSU
Enermax Modu82+ 425W
Case
Antec P280
OS
Windows 7 Pro x64

NukeGrey

Utente Attivo
114
0
CPU
AMD Ryzen 7 2700U
Scheda Madre
n/a
Anche una OEM puoi installarla quanto ti pare, ma sempre sullo stesso pc sul quale hai attivato la copia e sei vincolato alla versione che hai acquistato (32 o 64 bit).
La versione retail, invece, puoi metterla su un pc per volta ma qualsiasi a tua scelta e contiene sia l'installer a 32 bit che quello a 64 bit.

Esempio:
Su un pc ho una copia oem attivata. Compro una copia oem del sistema successivo. La copia precedente NON posso metterla da nessun altra parte almeno che non sia una partizione sul disco del pc in questione.
 

MadMan

Utente Attivo
7
0
scusate, spero sia la sezione giusta...

ho un problema audio con il mio nuovo pc (arrivato da 2 giorni) con Windows 7 home premium 64 bit (a dire il vero ho due cartelle programmi, una a 32 bit e l'altra chiamata Programmi x86 che dovrebbe essere per il 64 bit... e poi di ste cose non ci capisco molto);
del vecchio pc ho tenuto solo la Sblaster audigy Ls, nel pannello impostazioni sistema ho visto che è riconosciuta, risulta installata correttamente, con i driver più recenti...l'assemplaggio e installazione me l'ha fatti un mio amico che è piuttosto bravo (sono 10 anni che mi servo da lui e non ho mai avuto menate), i driver sono scaricati direttamente dal sito creative, e sono quelli compatibili con win 7 o almeno così c'è scritto...
poi però ricercando su internet ho letto dell'incompatibilità del direct X sound con il 64 bit, e allora ho scaricato pure l'ALchemy (open AL) che era uscito per Vista 64 bit...non è cambiato nulla, non si sentivano suoni prima, non se ne sentono ora...

le impostazioni dei parametri audio credo sia corrette, almeno quelle della fase di riproduzione suoni, il volume del mixer è ok, ecc ecc...
(PS: ho un impianto 5.1)
 

cajenna

Utente Attivo
749
9
CPU
Phenom II x6 1090T
Scheda Madre
Asus M4A785TD-v EVO
HDD
500Gb + 500Gb + 120Gb SSD
RAM
4*4Gb DDR3
GPU
Sapphire HD4850 1Gb GDDR3
Audio
Via Audio HD + Logitech z523
Monitor
PackardBell Visio200T multitouch!
PSU
ENERMAX 450W
Case
Zalman
OS
Win7 Ultimate x64 sp1 + Win8 consumer preview x64

MadMan

Utente Attivo
7
0
Ciao MadMan,potrebbe essere che win7 abbia visto il sistema audio come uscita digitale e non analogica (casse),controlla se nelle proprietà audio (raggiungibili cliccando con il tasto destro del mouse sull'icona del volume) siano correttamente riconosciute e impostate le casse.

Magari posta anche qui: http://www.tomshw.it/forum/windows/120918-windows-7-edizioni-novita-faq-tips-tricks.html

era già tutto come dici, sono impostati gli altoparlati come predefiniti.....:sisi:

cmq online ho trovato altri casi come i miei...le soluzioni proposte da altri utenti sono le stesse che ho ricevuto finora: driver sbagkliati, impostazioni audio sbagliate...nessuno di coloro che ha creato i thread pare essere riuscito a rimediare....:(
 

corsaro77

Utente Attivo
21
0
CPU
INTEL i7 920
Scheda Madre
ASUS Rampage Extreme II
HDD
500 GB
RAM
Corsair dominator 1x3GB 1600 MHz
GPU
ATI
Audio
Da acquistare
Monitor
BENQ 17"
PSU
Tagan PiperRock 800W
Case
Armor MX+ Black
OS
Windows XP SP3
Problema Windows7

Ciao a tutti,
Ho un problema e non potevo non rivolgermi a voi.
Ieri ho acquistato un PC basato su socket 1156 (non assemblato ma di quelli che trovi già assemblati dalle grandi distribuzioni). 8 GB di Ram e con Windows 7.
Vado a casa e quindi provo ad installare un giochino (un pò datato ma a me molto caro): Doppio click su setup --> Impossibile avviarlo, incompatibilità di versione (il giochino è per 32 bit e girava con 98 etc.. fino a XP 32). Il mio Win 7 è a 64 bit!!
Mi direte: Potevo accorgermene subito vista la quantità di Ram... ma ora che cosa posso fare secondo voi? E' proprio colpa del fatto che ho la versione a 64 bit? Ho provato ad avviare l'installazione con la feature "compatibilità-mode" ma proprio setup.exe non vuole partire.
Ho pensato ad una lista di cose che potrei fare ora o problemi che potrei incontrare e considerazioni, ma per favore.. ditemi la vostra!!

- Installare la versione a 32 bit (sempre che si possa fare il passaggio gratuito) anche a discapito del fatto che vedrei solo 3 o 4 GB di Ram

- NukeGrey fa questa considerazione: "La versione retail, invece, puoi metterla su un pc per volta ma qualsiasi a tua scelta e contiene sia l'installer a 32 bit che quello a 64 bit."
Significa che forse il passaggio o posso fare internamente? Forse prima mi devo generare il disco di ripristino? Non ho il CD di installazione...

- Oppure fare direttamente il downgrade a XP 32? (a proposito di Ram, con e ver 32 bit ne vedrei solo di meno oppure potrei avere dei problemi di esecuzione del S.O.?

- Su Win7 speravo funzionasse la modalità in compatibilità.. ho notato anche io che ci sono due folders: Programmi e ProgrammiX86, che vor dì? Che i Software a 32 bit possono girare lo stesso? Se fosse così questo potrebbe essere un caso isolato?

Scusate per le tante domande, ma sono disperato.. ho letto un bel pò di post precedenti ma non sono riuscito a leggerli tutti... pant!

Grazie a tutti e buon 2010!!
Emanuele.
 

CavalloMatto

Utente Attivo
1,425
113
CPU
Intel Core i7-3820-Corsair Cooling Hydro H100 Extreme
Scheda Madre
Asus P9X79-PRO
HDD
ADATA ASX9-128-OCZ Trion 120 -OCZ Agility3 240 GB Segate Barracuda 2Tb 7200rpm 64Mb SataIII
RAM
Corsair 16 GB Vengeance DDR3-1866
GPU
ZOTAC NVIDIA GeForce GTX960 AMP
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VE258Q 25 1920x1080 2ms
PSU
Cooler Master Silent Pro M850 850Watt Modulare
Case
CM Storm Trooper Full Tower
OS
Wndows 7 Premium x64 + Windows 10 Pro x 64
Ciao a tutti,
Ho un problema e non potevo non rivolgermi a voi.
Ieri ho acquistato un PC basato su socket 1156 (non assemblato ma di quelli che trovi già assemblati dalle grandi distribuzioni). 8 GB di Ram e con Windows 7.
Vado a casa e quindi provo ad installare un giochino (un pò datato ma a me molto caro): Doppio click su setup --> Impossibile avviarlo, incompatibilità di versione (il giochino è per 32 bit e girava con 98 etc.. fino a XP 32). Il mio Win 7 è a 64 bit!!
Mi direte: Potevo accorgermene subito vista la quantità di Ram... ma ora che cosa posso fare secondo voi? E' proprio colpa del fatto che ho la versione a 64 bit? Ho provato ad avviare l'installazione con la feature "compatibilità-mode" ma proprio setup.exe non vuole partire.
Ho pensato ad una lista di cose che potrei fare ora o problemi che potrei incontrare e considerazioni, ma per favore.. ditemi la vostra!!

- Installare la versione a 32 bit (sempre che si possa fare il passaggio gratuito) anche a discapito del fatto che vedrei solo 3 o 4 GB di Ram

- NukeGrey fa questa considerazione: "La versione retail, invece, puoi metterla su un pc per volta ma qualsiasi a tua scelta e contiene sia l'installer a 32 bit che quello a 64 bit."
Significa che forse il passaggio o posso fare internamente? Forse prima mi devo generare il disco di ripristino? Non ho il CD di installazione...

- Oppure fare direttamente il downgrade a XP 32? (a proposito di Ram, con e ver 32 bit ne vedrei solo di meno oppure potrei avere dei problemi di esecuzione del S.O.?

- Su Win7 speravo funzionasse la modalità in compatibilità.. ho notato anche io che ci sono due folders: Programmi e ProgrammiX86, che vor dì? Che i Software a 32 bit possono girare lo stesso? Se fosse così questo potrebbe essere un caso isolato?

Scusate per le tante domande, ma sono disperato.. ho letto un bel pò di post precedenti ma non sono riuscito a leggerli tutti... pant!

Grazie a tutti e buon 2010!!
Emanuele.
Continua con Seven,tornare a xp non avrebbe senso!Per i dischi di ripristino usa l'utility di creazione degli stessi.Dovresti fare un'istallazione pulita di Seven,sia che sia per x32 o x64.Leggi PVT
 

FoxAdriano

Utente Èlite
2,005
53
Windows 7: Servizio Centro Sicurezza PROBLEMA. help!

Ciao, sto usando da poco Windows 7 e dopo quanche giorno di utilizzo ora mi ritrovo con un problema: quando apro il Centro Operativo vedo un bel segno rosso su Servizio Centro Sicurezza PC Window e se clicco su "ATTIVA ORA" mi dice che non è possibile. In poche parole è stato disattivato, chissà, forse da un virus? Che posso fare per riattivarlo?
Mille grazie!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!