Windows 7-vecchio thread ufficiale-Read Only, per scrivere usare il nuovo

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pensa che fi.gata se una delle sorprese della RTM fosse di poter scaricare i temi di tutte le versioni di Windows a partire da Windows 3.1 :lol:

Lo prenderei solo per quello:D...quante ore passate a giocare a commander keen:inchino:

Se volete vedere qualche screenshot della 7077 :) http://www.winsupersite.com/win7/win7_7077.asp

Da lì, però, emerge una notizia non proprio bellissima: la Guest Mode sembra mancare. Che l'abbiano tolta? O, più probabilmente, è ancora nascosta sotto una coltre di opzioni?

Ah, ultimi buildtag in circolazione:
7080.0.winmain_win7rc.090408-1900 ancora alla ricerca della escrow perfetta?
7106.0.winmain.090408-1623 qui è ramo Pre-RTM

Pensa che fi.gata se una delle sorprese della RTM fosse di poter scaricare i temi di tutte le versioni di Windows a partire da Windows 3.1 :lol:

;)

ps
Avoid the Apple Tax – Cash in on the value of Windows

che ne pensate?

Lo prenderei solo per quello:D...quante ore passate a giocare a commander keen:inchino:

Xfire,
scusa l OT, tu che bazzichi le GPu, ho ordinato una GTX 275 Nvidia e metto poi a parcheggio la 8800 GTX
ho fatto un affare secondo te? (senza considerare l offerta ATI)

Allora la risposta è semplice: se metti più di 3,2 gb di ram metti la 64 bit. Per un motivo molto semplice già così con 4gb il sistema ne vede 3,2 (nn dal pannello di controllo, ma bensi dal task manager che è quello che conta) se poi vuoi aggiungere altri giga di ram non te li vedrebbe per cui se metti la 64bit ti vede tutta la ram anche quella nuova che aggiungerai.
Capitolo vecchi software: è ovvio che non devi neanche pensare di installare i driver a 32 bit in un os a 64 bit, scarichi gratuitamente Virtual PC in versione x64 dal sito microsoft, ci installi sopra Windows Xp e li metti tutti i driver delle vecchie stampanti, vecchi scanner che vuoi, anche tutti i vecchi programmi così quando vorrai usare quella vecchia roba avvierai la macchina virtuale, quando invece vorrai sfruttare tutta la potenza dei 64 bit allora avrai Windows 7 x64 a disposizione.

Maurizio

Ok, grazie

Xfire,
scusa l OT, tu che bazzichi le GPu, ho ordinato una GTX 275 Nvidia e metto poi a parcheggio la 8800 GTX
ho fatto un affare secondo te? (senza considerare l offerta ATI)

Secondo me potevi reggere ancora un annetto con la 8800GTX, comunque la GTX275 è un ottima scheda;)

Quanto l'hai pagata?
Se hai un buon alimentatore e ti piace il gaming puoi tenere la 8800 per la fisica

RT @geeksmack: Windows 7 Build 7077 x64 Leaked: Just 2 days ago the x86 flavor of build 7077 leaked to the intertubes, and, as .. Windows 7 Build 7077 x64 Leaked

L'avevano promesso, e sono stati di parola. Si parlava, anzi, di domani, dunque pure in anticipo.

Nel frattempo, parlo di una piccola cosa che fa da corollario allo sviluppo di Windows. Una specie di carta di identità.

Quando maneggiamo le ISO di sistemi Beta di Windows, provenienti da fonti ufficiali e non, capita di avere come nome della ISO, o del DVD, una stringa strana, come:

GB1CULXFRE

Questa dicitura, apparentemente insignificante, dice in verità un bel po' di cose riguardo al Windows che stiamo maneggiando.

Partiamo dalla prima lettera, G. Questa di solito è usata per indicare il nome in codice del sistema operativo: ad esempio, i DVD di Vista hanno come label LRMCFRE, e la L sta per Longhorn. Per le build di 7, invece, viene scelta la G perché è la settima lettera dell'alfabeto, dunque identifica 7, che è sia il nome del prodotto finale che il nome in codice. Se fosse stato scelto Vienna, ad esempio, al posto della G ci sarebbe stata la B.

Andiamo poi su B1. Questi due caratteri ci indicano lo stadio di sviluppo della release che stiamo per installare, su quale ramo è. B1 indica che la release è una Beta 1 (anche se per 7 è stata prevista una unica Beta, l'1 è stato messo lo stesso di default). La 6801 era invece M3, Milestone 3; in generale, le Milestone vengono identificate con M più il relativo numero. Se ci fossero state altre Beta quelle sarebbero state indicate con B2, B3, ecc. Le RC vengono invece identificate con R, seguite anche qui dal loro numero, come R1. Infine, le RTM, le versioni finali, indicate come RM.

Ora, la C. La C serve per chiarire l'utilizzo di quella build di Windows: C se è una versione Client, S se parliamo di una versione Server. Dopo la C, come nell'esempio utilizzato, vi può essere una X; serve per identificare le versioni a 64-bit.

Avanti un'altro: UL. UL ci indica che quel DVD contiene la versione Ultimate di Windows. Se avesse avuto la Home Premium, avremmo HP. Se avesse avuto la Professional, PR. Per Starter e Home Basic, non si sa, si può ipotizzare ST e HB. Per le versioni Server non saprei, in quanto la descrizione di questa "carta di identità" delle versioni di Windows che ho letto su AeroXP era incentrata tutta sulle Client. Se non c'è proprio nulla, ne UL, ne HP, ne PR, e così via, quel DVD contiene tutte le SKU, tutte le edizioni di quella versione di Windows.

Dopo l'edizione, come nell'esempio utilizzato, vi può essere una X; serve per identificare le versioni a 64-bit.

Infine, FRE. FRE significa: free build, tipica di una retail/OEM, o cmq di una release non particolare. Poi ci sono CHK, utilizzata per le versioni debug (rare ed utilizzate solo per motivi ben precisi) e LP, che sta a significare che quella immagine in verità non contiene un sistema operativo, ma solo un determinato Language Pack.

Ricomponendo tutti i dettagli, la label iniziale postata significa:

G = Windows 7
B1 = Beta 1
C = Client
UL = Ultimate
X = 64-bit
FRE = build normale, no debug

Ultimamente, si è aggiunta nelle build una lettera finale, R, ancora di ignoto significato. Si presume possa essere Retail.

Basata su un post dal forum di AeroXP (che ha pure un errorino, qui corretto) :D

Secondo me potevi reggere ancora un annetto con la 8800GTX, comunque la GTX275 è un ottima scheda;)

Quanto l'hai pagata?
Se hai un buon alimentatore e ti piace il gaming puoi tenere la 8800 per la fisica

l ho pagata 239 euro , ho un Enermax modulare che va una cannonata come alimentatore.
Ho cambiato mobo e adesso ho una P5Q asus (prima avevo una p5n650SLI) adesso ho solo una PCI E quindi resto con una GPu e poi la gtx275 regge bene la fisica :D
Settimana prossima che mi arriva la testiamo per bene :D (voi li gia l avete fatto :D )

GRAZIE
----------------

Sandbox Standard User Accounts In Windows 7 Sandbox Standard User Accounts In Windows 7 | I'm Just Being Manan

-------------

new im a pc :D
the third in the laptop hunter series comes out, this time a Vaio. Not HP. Critics satisfied? Cool. http://tr.im/ix9F

ciao raga,
volevo chiedervi una cosa:

-ma i codec shark 007 sono integrativi o sostitutivi di quelli presenti nell'installer divX?

essenzialmente perchè ho notato una perdita di qualità dello stesso divx nella visualizzazione tramite pc(sia con media player di seven che utilizzando vlc... con i codec presenti in divx7) rispetto a quella offerta da un mio vecchio&decrepito lettore roadster collegato alla tv...

dovrei uninstallare il pacchetto divx & mettere gli shaark?

edit

ciao raga,
volevo chiedervi una cosa:

-ma i codec shark 007 sono integrativi o sostitutivi di quelli presenti nell'installer divX?

essenzialmente perchè ho notato una perdita di qualità dello stesso divx nella visualizzazione tramite pc(sia con media player di seven che utilizzando vlc... con i codec presenti in divx7) rispetto a quella offerta da un mio vecchio&decrepito lettore roadster collegato alla tv...

dovrei uninstallare il pacchetto divx & mettere gli shaark?

edit

Devi mettere solo e soltanto esclusivamente i VCP Codec di Shark 007
se usi Windows 7 x 64 devi aggiungere anche quest altro componente
STOP
nient altro

Devi mettere solo e soltanto esclusivamente...
STOP
nient altro

Ma in base a cosa questo assolutismo nel rispondere?
Io quei codec non li uso perchè per me sono troppo per l'uso casalingo e lo sono per il 90% degli utenti.
Il CCCP lo trovo meglio, solo i codec necessari per il decoding, più leggero e sopratutto basta farsi un giro sui forum professionali per vedere come sia il pacco preferito e il più consigliato.

Ma in base a cosa questo assolutismo nel rispondere?
Io quei codec non li uso perchè per me sono troppo per l'uso casalingo e lo sono per il 90% degli utenti.
Il CCCP lo trovo meglio, solo i codec necessari per il decoding, più leggero e sopratutto basta farsi un giro sui forum professionali per vedere come sia il pacco preferito e il più consigliato.

Se io non sono assolutamente certo , non mi permetto di postare .
quindi...

per un uso perfetto e performante i VCP sono il massimo
i CCCP li usavo e andavano pure benone, ma non appena usavi PC meno potenti oppure facevi streaming
i CCCP sciamano.

CIAO

Ragazzi una domanda,ma quando fu di Windows Vista e Windows XP in fase Release Candidate non c'erano già i temi nuovi di default? (Luna e Aero) Comincio a pensare che Microsoft svelerà il tema grafico di Windows 7 solo dopo,sarebbe in effetti strano aver visto pochi cambiamenti dalla beta (dalla Milestone 3 se vogliamo).

ennesimo grazie alla preparazione di questa comunity :D
quindi fanculizzo-disinstallo i codec divx7?

EDIT:
YEAHHHH!!!!!D:D:D:D:D:

-i divx si sono beccati dei miglioramenti...

ma + importante....(rullo di tamburi)
tadàààààààààà:
-finalmente sono riuscito ad installare correttamente driver & suite della mia multifunzione canon pixma150 mp...:D

@Zod

ma scherzi?
1z1tp1l.png

Temi in Download

Official Theme

Mike Swanson's My theme pack
RSS-powered Windows 7 desktop slideshows
Ancora Nuovi Wallpaper da Mike Swanson's
Wallpaper 7048
Wallpaper 7057 Logon
Wallpaper 7068
Windows 7 Build 7072 Wallpapers Russia

@Joe

YES!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro