RISOLTO Windows 7 non si avvia più

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ser1980

Bannato a Vita
Reazioni
23
Punteggio
24
Nel PC portatile che ho ceduto a mio figlio per la scuola, da ieri Windows 7 rimane fisso sulla schermata di avvio e non va oltre. Vi chiedo aiuto perché il mio figlio è preoccupato.

Ciao, prova ad avviarlo in modalità provvisoria premendo ripetutamente F8 appena premi il tasto di accensione

non si avvia lo stesso
hai detto che rimane fermo sulla schermata di avvio, sì ma quale? quella di Windows o quella del BIOS? se è quella di Windows in teoria si può ripristinare il boot partendo dal DVD di avvio di Windows

Nel PC portatile che ho ceduto a mio figlio per la scuola, da ieri Windows 7 rimane fisso sulla schermata di avvio e non va oltre. Vi chiedo aiuto perché il mio figlio è preoccupato.
Windows 7 è fuori supporto da ormai 5 anni
Se il PC supporta Windows 10, allora devi azzerare e installare ex novo Windows 10
Se il pc è troppo datato da non supportare Windows 10, devi cambiarlo

Windows 7 è fuori supporto da ormai 5 anni
Ma cosa stai dicendo. Windows 7 è uno dei sistemi operativi più stabili e più apprezzati prodotti dalla Microsoft.
il PC supporta Windows 10, allora devi azzerare e installare ex novo Windows 10
Se il pc è troppo datato da non supportare Windows 10, devi cambiarlo
Windows 10 non l'ho mai voluto per il motivo descritto prima. Poi sul fatto di cambiare portatile non si parla neanche: sono un semplice operaio e ho fatto sacrifici per comprare il portatile che usa adesso mio figlio. Tieni conto che utilizzo Windows 7 anche nel mio PC.

Anche se valido, Windows 7 mostra i suoi anni, la maggior parte dei browser non lo supportano più, di conseguenza non vengono forniti aggiornamenti, come anche molti programmi e giochi recenti, quindi per usarlo devi continuare a rimanere con software ormai obsoleti.

Ma cosa stai dicendo. Windows 7 è uno dei sistemi operativi più stabili e più apprezzati prodotti dalla Microsoft.
il fatto che tu possa scrivere su un forum non significa che tu sappia quello che stai dicendo

Tieni conto che utilizzo Windows 7 anche nel mio PC.
vedasi sopra

sono un semplice operaio e ho fatto sacrifici per comprare il portatile che usa adesso mio figlio.
mi raccomando, sul tuo bel pc con w7 tienici dati sensibili, tipo internet banking, pagamenti e simili

così poi i tuoi sacrifici verranno lautamente ricompensati, o meglio verrà lautamente ricompensato chi ti soffia i dati e denaro

Anche se valido Windows 7 mostra i suoi anni, la maggior parte dei browser non lo supportano più, come anche molti programmi e giochi recenti, quindi per usarlo devi continuare a rimanere con software ormai obsoleti.
si ma poi che stiamo dicendo...

anche io ho in casa un notebook nato con w7, semplicemente anni fa ci ho messo un ssd economico e w10 funziona alla grande (poi ok, nel 2011 quando è uscito aveva hw di fascia alta...)

Windows 10 non l'ho mai voluto per il motivo descritto prima. Poi sul fatto di cambiare portatile non si parla neanche: sono un semplice operaio e ho fatto sacrifici per comprare il portatile che usa adesso mio figlio. Tieni conto che utilizzo Windows 7 anche nel mio PC.
Le tue preferenze personali non contano
Windows 7 è andato EoL da 5 anni esattamente il 14 gennaio 2020, quindi non riceve più aggiornamenti, non ha più correzioni di vulnerabilità, non ha patch di sicurezza, ecc
In poche parole è un colabrodo
Inoltre ormai sempre più programmi non lo supportano più

La scelta corretta è quella di passare a Windows 10, chiaramente se l'hardware dei PC che hai lo supporta, almeno fino a ottobre 2025 quando anche Windows 10 andrà EoL per cui sarà necessrio avere PC che supportino Windows 11.
Se hai PC recenti (massimo 4-5 anni circa) non ci sono problemi, puoi installare Windows 11
Se sono più vecchi, ma non esageratamente vecchi, puoi metterci Windows 10, poi intorno a ottbre 2025 dovrai cambiarli
Se sono troppo vecchi da non supportare Windows 10, sono da cambiare.

Le tue preferenze personali non contano
Windows 7 è andato EoL da 5 anni esattamente il 14 gennaio 2020, quindi non riceve più aggiornamenti, non ha più correzioni di vulnerabilità, non ha patch di sicurezza, ecc
In poche parole è un colabrodo
Inoltre ormai sempre più programmi non lo supportano più

La scelta corretta è quella di passare a Windows 10, chiaramente se l'hardware dei PC che hai lo supporta, almeno fino a ottobre 2025 quando anche Windows 10 andrà EoL per cui sarà necessrio avere PC che supportino Windows 11.
Se hai PC recenti (massimo 4-5 anni circa) non ci sono problemi, puoi installare Windows 11
Se sono più vecchi, ma non esageratamente vecchi, puoi metterci Windows 10, poi intorno a ottbre 2025 dovrai cambiarli
Se sono troppo vecchi da non supportare Windows 10, sono da cambiare.
E me li compri tu i computer nuovi? Come già detto io sono un semplice operaio e non posso permettermi una grossa spesa anche perché il PC che usa mio figlio (un Acer Aspire 7745 con processore i7 820QM) ha costato tanti soldi.

Senza contare che io vivo in un piccolo paese e devo farmi almeno 100 km di strada per raggiungere un centro commerciale (non sono fortunato da attraversare la strada ed andare alla MediaWorld a piedi).

Poi Windows 11 non se ne parla, è pieno di bug ed è un obbrobrio come grafica.

tecnicamente se proprio con w10 fanno schifo come prestazioni, ci si potrebbe buttare sopra una distro linux ma chiaramente non è una cosa che chi "windows 7 va benissimo cit." farebbe
Linux non se ne parla: troppo complicato da usare, specie per un ragazzino.

ha costato tanti soldi.
si, 15 anni fa...

Senza contare che io vivo in un piccolo paese e devo farmi almeno 100 km di strada per raggiungere un centro commerciale (non sono fortunato da attraversare la strada ed andare alla MediaWorld a piedi).
alcuni decenni fa hanno inventato una cosa chiamata internet, sono sicuro che ne hai già sentito parlare

è pieno di bug
ah si, giusto... se lo dici tu

E me li compri tu i computer nuovi?
nuovi?
esistono pc usati da 150€ MOLTO migliori e moderni di quel "coso"

alcuni decenni fa hanno inventato una cosa chiamata internet, sono sicuro che ne hai già sentito parlare
nuovi?
esistono pc usati da 150€ MOLTO migliori e moderni di quel "coso"
Da Internet non mi fido a comprare per via delle truffe. Poi i corrieri non credo che possono arrivare nella mia abitazione, visto che si trova su una strada dismessa dall'ANAS con divieto di transito dal momento che hanno aperto una galleria visto che in quel tratto c'è pericolo di frane.
Poi sull'usato c'è rischio di truffa.

Da Internet non mi fido a comprare per via delle truffe. Poi i corrieri non credo che possono arrivare nella mia abitazione, visto che si trova su una strada dismessa dall'ANAS con divieto di transito dal momento che hanno aperto una galleria visto che in quel tratto c'è pericolo di frane.
Poi sull'usato c'è rischio di truffa.
si va beh ma allora stiamo solo perdendo tempo

1 truffe cooosa... ci si mette 1 secondo a capire se un venditore è affidabile, dal numero di recensioni e valutazione media di esse
2 ci vuole tanto a fartelo consegnare sul luogo di lavoro? due mesi fa dovevo fare un reso e ho messo l' indirizzo di dove lavoro, semplice no?
3 ritornando al punto 1... ci si impiega letteralmente 1 secondo per capirlo, se ha bisogno di un link di un venditore su ebay assolutamente affidabile, dove io stesso ho comprato un notebook usato a dicembre fammi sapere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità