floola
Utente Èlite
- Reazioni
- 518
- Punteggio
- 85
Non mi ricordo se era WMP9 o WMP10 che li supportava, non certo in modo "semplice", bisognava fare un'immersione con le bombole attraverso una serie di schermate di opzioni varie, ma alla fine li si poteva usare.
Se ora non ci sono non e' per "incapacita'", ma per scelta.
Allora, me lo si conceda, hanno fatto una gran cazzata, senza termini.
Certe scelte io non le vado a capire.
Anche perché i podcast li supportano tutti gli altri player, eccetto VLC e MPC, che sono ampiamente giustificati, visto che non hanno il compito di essere anche raccoglitori di musica come WMP, iTunes, RealPlayer e compagnia bella.
Ma non è l'unica mancanza.
Come mi è stato fatto notare su un blog (che sappiamo bene, QUAACK! :D ), non supporta gli album multidisco automaticamente. Ciò fa solo perdere tempo, in presenza di album composti da più CD.
Senza dimenticare la gestione dei DivX ancora da perfezionare, le tracce audio si sovrappongono a volte, non carica i sottotitoli da file (se non con DirectVobSub)...
Per non parlare di certe opzioni, che le han messe sul cocuzzolo della montagna quando prima erano facilmente accessibili.
E le visualizzazioni, che sono le stesse da WMP7 (eccetto Alchimia, che dovrebbe essere dal 9)? Anzi, invece di cambiare, tolgono e basta.
WMP è e resta il mio player preferito soprattutto per l'audio, ma mi sta facendo passare questa preferenza.
Tutto vero però la sensazione che ho percepito io, e credo anche Floola e gli altri, è che non abbiano dedicato molto tempo allo sviluppo di WMP12, giustamente si intende, e che ora siano arrivato alla soglia dell'RTM dovendo "affrettare" un pò lo sviluppo di tutte quelle parti del sistema operativo non essenziali che hanno un pò trascurato durante lo sviluppo.
Sia chiaro la mia è una critica costruttiva, volta ad avere sempre codice stabile e veloce, sono felicissimo di Windows 7 e posso vivere anche senza WMP12 e usare un altro media player, era solo mettere al corrente voi ragazzi di una sensazione e sentire se è condivisa.
Maurizio
Concordo perfettamente. Come ho detto, WMP ne ha di margini di miglioramento...
Stessa cosa vale per Internet Explorer: migliorato sì, ma se al giorno d'oggi tiene ancora il sistema di download stile IE4, mi cadono le palle, e che diamine... Poi, quasi tutti i browser gestiscono ora il controllo dell'ortografia... Ma questo è un peccato veniale, il vero bug è il sistema di download orribile.
Anche qualche programma di quelli integrati, sembra essere stato fatto tanto per giocare (WordPad, again... Ha le potenzialità, ma non si applica...)
Insomma, perché arrivati a 30 non fare 31?
Ah, già, poi l'UE si inc***a, meglio evitare... :rolleyes: