Windows 7-vecchio thread ufficiale-Read Only, per scrivere usare il nuovo

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Windows 7: Miglioramenti per il Defrag

comunque su tweakness , link su , c'è una traduzione , su cosa hanno fatto x il defrag, i miglioramenti raggiunti.

Buona traduzione in italiano, compreso il post originale... Eccellente! :evil:

Mi sembra stiano facendo grandi passi anche con la deframmentazione, e in futuro con gli SSD nemmeno ce ne sarà più bisogno :)

Dové, quando puoi, mettilo in prima pagina, direi che è un must-know ;)

Ciao, ho provato a installare Internet Explorer 8 RC1 in Windows 7, al posto di I.E.8 Beta (però ho W7 virtualizzato ma non credo influisca).
Non si installa perchè non riconosce il S.O.

All'inizio propone la scelta solo tra XP e Vista, W7 non c'è.
?? :)
EDIT: In proposito su un sito ho poi trovato questo ==
i tester di Windows 7 sono temporaneamente esclusi( dall'installazione di Internet Explorer 8 RC1).

Windows 7 OEM aims for Q4 2009

Da Fudzilla
Società come Hp, Dell Lenovo Sony etc. stanno spingendo Microsoft per un rilascio della OEM di Windows 7 entro il Q4 2009 (Ott-Nov-Dic) .

Fudzilla calcola che il periodo di Beta dovrebbe durare 9 mesi e considerando che la Beta è stata rilasciata a Gennaio si pensa che le OEM saranno "incomplete" per poi essere aggiornate da Windows Update in secondo momento, e grazie a questo il settore potrebbe avere una spinta nel periodo di recessione nel settore High tech.
-----------------------------------------
Per me? Fudzilla ha detto una ca*ata

E vero che i partner stanno pressando Microsoft per ottenere Windows 7 ,
Ma chi medico ha detto a Fudzilla che una Beta dura 9 mesi? Poi sappiamo di per certo che esiste una Beta 7025 , ma questo io lo sapevo gia da fine Dicembre quando ancora non era stata distribuita la 7000 , quindi la vera Time Line la conosce solo Microsoft (come sempre)

Da Fudzilla
Società come Hp, Dell Lenovo Sony etc. stanno spingendo Microsoft per un rilascio della OEM di Windows 7 entro il Q4 2009 (Ott-Nov-Dic) .

Fudzilla calcola che il periodo di Beta dovrebbe durare 9 mesi e considerando che la Beta è stata rilasciata a Gennaio si pensa che le OEM saranno "incomplete" per poi essere aggiornate da Windows Update in secondo momento, e grazie a questo il settore potrebbe avere una spinta nel periodo di recessione nel settore High tech.
-----------------------------------------
Per me? Fudzilla ha detto una ca*ata

E vero che i partner stanno pressando Microsoft per ottenere Windows 7 ,
Ma chi medico ha detto a Fudzilla che una Beta dura 9 mesi? Poi sappiamo di per certo che esiste una Beta 7025 , ma questo io lo sapevo gia da fine Dicembre quando ancora non era stata distribuita la 7000 , quindi la vera Time Line la conosce solo Microsoft (come sempre)

Lo credo anch'io .

Ma scusate....abbiamo già in Beta un win 7 davvero già ( ottimo) , come è possibile che ci siano altri 9 mesi di beta testing ??? :cav:

xaxo x come è ora win 7 beta, assai assai, a voler esagerare , io credo spero , che entro 'estate , ipotizzo luglio 2009 al massimo, 7 sarà rtm.

ed ad ottobre fino a dicembre 2009 sarà già sul mercato RETAIL.

Diamine , sono ad ottimo punto, già oltre la beta 7000 , già si parla di RC , cavolo 4-5 mesi di testing non basteranno????? :cav:

Bè se fosse vero, qualcosa non mi torna, xchè vuol dire che microsoft ha qualche problemino pesantuccio da risolvere su win 7 e non semplice tuning da fare.

Si ripeterebbe daccapo la timeline di VISTA , con tutte le conseguenze negative del caso.

Bààààà.....fate voio !! :boh::boh::boh:

Dai, cerchiamo di non essere paranoici... Tranquilli che tutto ciò di negativo accaduto durante lo sviluppo di Vista non si ripresenterà di nuovo. Questa volta, come già ribadito più e più volte, è stato tutto pianificato a dovere (la presenza del grande Sinofsky si vede e si sente :D) e se il buongiorno si vede dal mattino (e questa volta si vede davvero) non c'è nulla di cui preoccuparsi... Mi ricordo che a suo tempo provai la beta di Vista e già dalla beta si notava tutto ciò che si è poi ripresentato nella RTM... Windows 7 è tutta un'altra storia e, per fortuna, è reale e non un miraggio anche se si stenta a crederlo (le stesse lodi da parte di Mr.Ubuntu sono un fulmine a ciel sereno e una piacevole sorpresa...). Per quanto mi riguarda io sono fiducioso e vedrete che la final di questo Seven, sarà come deve essere...

Windows 7: Miglioramenti per il Defrag

comunque su tweakness , link su , c'è una traduzione , su cosa hanno fatto x il defrag, i miglioramenti raggiunti.
da qui:
Engineering Windows 7 : Disk Defragmentation ? Background and Engineering the Windows 7 Improvements

praticamente i miglioramenti sono:

-nuova GUI, più dettagliata rispetto a Vista
-in Seven sarà scheduled come in Vista mentre nel server 2008 no
-Per la prima volta si possono deframmentare più dischi in parallelo contemporaneamente
-se è rilevato un SSD la deframmentazione viene disattivata per quel disco
-migliorato il funzionamento e l'efficenza potendo ora muovere i metafile

p.s. per i 9 mesi di beta test, ma siano anche 11 i mesi, la cosa importante è che non facciano un'altra cavolata rilasciando un prodotto incompleto.
ora alla MS dovrebbero aver imparato la lezione.seven è già buono, ma dovrà essere perfetto all'uscita.

Mi sono deciso a scaricare win 7 ma vorrei un consiglio visto che lo usate da molto ormai. Ho 2 HD, uno da 80 gb dove c'è XP con circa 40 gb liberi ed un altro da 320 dove ci sono i dati con circa 80 gb liberi. Dove mi conviene fare la partizione per installare seven? 20 gb mi bastano o la faccio più grande?
Per la 8800 gt e la X-Fi scarico i driver per vista? Sto scaricando la versione x64. Grazie.

Nessuno che mi risponde?

Lo credo anch'io .

Si ripeterebbe daccapo la timeline di VISTA , con tutte le conseguenze negative del caso.

Bààààà.....fate voio !! :boh::boh::boh:

Veramente la timeline di Vista è stata molto più lunga e problematica e te lo dice uno che era betatester all epoca e lo è anche oggi e non solo sui sistemi operativi:

Luglio 2005: Vista beta 1 e Windows Sever 2008 beta 1
Marzo 2006: Vista beta 2 e Windows Sever 2008 beta 2
Giugno 2006: Vista RC1
Settembre 2006: Vista RC2
Novembre 2006: Vista RTM
Gennaio 2007: Vista in vendita

Come vedi è passato quasi un anno dalla beta 1 alla beta 2. Con Windows 7 invece la scaletta è molto più corta, intanto se non vengono fuori bug gravi ad Aprile avremo la Release Candidate che avrà sicuramente anche la Release Candidate di IE8. Può darsi che ad inizio estate arrivi anche una seconda Release Candidate. La rtm resta un mistero anche perchè vogliono fare il lancio insieme ad Office 14 che però per ora è ancora in alpha e non sono così sicuro che in 12 mesi possa passare dall alpha alla rtm.

Maurizio

Ciao mauriziofa :D

aggiungiamo pure questi alla lista ;)
....

Si scusami io ho messo solo le build dalla beta in poi ma anche dalla lunga lista di alpha che hai postato si capisce che il processo di sviluppo è stato "lungo e travagliato", comunque la buona notizia è che tutto questo non è stato inutile infatti ora Windows 7 è ottimizzato anche grazie agli sbagli passati (perchè se ricordi le prime critiche alla gestione dello uac, ad esemopio, arrivarono già alla beta 1 ma la microsoft tirò dritta per la sua strada, meno male che ora con il 7 invece ha ascoltato gli utenti rendendolo personalizzabile così si mantiene la sicurezza ma non a scapito dello stress continuo).
E poi lo ribadisco, l ho già detto mille altre volte, Windows 7 ha la persona giusta al posto giusto e cioè Steven Sinosky che è anche l autore di Office 2007 che è, secondo me, il miglior Office mai rilasciato per tanti motivi (certo per l interfaccia ribbon bisogna farci l abitudine ma poi è molto più semplice ricordarsi dove sono le voci).

Maurizio

...p.s. per i 9 mesi di beta test, ma siano anche 11 i mesi, la cosa importante è che non facciano un'altra cavolata rilasciando un prodotto incompleto.
ora alla MS dovrebbero aver imparato la lezione.seven è già buono, ma dovrà essere perfetto all'uscita.

Perfetto non potrà esserlo all uscita ma sicuramente molto ottimizzato e performante: te lo dico perchè la stessa Microsoft aspetta 6 mesi dall uscita di Windows 7 per rilasciare il sp1 che unificherà il codice della versione client (Windows 7 appunto) con la versione server (Windows Server 2008 R2). Dato che per loro la versione server deve essere da subito stabile, veloce e reattiva il fatto che attendano 6 mesi dal rilascio della client sta a significare che non sarà perfettissima e si aspettano comunque che qualche magagna venga fuori. Di certo siamo anni luce avanti a Vista che ha dovuto attendere 1 anno per avere il sp1 e, in conseguenza di ciò, la versione Server (Windows Server 2008 R1) è uscita con 6 mesi di ritardo sulla tabella di marcia prevista (uno dei bug più grossi corretti è stato quello sulla copia dei file ad esempio).

Maurizio

P.S. La mia vuole essere solo una disamina tecnica anche alla luce di quello che si aspettano gli stessi sviluppatori Microsoft, nessuna polemica.

Ultima modifica da un moderatore:
Si scusami io ho messo solo le build dalla beta in poi ma anche dalla lunga lista di alpha che hai postato si capisce che il processo di sviluppo è stato "lungo e travagliato", comunque la buona notizia è che tutto questo non è stato inutile infatti ora Windows 7 è ottimizzato anche grazie agli sbagli passati (perchè se ricordi le prime critiche alla gestione dello uac, ad esemopio, arrivarono già alla beta 1 ma la microsoft tirò dritta per la sua strada, meno male che ora con il 7 invece ha ascoltato gli utenti rendendolo personalizzabile così si mantiene la sicurezza ma non a scapito dello stress continuo).
E poi lo ribadisco, l ho già detto mille altre volte, Windows 7 ha la persona giusta al posto giusto e cioè Steven Sinosky che è anche l autore di Office 2007 che è, secondo me, il miglior Office mai rilasciato per tanti motivi (certo per l interfaccia ribbon bisogna farci l abitudine ma poi è molto più semplice ricordarsi dove sono le voci).

Maurizio

Maurizio in realtà Windows Vista è stato un passaggio fondamentale per avere questo Seven (Bill Gates stesso avevo usato questi termini)
il travaglio per la transizione è passato gia da un pezzo soprattutto per il supporto Driver e perfezionamento, la reincarnazione diretta completa di ogni update e improve performance fa di questa Build on OS potente e quasi perfetto.

Vista gia oggi funziona benissimo in alcuni casi anche meglio di Seven Beta ,purtroppo i fattori che determinano un commento negativo verso questo sistema sono principalmente 2

1) Nuovi Notebook venduti con crapware infinito
2) OS scaricato da fonti p2p crakkati e privi di Update fondamentali per il corretto funzionamento spesso accompagnati dall inesperienza dell user nel cercarsi i driver per le proprie periferiche.

Detto questo al primo Set up di WIndows 7 mi pare quasi scontato che tutto vada a gonfie vele.

Installato tutto senza problemi .. tranne i driver per la creative X-Fi gamer. Come posso fare ad installarli? Mi dice che non funzionano nel sistema in uso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro