D
dovella
Ospite
Manolo non ti aspettare però quella di JOBs :D
Ps. Sfrutto questo post in OT. per dire che Halo Wars è in fase Gold;)
Ps. Sfrutto questo post in OT. per dire che Halo Wars è in fase Gold;)
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
gervi, mica arrivo da Marte, o almeno, magari fossi alieno :asd:
Mandar a regime le API (che non sono gli insetti :D ) significa che tutte le librerie di Windows, per fornire strumenti specifici ai programmatori per far funzionare al meglio i loro programmi col sistema operativo, sono attive e funzionanti. Attualmente, sembrano esserci ancora delle librerie inattive, che entro la RC dovrebbero essere complete e attive :)
Le funzioni che non stravolgono... Beh, bisogna dire che parliamo di features, il che non significa necessariamente nuove funzioni, possono anche voler dire supporto a nuovi tipi di file, ecc. Ad esempio, in alcuni dei miei feedback ho proposto un correttore ortografico per WordPad (tanto per cambiare :asd: ), il supporto al DivX 7 per Media Player/Center, in modo da fargli leggere anche gli MKV e i desktop virtuali.
Viceversa, se chiedessi un Programs Explorer come quello presente nelle prime build e come quello teorizzato da EnricoG tempo fa, a questo punto dello sviluppo stravolgerebbe il sistema, perché bisognerebbe andare a toccare, e un bel po' profondamente pure, Explorer. Rallenterebbe tutto il processo, mentre se vengono richieste features non molto "grosse", non credo possano subire rallentamenti nello sviluppo.
Ci sono però da tenere in considerazione due cose fondamentali:
1 - Noi possiamo farci sentire, ma loro non sono obbligati a soddisfare le nostre richieste. Se non mettono le features che ho proposto non mi dispero, semplicemente non possono o non intendono farlo e ci si arrangia con plug-in o software esterni. Oltretutto, va preso anche in considerazione che la stessa feature deve avere abbastanza richieste da un bel po' di tester, non è che prendono il mio feedback e si mettono a soddisfarli solo per farmi un piacere a me :asd:
2 - Chi troppo vuole nulla stringe. Per cui, è vero che non bisogna chiedere modifiche troppo fondamentali nel sistema, ma è anche vero che non bisogna inondarli di feedback per ogni minima feature che si vorrebbe nel sistema. Inutile pretendere millemila funzioni per Paint e WordPad, ad esempio, non andranno mai a fare concorrenza a programmi più "grossi" nel loro settore. Le features che andrebbero proposte non devono essere voli pindarici personali, ma qualcosa di utile e integrativo che si ritiene sia così non solo per se, ma anche per altri :)
(A proposito, dové, ma dov'è finito Enrico? :boh: )
pere che su questa beta non funga,
aspetta prima che il passo lo faccia qualcun altro ;)
bè , x esempio tutto il motore grafico , ovvero :Gervi, mo tanto per dire qualcosa :D
Quali sono le Api di vista promesse e non rilasciate? :D :D
ah ok!
Ma poi, non avevano detto che la beta era API e FEATURE Complete ????
Ora mi dici che solo in RC , tutte le API saranno attive :boh:
Non vorrei che win 7 faccia la stessa fine di VISTA , cioè Api promesse e poi omesse!
Sono un po rattristito da questo !
Scommetto che tagliano alcune API entro la RC/RTM ??
:cav:
La Beta doveva essere API e feature complete, ma di fatto non lo è così ufficialmente. Anche perché i feedback servono proprio a dare ancora un leggero ambito di manovra sulle feature, come ti ho detto. Per le API, ho sbagliato a scrivere che non sono complete: sono tutte complete, semplicemente alcune sono state disattivate perché non è stato possibile fare un testing approfondito prima del rilascio (una build, per essere Pre-Beta, Beta, RC o RTM, deve soddisfare precise condizioni -ma non chiedermi quali sono esattamente :asd: -, dipendenti dallo stadio di sviluppo in cui si trova, e viene dunque messa sotto torchio per giorni prima di essere rilasciata per l'uso pubblico o semipubblico).
Non fare il pessimista. :D Lì il progetto era incasinato, qui è stato tutto pianificato già prima dello sviluppo effettivo, inoltre la base è solida (non sarà esaltante come prestazioni Vista, ma non si può dire che non sia stabile), in sostanza sotto il cofano c'era e c'è molto lavoro da fare ma meno rispetto a quello previsto quando si intende fare un salto generazionale come da Server 2003 SP1 (base del Longhorn/Vista post-reset), NT 5.2, a Vista, NT 6.0. Avendo una base da far evolvere e non "stravolgere", credo che stavolta non troncheranno nulla. :)
@ Iron: ho letto il messaggio, ma ero di fretta, non potevo tradurlo ;)
@ dové: ovvio che non lo avrebbe mai detto, ma in sostanza praticamente mi sembra faccia capire come il business model di Microsoft non sia granché. Si può dire che la cosa più tenera che abbia detto è che stanno un poco ritornando sui piani giusti :D Va detto che ho dato una lettura veloce anche a quello, dunque può essere che abbia frainteso :)
quindi , confermi che almeno le API , in RC saranno tutte attive ?
ma x curiosità , quali sono le api e feature ancora disabilitate?Confermare è una parola grossa, io mica sono interno MS, e non voglio dirti balle predicando e ostentando sicurezza, però personalmente penso di sì, la RC dovrà essere feature complete, se qualcosa manca si dovrà davvero pensare se non sia stato cassato qualcosa, ma adesso adesso direi che è meglio stare tranquilli, provare la Beta e non fargli mancare i nostri feedback in caso di suggerimenti o bug ;)
ma x curiosità , quali sono le api e feature ancora disabilitate?
si certo , scusa, volevo di API ovvero librerie.Precisamente non ti saprei dire quali, per ciò che mi era stato detto riguardano più che altro l'ambito grafico, ancora non a pieno regime (dovrebbe essere prevista una modalità di compatibilità per poterci installare i driver grafici di XP in mancanza di quelli almeno di Vista, e inoltre non si sa ancora granché del WARP, per quel che mi hanno detto da altre parti e per ciò che ho letto in Rete). Oltre non saprei dirti, mi spiace.
gervi, io ho parlato di API, non di features, quelle che ci sono mi sembrano tutte attive. Per feature complete intendo che non vanno aggiunte ulteriori funzioni a quelle già inserite e già attive ;)