Windows 7-vecchio thread ufficiale-Read Only, per scrivere usare il nuovo

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho formattato seven x64 per una curiosità,lasciato tutto a default funzionano anche i gadget al successivo riavvio,dico questo perchè,avendo uno spazio limitato sul disco (30Gb) avevo effettuato una pulizia di tutti i file temporanei usando vista manager (non il registro) poi ho notato che,installato seven sul note e non avendo usato il puNitore temporaneo,seven rispondeva meglio,sotto tanti punti di vista.
Altra motivazione per sconsigliare i vari pulitori anche su seven.
Ho liberato spazio riducendo il file di paging (ho 8Gb di ram) e eliminando il file di ibernazione,che non uso in quanto il pc è acceso 24/24.

Piccolo OT,stamane sono andato ad acquistare delle ram (2x1Gb) ad un cliente e il commesso mi ha proposto una confezione dual channel della kingston a 30€,le ho acquistate e,a casa,mi sono accorto che sono 2x2Gb :asd: alche le ho installate sul mio pc così ho 8Gb di DDR2 :ok: come si dice ..... botta di culo.

WOWWWW Contentissimo per la RAM :D :D :D

PS. io Seven l ho installato pulito e non uso pulitori in nessun caso,
i Gadget li devo avviare manualmente comunque ;)

Altra motivazione per sconsigliare i vari pulitori anche su seven.
:ok:

Stesso discorso per i defrag: si rischia di fare peggio.
Su XP avevano ancora senso, ora non piu' e ne avranno sempre di meno (pensiamo ad esempio ai dischi allo stato solido o ai dischi con ampie cache o con mix tra stato solido e magnetico).

E peggio ancora i "pulitori" di registro: da evitarsi come la peste. :evil:

Queste cose mi ricordano tanto il tuning per le moto: c'e' gente che spende centinaia di euro (se non migliaia) per cambiare filtri, collettori, scarichi, centraline e poi messa la moto al banco scopre che ha perso diversi cavalli :asd:

L'unica cosa che davvero consiglio a occhi chiusi e' abbondare con la ram, fintanto che si usano le DDR2 e i costi sono irrisori (rispetto alle DDR3) meglio approfittare.
Io ho 8 GB di ram con un QuadCore Q9450... prestazioni assurde! :shock:

Oggi ho provato a installare OpenOffice 3.0 su Windows 7: e' noto che il tallone di achille di OpenOffice e' l'avvio, su Linux ci mette una vita, su OS X ti fa pensare di non aver cliccato bene sull'icona... su 7 l'apertura di Writer e Calc e' istantanea (per fare un termine di paragone e' piu' veloce di IE8 che comunque si apre all'istante), anche eliminando il pre-loader che usa 20 MB per fare il caching, l'avvio e' comunque quasi istantaneo.

L'unico problema che ho riscontrato e' che OpenOffice e' incompatibile con la nuova taskbar perche' qualunque applicazione si apra per prima diventa l'icona unica per tutte le altre app della suite.
La cosa e' dovuta al fatto che OpenOffice usa un .exe in comune per avviare le singole applicazioni e la taskbar viene "ingannata" da questa cosa e le raggruppa tutte sotto la stessa icona.

:ok:

Stesso discorso per i defrag: si rischia di fare peggio.
Su XP avevano ancora senso, ora non piu' e ne avranno sempre di meno (pensiamo ad esempio ai dischi allo stato solido o ai dischi con ampie cache o con mix tra stato solido e magnetico).

E peggio ancora i "pulitori" di registro: da evitarsi come la peste. :evil:

Queste cose mi ricordano tanto il tuning per le moto: c'e' gente che spende centinaia di euro (se non migliaia) per cambiare filtri, collettori, scarichi, centraline e poi messa la moto al banco scopre che ha perso diversi cavalli :asd:

L'unica cosa che davvero consiglio a occhi chiusi e' abbondare con la ram, fintanto che si usano le DDR2 e i costi sono irrisori (rispetto alle DDR3) meglio approfittare.
Io ho 8 GB di ram con un QuadCore Q9450... prestazioni assurde! :shock:

Oggi ho provato a installare OpenOffice 3.0 su Windows 7: e' noto che il tallone di achille di OpenOffice e' l'avvio, su Linux ci mette una vita, su OS X ti fa pensare di non aver cliccato bene sull'icona... su 7 l'apertura di Writer e Calc e' istantanea (per fare un termine di paragone e' piu' veloce di IE8 che comunque si apre all'istante), anche eliminando il pre-loader che usa 20 MB per fare il caching, l'avvio e' comunque quasi istantaneo.

L'unico problema che ho riscontrato e' che OpenOffice e' incompatibile con la nuova taskbar perche' qualunque applicazione si apra per prima diventa l'icona unica per tutte le altre app della suite.
La cosa e' dovuta al fatto che OpenOffice usa un .exe in comune per avviare le singole applicazioni e la taskbar viene "ingannata" da questa cosa e le raggruppa tutte sotto la stessa icona.

Pienamente d'accordo con Enrico.
Cmq con Vista o Seven anche i software più "pesanti" si aprono in modo meraviglioso , ma questo probabilmente è grazie al lavoro della superfetch (che molti disattivano )
Per quanto riguarda le multi thumb con Open Office io le ho aprendo piu documenti (ho provato con Writer)
apri Writer poi fai nuovo documento e vedi sotto ti escono le 2 preview se passi col puntatore del mouse.

se intendi l'aggiornamento da vista64bit----> a windows7 64bit certo che si!
Poi tra i programmi volevo segnalare smat defrag(programmino veloce x deframmentare) che è uscito in nuova versione compatibile con windows 7 (segnalato proprio tra i istemi supportati)

Fra quanto si potra fare..

Sera a tutti :) Multiquote aggressivo :D

Happy Birthday Windows! Given all the interest in the most used user-interface of Windows we thought it would be good to take a look back and see how we got to Windows 7. --Steven

We were very excited to unveil elements of the Windows 7 desktop at this year’s Professional Developers Conference (as seen in the Welcome to the Windows 7 Desktop session, among others). In previous posts (User Interface: Starting, Launching, and Switching and Follow-up: Starting, Launching, and Switching) we looked at the history, anatomy and areas for improvement of the taskbar. In this post, we will continue the conversation. Don’t let looks fool you though—the UI may feel new to Windows for some of you or old hat for some of you, but rest assured it represents a careful evolution that strives to address customer feedback while retaining its familiar Windows DNA.
It was 23 years ago on November 20, 1985 when Windows first shipped. As it just so happens, this first Microsoft graphical shell actually holds relevance to this post as it surfaced one of the industry’s first taskbar-like concepts.

Fig 1 Windows 1.01: Icons at the bottom of the screen represent running windows
Continua qui E7 Blog

La cosa strana è che quella taskbar in Windows 3.x era scomparsa (le applicazioni ridotte ad icona diventavano icone sul desktop, se non mi ricordo male), ed è poi ricomparsa nel 95. Bel ricordo cmq :)

l HP TX2 segnalato un precedenza , arriverà in Italia a Febbraio
Prezzo consigliato 990 EUro

Complimenti ad HP, ha fatto un buon cambio stavolta :)

Io ho provato GData 2008 e non si installa neanche in modalità compatibile.

A parte che mi hai mandato in confusione con quell'avatar dovelliano :asd: Cmq con AVG ho risolto, dopo ore si è deciso ad aggiornarsi.

Fra quanto si potra fare..

Volendo si potrà già fare forse con le Beta o cmq con le RC, ma non te lo consiglierei ne ora ne mai, dunque meglio attendere la versione in commercio per fare l'aggiornamento da Vista :)

Stasera sono su Vista che devo fare delle cose; sarà effetto placebo, ma, nonostante come GUI siano ancora molto simili, Vista mi dà già un sapore di antico... Sarà la Supertaskbar :boh:

I forgot this :doh:

Tu l'hai provato con 8 GB, io con 2 soli ma anche qui è veramente un battibaleno in apertura: con Vista qualche titubanza ce l'ha, su 7 no, subito pronto in neanche 1 secondo :shock:

Questa storia con la taskbar non l'ho ancora vista. Domani o domenica voglio vederlo anch'io :)

"Curiosità"

L'ultima Build sembrerebbe la 6948

Spione di AeroXP :D

Sì, buildtag:
6.1.6948.fbl_shell_dex.081112-1755

Proviene da un laboratorio (feature build lab), non è codice winmain, dunque potrebbe avere novità rispetto ad una build precedente e paradossalmente anche cose più vecchie.

Non è pubblica ;)

Curiosità fresca da Neowin:

clip_image016_2.jpg

clip_image002%5B6%5D.gif

Nella 6948 le icone di Explorer e Solution Center sono cambiate :D

Spione di AeroXP :D

Sì, buildtag:
6.1.6948.fbl_shell_dex.081112-1755

Proviene da un laboratorio (feature build lab), non è codice winmain, dunque potrebbe avere novità rispetto ad una build precedente e paradossalmente anche cose più vecchie.

Non è pubblica ;)

no, a dire il vero su legge nell ultimo post di E7 blog

33k7ouq.jpg

:P

Questa miera sfuggita

s3cx06.jpg

Windows 7 incorpora Windows Steady State

Windows 7 include una interessante feature di sicurezza.
Si tratta di PC Safeguard, un meccanismo che impedisce, agli utenti standard specificati, di effettuare modifiche permanenti alla configurazione, rimuovendole insieme ad eventuali files salvati dall’utente, nel momento in cui l’utente stesso si scollega.

Continua qui FolBlog

Questa miera sfuggita

s3cx06.jpg

Windows 7 incorpora Windows Steady State

Windows 7 include una interessante feature di sicurezza.
Si tratta di PC Safeguard, un meccanismo che impedisce, agli utenti standard specificati, di effettuare modifiche permanenti alla configurazione, rimuovendole insieme ad eventuali files salvati dall’utente, nel momento in cui l’utente stesso si scollega.

Continua qui FolBlog

Un pò come il principio della sandbox.
Davvero molto interessante.
Con UAC ottimizzato e questi meccanismi credo che Seven sarà estremamente sicuro e soprattutto personalizzabile in termini di sicurezza.

Ho installato la trial dell'AV Kasperskey 2009 e funziona correttamente.
Ben fatto anche se un pò pesantino .....

Ho un problemino con Seven e la visualizzazione delle foto ovvero se apro una qualsiasi immagine questa viene visuallizzata con artefatti di colore rosso. Ho provato con raccolta di foto di Windows Live Beta ma niente .... stesso problema. Ho aggiornato i driver della VGA.
Qualche idea?

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro