Windows 7-vecchio thread ufficiale-Read Only, per scrivere usare il nuovo

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
:rolleyes: difficoltà sul lato ironico? :asd:

1g6o7bvrwbpu2jrzhb.jpg

a proposito di fanboysmi...si parlava solo ed esclusivamente dell'upgrade Vista -> Seven ed XP -> Seven, e di nient'altro, ed è arrivato il solito maleducato che inizia per F a fare opera di conversione alla filosofia del software open e free, infilandoci dentro la solita, noiosa questione dell'etica (come se il comportamento etico o meno di una persona, si giudica da che SO usa!:doh:)

Noiosa questione etica????

SE NON LEGGI L'EULA E O I CONTRATTI ms NON È CERTO COLPA MIA.
Prima impara a leggere le clausole che MS pone ai suoi clienti..poi puoi giudicare e permetterti di aprire bocca.

Che te lo attivino NON vuol dire che sia regolare ed etico...

Se davvero fossero ligi avrebbero già chiuso la baracca..ma siccome sanno che non possono permettersi di fiatare fanno i finti tonti.
Ma ripeto, NON per questo la carta non canta.

Ti rinfresco la memoria:

Oem: attivabile, acquistabile e usabile solo con la macchina in cui si installa la prima volta, massimo sei cambi hw NON vitali. salta la scheda madre e non la cambi con una identica...la licenza scade.

Upgrade: aggiornamento da una versione precedente, installabile come aggiornamento...quindi su un windows xp devi installare SOPRA, SENZA FORMATTARE.

Retail: niente limiti, attivabile quante volte si vuole, anche su PC diverso, previa disinstallazione dalla precedente.

Le altre licenze (paletti) NON le considero neppure.

Quando vedi una versione aggiornamento (con lo sticker rosso sulla confezione).. di vista home premium a 234 € (visto ieri con i miei occhi in una nota catena ITALIANA) permetti che ti senti presi per il culo?

Per inciso l'unico maleducato, presuntuoso, arrogante etc...qua sei tu.
Poi se lavori per MS e ti senti offeso, non sono cazzi miei.
@ Dovella NON uso svista .ho swittchato TOTALMENTE IL MIO PC A LINUX.

Noiosa questione etica????

SE NON LEGGI L'EULA E O I CONTRATTI ms NON È CERTO COLPA MIA.
Prima impara a leggere le clausole che MS pone ai suoi clienti..poi puoi giudicare e permetterti di aprire bocca.

Che te lo attivino NON vuol dire che sia regolare ed etico...

Se davvero fossero ligi avrebbero già chiuso la baracca..ma siccome sanno che non possono permettersi di fiatare fanno i finti tonti.
Ma ripeto, NON per questo la carta non canta.

Ti rinfresco la memoria:

Oem: attivabile, acquistabile e usabile solo con la macchina in cui si installa la prima volta, massimo sei cambi hw NON vitali. salta la scheda madre e non la cambi con una identica...la licenza scade.

Upgrade: aggiornamento da una versione precedente, installabile come aggiornamento...quindi su un windows xp devi installare SOPRA, SENZA FORMATTARE.

Retail: niente limiti, attivabile quante volte si vuole, anche su PC diverso, previa disinstallazione dalla precedente.

Le altre licenze (paletti) NON le considero neppure.

Quando vedi una versione aggiornamento (con lo sticker rosso sulla confezione).. di vista home premium a 234 € (visto ieri con i miei occhi in una nota catena ITALIANA) permetti che ti senti presi per il culo?

Per inciso l'unico maleducato, presuntuoso, arrogante etc...qua sei tu.
Poi se lavori per MS e ti senti offeso, non sono cazzi miei.
@ Dovella NON uso svista .ho swittchato TOTALMENTE IL MIO PC A LINUX.

si,noiosa questione etica. lo dico e lo ripeto. le scelte etiche nella vita sono altre: affamare una popolazione e sfruttarne i giacimenti minerari, tagliare una intera foresta minacciando le tribù che ci abitano per far soldi, staccare la spina ad un essere umano e lasciarlo morire nel suo letto d'ospedale. queste sono scelte etiche, cristo santo!
svegliaaaaa! ogni tanto metti il naso fuori di casa, c'è un altro mondo che non è fatto di pixels e di byte! questione etica...come se MS ammazzasse qualcuno. tutte le aziende riempiono i loro contratti di clausole vessatorie. di cosa si tratta?

Secondo il testo dell'art. 33 del codice del consumo (d. lgs. 6 settembre 2005, n. 206), le clausole vessatorie sono le clausole presenti nei contratti conclusi tra il consumatore ed il professionista che, malgrado la buona fede, determinano a carico del consumatore un significativo squilibrio dei diritti e degli obblighi derivanti dal contratto.
Clausola vessatoria - Wikipedia

e MS non è l'unica. leggi il contratto che hai stipulato con un qualunque gestore telefonico, o con l'azienda che ha prodotto il tuo portatile. è zeppo di clausole vessatorie, del tipo:
Telecom non garantisce la continuità del servizio. il servizio è garantito salvo cause di forza maggiore che costringano alla sospensione temporanea, ecc... Dell garantisce la sostituzione del pannello solo se il numero di pixels è superiori 5 (quindi se se ne rompono 3, ti tieni il pannello coi pixels scassati!)
come vedi, tutte le aziende tendono a pararsi il culo e a tenere il consumatore per le palle. se poi tu hai occhi e testa solo per MS, in cui vedi il male incarnato, cavoli tuoi.
questa critica a senso unico, nei confronti di una sola azienda (tra le migliaia esistenti al mondo), mi fa sorridere.

io mi sento molto più preso per il culo quando vedo un paio di scarpe Nike a quel prezzo: 250 €!!
come io non compro scarpe nike, non comprare neanche tu windows, se la reputi una truffa o una presa per i fondelli.
io lo compro perchè per me è funzionale, mi permette di svolgere il mio lavoro, di giocare e di passare il tempo al pc. se a te va bene un altro SO che sei pienamente in grado di gestire e ti reputi soddisfatto, ben venga.
io, come 99 persone di strada su 100, non siamo nè in grado di gestire pienamente altri SO, e tantomeno ne saremmo pienamente soddisfatti.
A ognuno il suo.
Consiglio: prima di aprir bocca sulle scelte delle grosse aziende, fareste bene a studiarvi un pò di economia aziendale e di giurisprudenza. almeno parlereste con cognizione di causa.
spero di non dover tornare più sulla questione, almeno con te, visto che è fiato sprecato.

Ragazzi,un consiglio,stanotte non avendo nulla da fare ho reinstallato vista x64 e,ovviamente,il dual boot è andato a farsi benedire,ora che programmino free e compatibile con vista x64 mi consigliate in maniera da poter riutilizzare seven senza dover riformattare anche lui.
Grasssssie.

Scusate raga... volevo porvi una domanda...
come mai quando metto il sistema in ibernazione quando lo riaccendo diciamo che non è più stabilissimo?
ad esempio andando a vedere il "Computer" mi carica la schermata ma se da li vado a selezionare una qualsiasi delle voci a lato, sembra che carichi ma non si muove da li?
se poi provo a spegnerlo per riavviarlo, chiudendo prima tutti i programmi, mi "forza la chiusura" dei gadget e si impalla dovendo ricorrere alla chiusura forzata in quanto da li non si muove nemmeno se prova a premere CTRL ALT CANC e seleziono una delle quasiasi voci...
da cosa può essere dovuto?

Ragazzi l'avete notato anche voi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro