Windows 7-vecchio thread ufficiale-Read Only, per scrivere usare il nuovo

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Parlando di RC: quando la installerete, fate una delle due cose

- clean install
- upgrade da Vista

quello che non si deve fare e' l'upgrade da una build di Windows 7 precedente.

Il motivo? Lo spiega Steven Sinofsky qui:
Engineering Windows 7 : Delivering a quality upgrade experience

Se proprio non potete/volete fare diversamente e decidete di installare la RC come upgrade di una build di Windows 7 evitate di mandare feedback o di chiedere aiuto in caso di bachi/problemi, perche' e' uno scenario non preso in considerazione.

Mi potreste dare una mano per scaricare windows 7 se è ancora possibile?

i link inseriti nella tread ufficiale mi danno una pagina vuota.

grazie dell'aiuto

Devi usare i mezzi di file sharing, oppure cercare qualche sito che hosti l'immagine alternativo a quello MS.

Cerco io di chiarire i vostri dubbi. Se, e ripeto se, questa news di neowin Windows 7 build 7105 Milestone reached?
fosse vera, quindi potrebbe essere una bufala, leggendo tra le righe si capisce perchè sono balzati così velocemente dalla 7076 alla 7105 e cioè il team preposto a portare i "vecchi" driver precedenti a Vista, quindi ad esempio gli xddm per le schede video precedenti alle directx 9 ha terminato il lavoro per cui la RC avrà ANCHE (faccio notare l ANCHE perchè se Vista aveva 22.000 driver, Windows 7 rischia di superare i 30.000) questi driver facendo si che praticamente sia installabile da pc del 2001 in avanti senza problemi allargando di molto la fascia di possibili utenti.
Seconda cosa le ottimizzazioni del kernel, e quali volete che siano se non il parallel threading e il supporto a questi vecchi driver?
E poi per finire finalmente l ottimizzazione del sottosistema lan che ci voleva davvero, anche questo legato ad una modifica del kernel non enorme ma che non poteva essere messa senza che gli altri team avessero finito (in termine tecnico si dice "committato") il loro lavoro.
Quindi, bug a parte, la RC promette bene perchè è veramente la release definitiva salvo i temi e le icone che saranno aggiunti solo alla rtm per non farsele copiare. Aggiungo però che va provata a fondo perchè è vero che sarà finita ma è anche vero che non è bug fixed e il tempo che passerà dalla rc alla rtm servirà proprio per sistemare i bug

Maurizio

Spiegazione convincente, stamattina pensandoci nei tempi morti delle lezioni era una possibilità, non pensata ieri sera: avranno finito il loro lavoro. E così probabilmente è.

Però... Getto un'altro rumor.

L'amministratore di Neowin, Tom Warren, sul forum (di Neowin) ha detto che quel 7100 scelto nel post del blog E7 (quello linkato da Enrico) potrebbe non essere stato scelto solo a titolo di esempio...

They talk about modifying the ini back from 7100 to 7000. Fairly clear that 7100 will be the RC build and 7102, 03 and 04 are reserved builds just like what they did with the beta.

Se come dice lui la 7100 sarà la RC, e la 7102, 03, 04 (ci sarà anche la 7101, probabilmente se l'è scordata) sono build di riserva qualora la 7100 non si mostrasse all'altezza, la 7105 allora sarebbe di un'altro ramo, Pre-RTM, visto che continuano ufficialmente a dire ci sarà una sola RC.

Spiegazione convincente, stamattina pensandoci nei tempi morti delle lezioni era una possibilità, non pensata ieri sera: avranno finito il loro lavoro. E così probabilmente è.

Però... Getto un'altro rumor.

L'amministratore di Neowin, Tom Warren, sul forum (di Neowin) ha detto che quel 7100 scelto nel post del blog E7 (quello linkato da Enrico) potrebbe non essere stato scelto solo a titolo di esempio...

Se come dice lui la 7100 sarà la RC, e la 7102, 03, 04 (ci sarà anche la 7101, probabilmente se l'è scordata) sono build di riserva qualora la 7100 non si mostrasse all'altezza, la 7105 allora sarebbe di un'altro ramo, Pre-RTM, visto che continuano ufficialmente a dire ci sarà una sola RC.

Grazie del rumor, se ha ragione lui allora la rtm sarà sicuramente con numero 7200 e qualcosa tipo 7260 ad esempio. In effetti conoscendo Sinofsky, lo "sceriffo" come lo chiama Dovella ;), non fa una grinza il ragionamento, dopo il rilascio della build del nuovo ramo, ad esempio la beta 7000, si procede con build intermedie che salgono fino ad avvicinarsi alla 100esima build intermedia che è quella che comprende tutte le modifiche commitate dai team, se è solida si passa ad una nuova build di ramo, ad esempio RC 7100 e il ciclo ricomincia fino alla rtm. E' un modo per tenere sotto stress e con attenzione massima tutti i team perchè ogni build intermedia verrà fuori una tabella che elenca le nuove aggiunte, le mancanze e le cose da sistemare così da fare continue riunioni di coordinamento team. Non male come idea, lavoro ben fatto.

Maurizio

Grazie del rumor, se ha ragione lui allora la rtm sarà sicuramente con numero 7200 e qualcosa tipo 7260 ad esempio. In effetti conoscendo Sinofsky, lo "sceriffo" come lo chiama Dovella ;), non fa una grinza il ragionamento, dopo il rilascio della build del nuovo ramo, ad esempio la beta 7000, si procede con build intermedie che salgono fino ad avvicinarsi alla 100esima build intermedia che è quella che comprende tutte le modifiche commitate dai team, se è solida si passa ad una nuova build di ramo, ad esempio RC 7100 e il ciclo ricomincia fino alla rtm. E' un modo per tenere sotto stress e con attenzione massima tutti i team perchè ogni build intermedia verrà fuori una tabella che elenca le nuove aggiunte, le mancanze e le cose da sistemare così da fare continue riunioni di coordinamento team. Non male come idea, lavoro ben fatto.

Maurizio

Ottimo. Imparo sempre più dettagli riguardo lo sviluppo di Windows, ecco il perché saltano da un ramo all'altro improvvisamente, quando hanno raggiunto un lavoro sufficiente e completo per un determinato ramo passano all'altro :)

Ah, un uccellino mi dice che vi sono...COFF...COFF...7077...COFF...pesciolini in giro. Pur non consigliandone ufficialmente l'ascolto (come dice lo sceriffo, questi uccellini non si sa mai se sono in buona fede o meno), fate vobis... :D Il mio è solo dovere di cronaca :sac:

La descrizione del processo di sviluppo fatta da Maurizio e' corretta.

Aggiungo che il criterio di "salto" di numero avviene quando una build passa tutti i test che sono stati stabiliti come test di verifica per il salto stesso.

Per la beta ad esempio hanno stabilito quali erano i test che dovevano essere superati per poterla dichiarare tale, poi di build in build hanno sistemato i bachi necessari a raggiungere l'obiettivo, una volta ottenuto il verde per tutti i test viene "proclamata" la build che diventa la beta e quindi viene rinominata con il nuovo numero di build incrementato sulla cifra delle centinaia o delle migliaia.

Dimenticavo: tra il passaggio dei test e la proclamazione vera e propria c'e' la fase "escrow", ovvero un periodo tipicamente di qualche settimana, durante il quale si cercano bachi al di la' dei test di cui sopra. Se non si trovano bachi di tipo "showstopper" (ovvero particolamente gravi) la build viene rilasciata ufficialmente col nuovo numero di build, se invece si trovano bachi si effettuano le fix del caso e si hanno build incrementali che solitamente hanno lo stesso numero con l'aggiunta dei decimali, tipo 7077.1, 7077.2 e cosi' via.

La descrizione del processo di sviluppo fatta da Maurizio e' corretta.

Aggiungo che il criterio di "salto" di numero avviene quando una build passa tutti i test che sono stati stabiliti come test di verifica per il salto stesso.

Per la beta ad esempio hanno stabilito quali erano i test che dovevano essere superati per poterla dichiarare tale, poi di build in build hanno sistemato i bachi necessari a raggiungere l'obiettivo, una volta ottenuto il verde per tutti i test viene "proclamata" la build che diventa la beta e quindi viene rinominata con il nuovo numero di build incrementato sulla cifra delle centinaia o delle migliaia.

Con l'inizio dei test (che dovrebbe portare ad uno stop a novità e cambiamenti), inizia dunque il periodo escrow, o sbaglio?

EDIT: letto la modifica.

La 7077 sembra "buona" ma la cosa non e' ancora certa al 100%.
Per ora c'e' la x86.

Confermo. Secondo neowin la 7077 è la candidata escrow a diventare, se supera tutti i test, la 7100 Release Candidate a Maggio. Per ora è la build finale con tutte le modifiche che si sono prefissati per la RC raggiunte, secondo i miei calcoli sono tutte tranne quelle grafiche che ribadisco verranno svelate solo nella rtm anche perchè dai "rumors" che ho io in mano in Microsoft hanno creato un vero e proprio team di designer che si sta occupando sia di Windows 7 desktop sia di Windows 6.5 che 7 mobile.

qui la news di neowin Windows 7 build 7077 leaks

Maurizio

secondo i miei calcoli sono tutte tranne quelle grafiche che ribadisco verranno svelate solo nella rtm anche perchè dai "rumors" che ho io in mano in Microsoft hanno creato un vero e proprio team di designer che si sta occupando sia di Windows 7 desktop sia di Windows 6.5 che 7 mobile.
E' quello che speravo di sentire. Sarebbe una delusione se Windows 7 dovesse conservare lo stile identico a Vista.
Alcune delle cose che si sono viste per WM 6.5 mi piacciono, speriamo ci stupiscano con Windows 7 :)

ho provato a dare una letta ma ovviamente sono a digiuno e troppo indietro per leggermi le 40 e passa pagine (se sono 40) di discussione.

volevo dunque farvi una domanda semplice quanto difficile:
che ne pensate di questo Winzozz 7? credete sia buono? quando sarà a puntino? il passaggio converrà effettivamente?
datemi qualche dritta che sono una spugna per questo argomento, essendo totalmente a digiuno

EDIT: lol...altro che 40...sono 400..hahaha

@Mauriziofa

Mauri, a dire il vero il soprannome di sceriffo al doctor Sinofsky
è stato coniato da Enrico G. :D

@tutti.
PS. se avete la RC la passate anche a me?? ;)

PS PS.
La RC. non è stata ancora chiusa, ma non ditelo a nessuno :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro