Windows 7-vecchio thread ufficiale-Read Only, per scrivere usare il nuovo

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao ragazzi, vi volevo chiedere aiuto per una cosetta:
ho provato ad installare xp in una partizione creata, ma non mi riesce capire come fare il dual boot con seven.
come faccio ad installare xp, avendo gia seven installato e farli convivere senza problemi?
Se installo xp, mi parte solo quello e per far partire seven mi tocca fare il ripristino dell'avvio da cd, ma a quel punto non mi parte piu' xp dicendomi che non trova il file ntldr (mi pare si scriva cosi').
aiuto please....

formatta tutto fai 2 partizioni e installi prima xp e poi windows 7 e il boot loader di windows 7 ti chiederà di aviare windows 7 o xp a me funziona

Windows 7 64 con Vista 32: problema di installazione

Ciao, un aiuto per cortesia:
ho appena aggironato il computer cambiando scheda madre, processore, memoria e scheda video, tutto di ultima generazione e quindi dopo aver provato senza problemi windows 7 32 bit con Vista 32 bit volevo sostituire il primo con la versione a 64 bit (anche per sfruttare i 6 giga di DDR3).
Ho cosi' formattato la partizione con Win7 32 bit e ho fatto un boot con il DVD di Win7 64 RC. L'installazione parte ma dopo avermi chiesto linguaggio e tastiera mi mostra una schermata di errore dicendo che non trova dei driver senza darmi particolari spiegazioni; a quel punto gli unici comandi disponibili sono Browse o Rescan.
Ma nel disco di installazione non dovrebbero esserci tutti i driver necessari per l'installazione? Ho pensato ai driver per gli hard disk (sono collegati sia come SATA che IDE ma tutti alla scheda madre, una ASUS P6T Deluxe V2) o a quelli della scheda video (GTX260) ma mi sembra strano...
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o pensa di avere una soluzione?

Grazie mille

si grazie, ma non ho voglia di formattare ancora....
mi sa che ci rinuncio.

Hai provato a usare EasyBCD dopo aver installato XP?

Ciao, un aiuto per cortesia:
ho appena aggironato il computer cambiando scheda madre, processore, memoria e scheda video, tutto di ultima generazione e quindi dopo aver provato senza problemi windows 7 32 bit con Vista 32 bit volevo sostituire il primo con la versione a 64 bit (anche per sfruttare i 6 giga di DDR3).
Ho cosi' formattato la partizione con Win7 32 bit e ho fatto un boot con il DVD di Win7 64 RC. L'installazione parte ma dopo avermi chiesto linguaggio e tastiera mi mostra una schermata di errore dicendo che non trova dei driver senza darmi particolari spiegazioni; a quel punto gli unici comandi disponibili sono Browse o Rescan.
Ma nel disco di installazione non dovrebbero esserci tutti i driver necessari per l'installazione? Ho pensato ai driver per gli hard disk (sono collegati sia come SATA che IDE ma tutti alla scheda madre, una ASUS P6T Deluxe V2) o a quelli della scheda video (GTX260) ma mi sembra strano...
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o pensa di avere una soluzione?

Grazie mille

Uhm... hai i dischi in RAID? Fai una penna usb con i driver del chipset e inseriscila quando te li chiede...

lo attacco interno su porta sata
ed e' un hd senza sistema operativo solo formattato e usato per contenere dei dati:doh:

ps:sono indeciso su che antivirus mettere su seven che mi consigliate (uno leggero ed efficente)
su vista usavo nod 32 ma su seven non riesco a installarlo.

Io ho installato la build 7100 32 bit e Nod 32 funziona benissimo e l'ho installato senza problemi già dalla Beta.
Ho un vecchio Amd XP 2000 ma 7 gira discretamente con Nod 32 e Spybot in background.
Sul Toshiba Satellite A350(notebook) ho invece installato a guardia dell'inseparabile 7 Avira Antivir Italiano.

ciao a tutti!! Una piccola info...

Quando ho installato win 7, ho erroneamente tolto il segno di spunta dall'attivazione automatica (che mi servirà non appena comprerò la licenza x l'ufficio) .... Come posso ora riabilitarla?? Non trovo nessuna voce, ne tanto meno info a riguardo su cosa correggere nel registro.....

grazie
orlroc

ciao a tutti!! Una piccola info...

Quando ho installato win 7, ho erroneamente tolto il segno di spunta dall'attivazione automatica (che mi servirà non appena comprerò la licenza x l'ufficio) .... Come posso ora riabilitarla?? Non trovo nessuna voce, ne tanto meno info a riguardo su cosa correggere nel registro.....

grazie
orlroc
anche io l'avevo disabilitata, ora l'ho attivato con un seriale che funge preso da technet.

cmq vai su start-->pannello di controllo-->sistema--> in basso inserisci il codice e attivalo:ok:

Ciao a tutti. Io ho questo problema con Windows 7, vorrei sapere se è capitato anche a qualcuno di voi. Ho notato subito rispetto a quando avevo Vista poca definizione video nella riproduzione di video HD e anche in alcuni giochi. I video HD prima con Vista li vedevo definiti molto bene invece adesso li vedo con tutti piccoli puntini bianchi che sfarfallano... è difficile spiegare. Avete presente quando vedete una scritta bianca su sfondo nero e invece di vederla bene definitiva la vedete nei contorni tutta smussata? Questo è quello che accade e putroppo si verifica anche in alcuni giochi... si vede tutto meno definito. Che possano essere i driver video poco maturi? La scheda è una Geforce 295 GTX e ho installato gli ultimi driver WHQL. E' capitato a qualcuno oltre a me? Dicevano dappertutto che W7 riproduce ancora meglio i video HD ma io al momento purtroppo vedo peggio. Mi piacerebbe sapere perchè... Spero non sia un problema del monitor.

anche io l'avevo disabilitata, ora l'ho attivato con un seriale che funge preso da technet.

cmq vai su start-->pannello di controllo-->sistema--> in basso inserisci il codice e attivalo:ok:

io però rivolevo abilitare l'attivazione in automatico... perchè non gestirò direttamente il pc... e chi lo farà.... non so se sarà in grado! E poi xchè rosico che non lo trovo!! :D:D

ciao
orlroc

ciao a tutti, magari questa domanda é gia stata fatta, ma non ho voglia di far passare tutti i messaggi di questa discussione...
non riesco a installare itunes su windows 7 x64...:boh:
o meglio si intsalla pero poi non posso l ipod...
grazie:ok:

Win 7 e @

ciao, ho installato oggi win 7 rtm su un eeepc 1000h tutto sembrava andare bene fino a che non mi sono accorto che non funzionava la @. ho provato a cambiare tastiera da it 142 a it, ma non è cambiato nulla. avete consigli?

Ultima modifica da un moderatore:
ciao a tutti, magari questa domanda é gia stata fatta, ma non ho voglia di far passare tutti i messaggi di questa discussione...
non riesco a installare itunes su windows 7 x64...:boh:
o meglio si intsalla pero poi non posso l ipod...
grazie:ok:

se non sbaglio credi ci sia un noto problema di incompatibilità,hai provato ad eseguire l'applicazione in modalità compatibile con win vista o winxp?
Altra soluzione è di installare floola,non l'utente...:lol:...ma il programma alternativo a itunes.

ciao, ho installato oggi win 7 rtm su un eeepc 1000h tutto sembrava andare bene fino a che non mi sono accorto che non funzionava la @. ho provato a cambiare tastiera da it 142 a it, ma non è cambiato nulla. avete consigli?

ma non funziona proprio o esce un altro simbolo?
È installata la tastiera italiana?

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro