Windows 7-vecchio thread ufficiale-Read Only, per scrivere usare il nuovo

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Proprio oggi è uscito un sondaggio secondo cui le aziende non hanno intenzione di passare a 7, o quantomeno lo faranno molto tardi...

E ci credo, passi il vantaggio della sicurezza, ma poi se devo spronare un'azienda a passare a Windows 7, su che basi mi posso affidare?

Perchè mai dovrei consigliare Win7 ad una azienda? (sempre sicurezza a parte...)

Ok l'interfaccia un po' più svecchiata, ma poi?

(e io sono uno di quelli che lo compra al day one...)

E ci credo, passi il vantaggio della sicurezza, ma poi se devo spronare un'azienda a passare a Windows 7, su che basi mi posso affidare?

Perchè mai dovrei consigliare Win7 ad una azienda? (sempre sicurezza a parte...)

E' proprio la paura di scombinare sistemi che funzionano da anni che spesso spinge a non aggiornare.

Resta il fatto che prima o poi, che gli piaccia o meno, dovranno farlo.

Pensando poi alle aziende italiane con NT e 98... :cry:

-------

Novità su Windows 7 E: http://blogs.zdnet.com/microsoft/?p=3330

Allora, su MSDN (presumo quindi anche su TechNet) 7 sarà disponibile sia in versione "liscia" (la E) sia "gassata" (con IE).

Dopo il 22 ottobre, al più presto, verrà rilasciato un IE 8 Feature Pack per poter reintegrare IE nel sistema.

Non vi sono build in circolazione di Windows 7 E, ma a detta loro basta semplicemente togliere la spunta da IE 8 da "Turn Windows features on/off" per toccare con mano.

Sicurezza, velocità, maggiore supporto driver (dopo qualche mese, ovviamente), programmi più aggiornati, possibilità dell'xp mode, gestione di rete migliorata, etc. etc. etc.

Cavolo, è pur sempre un sistema operativo. E' come se tu mi dicessi... ho una punto del '95, funziona ancora, mi fa 15 con un litro perché l'ho sempre tenuta perfetta. Perché dovrei prendere una Grande Punto? Più sicura, più bella, più funzioni, più affidabile...

...ecco, secondo me, Vista e 7 son MOLTO più affidabili e STABILI di XP. Da Vista a oggi avrò visto due schermate blu, mi pare, una con un apache instabile di suo che avevo provato io e una non mi ricordo nemmeno perché, ma mai problemi del sistema operativo. Questa è un'ottima ragione.

Oltre al fatto che, come usabilità, W7 e office 2007/2010 sono ANNI LUCE avanti al mondo XP e office 2003. Interfacce belle ma MOLTO più intuitive.

Sicurezza, velocità, maggiore supporto driver (dopo qualche mese, ovviamente), programmi più aggiornati, possibilità dell'xp mode, gestione di rete migliorata, etc. etc. etc.

Cavolo, è pur sempre un sistema operativo. E' come se tu mi dicessi... ho una punto del '95, funziona ancora, mi fa 15 con un litro perché l'ho sempre tenuta perfetta. Perché dovrei prendere una Grande Punto? Più sicura, più bella, più funzioni, più affidabile...

...ecco, secondo me, Vista e 7 son MOLTO più affidabili e STABILI di XP. Da Vista a oggi avrò visto due schermate blu, mi pare, una con un apache instabile di suo che avevo provato io e una non mi ricordo nemmeno perché, ma mai problemi del sistema operativo. Questa è un'ottima ragione.

Oltre al fatto che, come usabilità, W7 e office 2007/2010 sono ANNI LUCE avanti al mondo XP e office 2003. Interfacce belle ma MOLTO più intuitive.

Un motivo ve lo do io: supporto al nuovo hardware che uscirà; cosa succederà quando uscirà la nuova revision di serial ata, usb 3.0, nuovi chipset ecc... che xp non vede al boot? Quante persone saranno disposte a crearsi un cd di xp con i driver che gli servono compresi? E se per quella periferica non verranno rilasciati i driver per xp? E poi avremo pc con 8, 10 forse 12 gb di ram che ne usano solo 3 perchè xp è a 32 bit?

Queste sono motivazioni valide, con le quali aziende e persone "scettiche" sulla possibilità di aggiornare dovranno confrontarsi quando cambieranno anche solo 1 perficherica al loro sistema.

Maurizio

Queste sono motivazioni valide, con le quali aziende e persone "scettiche" sulla possibilità di aggiornare dovranno confrontarsi quando cambieranno anche solo 1 perficherica al loro sistema.

Maurizio

Maurizio, però quelli che non passano a Seven nella maggior parte dei casi non andranno nemmeno ad aggiornare il parco hardware. Sai quanti pentium 3 e 4 ci son ancora in produzione?... E quelli secondo me son senza speranze.

Per gli altri, hai pienamente ragione!

A proposito... la grande notizia di oggi, eccola qui:

Microsoft to Offer Free Web-Based Version of Office

Niente RTM, per ora. Dov'è la news in prima pagina di office online? Redazioneeeeee :lol::lol::lol:
Io l'avrei lanciata però anche Offline, una versione gratuita ridotta, anche con pubblicità. Però, vabbé, anche solo Online va bene, specie se potrà essere usata con il Live ID :chupachup

Niente RTM, per ora... E l'annuncio sparato da Thurrott riguarderebbe il Volume Licensing dal 1° settembre.

-----

PS non è RTM, ripeto non è RTM :D

Fidatevi di Paperino e di questo pezzo che riporto dal suo blog, lavora a Redmond e non scherzo. Niente RTM :cry:

Io l'avrei lanciata però anche Offline, una versione gratuita ridotta, anche con pubblicità. Però, vabbé, anche solo Online va bene, specie se potrà essere usata con il Live ID :chupachup

Niente RTM, per ora... E l'annuncio sparato da Thurrott riguarderebbe il Volume Licensing dal 1° settembre.

-----

Fidatevi di Paperino e di questo pezzo che riporto dal suo blog, lavora a Redmond e non scherzo. Niente RTM :cry:
ma presumibilmente insomma, a quando la RTM????

ci sarà pure un giorno definitivo.:boh:

si, ma la cosa strana è che wzor ancora conferma la 7600, versione che è in rete già da diverso tempo....

inoltre non sono state annunciati cambi di programma.... :boh:

si, ma la cosa strana è che wzor ancora conferma la 7600, versione che è in rete già da diverso tempo....

inoltre non sono state annunciati cambi di programma.... :boh:

da chi? da cosa? da quando? :D ogni annuncio ufficioso prima di quello UFFICIALE è da considerarsi spam mediatico per creare hype attorno alla vicenda.

ha ragione floola... non serve seguire. si perde tempo e basta. uscirà l'annuncio e sapremo tutto!

(e finché non esce una ISO ufficiale di cui si sappia il CRC, io non scarico un tubo!)

L'amico Paperino conferma seriamente che oggi non c'è la RTM.

Ha dato un possibile indizio: il 24, per la RTM... Quando invece era supposto dovesse uscire su MSDN/TechNet. E' un indizio, nulla di ufficiale, d'altronde non si può nemmeno sbilanciare troppo.

Mi fido di lui perché vive e lavora lì a Redmond. Ma da qui in poi, ogni roba la prendo con le pinze.

Anche wzor ha toppato stavolta, non sono infallibili nemmeno loro :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro