mauriziofa
Utente Attivo
- Reazioni
- 13
- Punteggio
- 55
Maurizio in realtà Windows Vista è stato un passaggio fondamentale per avere questo Seven (Bill Gates stesso avevo usato questi termini)
il travaglio per la transizione è passato gia da un pezzo soprattutto per il supporto Driver e perfezionamento, la reincarnazione diretta completa di ogni update e improve performance fa di questa Build on OS potente e quasi perfetto.
Vista gia oggi funziona benissimo in alcuni casi anche meglio di Seven Beta ,purtroppo i fattori che determinano un commento negativo verso questo sistema sono principalmente 2
1) Nuovi Notebook venduti con crapware infinito
2) OS scaricato da fonti p2p crakkati e privi di Update fondamentali per il corretto funzionamento spesso accompagnati dall inesperienza dell user nel cercarsi i driver per le proprie periferiche.
Detto questo al primo Set up di WIndows 7 mi pare quasi scontato che tutto vada a gonfie vele.
Si si certo infatti oggi come oggi converebbe di più installarsi Vista con sp2 a breve che è la piattaforma più aggiornata e più stabile piuttosto che la beta del 7 (infatti io ho Vista x64 sul pc la beta del 7 dopo averla provata l ho tolta). Però Vista sconta ancora qualche bug architetturale che non può essere corretto con un semplice service pack e mi riferisco ad esempio al fatto che non ha l accelerazione 2d e quella per i font come il 7( e di conseguenza il nuovo Desktop Windows Manager che consuma molta meno ram nella gestione delle finestre), lo uac configurabile, se vuoi i gadget devi tenerti anche la sidebar, non ti dice nulla sul consumo della batteria del portatile (il 7 ti dice non solo se stai usando l energia della riserva o no ma anche quanti cicli di carica/scarica ha ancora la batteria prima di doverla sostituire), le library, il defrag ottimizzato ma soprattutto la modifica al kernel per l uso ottimizzato dei processori multicore e la sua scalabilità.
Secondo me Vista paga anche che ormai nella testa delle persone è il so cattivo e non c'è verso di fargli cambiare idea, però in questo sono colpevoli anche le software house se ati e nvidia, per dirne due, avessero rilasciato da subito driver performanti la percezione sarebbe stata diversa invece solo dal 2008 dopo il sp1 abbiamo avuto driver che superavano in prestazioni quelli di Windows Xp.
Maurizio