Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
sono un po' OT scusa ma come fine ciclo cosa si intende che la batteria dura quanto?
Si intende una batteria che ormai ti fa meno del 25% della sua carica originaria. Ad esempio, se una batteria originariamente ti faceva 3 ore e ora ti fa 30-45 minuti, è in via di esaurimento.

Questa però è una mia definizione. In verità, una definizione vera e propria non c'è. Varia anche in base alla sensibilità del dispositivo.

buongiorno, scusa ma ieri ero ko :) vado ancora un secondo OT...ma secondo te quel messaggio è una cosa reale? secondo i parametri di windows dovrei veramente cambiare batteria? è pur vero che con il mio R700 (della telecom) a 17" 2 ore sono sempre state un miraggio...ora più o meno arrivo a fare 1 ora solo navigando...

Secondo i parametri di Windows, sì. Secondo i nostri, non è detto. Se non senti urgenza, tieni la batteria attuale e lascia perdere il messaggio di Windows. :sisi:

a dire la verità ci sto pensando perchè proprio stamattina ho fatto la prova con pc che dopo 5 minuti ha schermo disattivato e sono arrivato a 45 minuti...un po' pochetto...adesso guardo sulla baia

OT

Binigi, Nerocielo... Nel 3d dell'Inter Ludus... Quante vecchie conoscenze :asd: Ne manca uno, che vorrei sospendere come portafortuna :rolleyes:

ragazzi riguardo alla batteria 7 mi dispiace dirlo ma è un boco nell'acqua...io ho il note da ben quasi 4 anni...la batteria è sempre stata in forma fino alla RC...poi guarda un po,metto la rtm e mi viene cnsigliato di sostituire la batteria che guarda un po la sorte di botto non dura piu nemmeno 10 minuti...e guarda ancra un po siccome nn sono fesso ho provato un live cd di linux solo a batteria ed è ritornata a funzionare regolarmente con la sua ora e mezzo di autonomia...ho letto su i.e che è un grosso bug di 7 che la microsoft NON aggiusterà -.-"

Non è un bug di 7. E' semplicemente una impostazione malriuscita, penso per volontà dei produttori. :rolleyes:

C'era stato un vero bug, ma non era dovuto a 7, bensì al firmware della batteria nuova che "comunicava" in modo errato col BIOS.

Ad ogni modo, se la batteria dura ancora abbastanza, lasciate perdere il messaggio.

proverei a reinstallare vista a sto punto e vedere come va
Non credo che reinstallando Vista si risolve la situazione, semplicemente non ti darà l'avviso. Prova a mettere una live di Linux, come ha fatto gieffe, e vedi se ritorna a posto.

EDIT: a ben pensarci, Vista avrebbe probabilmente lo stesso effetto della live di Linux, rimettendo le cose a posto. Tuttavia, penso che se hai a disposizione una live sotto mano, fai prima con quella.

Tenete conto cmq che ogni OS ha la sua sensibilità in fatto di batterie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro