Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
Non era un flame. Del resto, nemmeno io spenderei 300 € all'anno di Windows in edizione Ultimate :asd:
Come se la Ultimate fosse l'unica versione o la piu' venduta... e' esattamente il contrario, se fa l'1% del mercato Windows e' tanto.

Il costo "reale" di Windows di fatto e' intorno ai 100 euro, poi dato che chi e' "appassionato" si prende gli sconti al 50% delle prevendite... :rolleyes:

Come se la Ultimate fosse l'unica versione o la piu' venduta... e' esattamente il contrario, se fa l'1% del mercato Windows e' tanto.

Il costo "reale" di Windows di fatto e' intorno ai 100 euro, poi dato che chi e' "appassionato" si prende gli sconti al 50% delle prevendite... :rolleyes:
gervi ha la Ultimate, è per quello che si è riferito ai 300 €. Poi sappiamo che ci sono gli sconti, ma se ci fossero prezzi meno alti di default senza sconti io non ci sputerei sopra.

Sto usando ora qualche browser con Direct2D e DirectWrite... L'effetto non è bellissimo, sembra di stare su Ubuntu senza i caratteri TrueType. Potevano non limitarsi al Gabriola e al Segoe. :doh: Spero ne venga affinato l'uso.

Raga qualcuno mi sa dire come si fa a fare in modo che MSN occupi un solo spazio nella barra?ho aggiornato MSN plus e ora non so più come mandarlo nell'angolo a destra :(

@floola,

Sul vecchio sempron con Ubuntu ho installato win7.
La velocità non mi entusiasma, la macchina sente davvero il peso degli anni, ma voglio farlo usare al fratello che ha sicuramente più dimestichezza con Windows e le sue applicazioni.
Il problema sorge con la ATi 9250 AGP: sto cercando qualche driver moddato per questa scheda che vada su Vista/7.
Ho provato due di questi driver ma niente.
Se riesci a trovarmi qualcosa di più ufficiale e funzionante mi faresti un gran favore :)

Il problema della 9250 è che non supporta aero,e anche se metti dei driver moddati non hai il supporto alle dx9 che servono ad aero.....

Il problema della 9250 è che non supporta aero,e anche se metti dei driver moddati non hai il supporto alle dx9 che servono ad aero.....
Ovviamente non mi aspetto di utilizzare aero, solo qualche giochino/applicazione che fruisca della scheda video per l'accelerazione 3D.

Non vorrei ripiegare su XP, sarei ogni due giorni li a risolvere qualche problema...

Lo sto facendo ora, i 6.11.
Molti dicono che portano a frequenti BSoD...speriamo di no.

Purtroppo di driver stabili per 7 riguardo alla 9250 non ne sono a conoscenza. Se riuscissi, però, potresti provare a cercare anche i driver Beta che vennero fatti ai tempi di Longhorn, prima del reset. Sul vecchio PC con la GeForce 4 uso una versione di quei tempi come consigliato da alcuni forum esteri e non mi dà alcun problema. Se per nVidia ci sono, magari li trovi pure per ATI. Per quanto riguarda la velocità, c'era da aspettarselo, è una cosa che ho sempre detto agli speranzosi: con 7 un dinosauro non può diventare un levriero, non fa miracoli.

Niente da fare, lascio Ubuntu e basta per ora...sperando che wine basti per ciò che gli serve.

PS: XP non ne vuole sapere di installarsi :asd:

XP ormai è scaduto... :asd:
Xfire, prenditi una 9800 da mercatino... ;)

La geffo 6 serve per avere dei driver umani e non solo quelli di default integrati nel sistema. Per Vista era così, se non ricordo male e dovrebbe essere lo stesso per 7.

Se trovi i driver Beta per Vista (e furono fatti), nessuno ti vieta di usare anche le GeForce FX 5xxx per Aero ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro