Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
domanda a tutti:

chi di voi ha win7 rtm prelevato allora , da fonti esterne , ma con hash uguali agli originali ???

e ce l'ha ancora ed attivata con i seriali della copia originale?
Io sul Desktop,7Professional.Da msdn ho scaricato tutte le versioni con relative key,sia per 64 e x86,ma visto che non mi ha mai dato alcun problema e va una favola,ho pensato bene di attivarla a suo tempo!Pensa che con una licenza OEM ho attivato una 7premium sul nuovo portatile delle mie figlie.

domanda a tutti:

chi di voi ha win7 rtm prelevato allora , da fonti esterne , ma con hash uguali agli originali ???

e ce l'ha ancora ed attivata con i seriali della copia originale?
Home Premium N da fonti esterne, attivata con seriale originale. Tuttavia, ho modificato la ISO originaria per adeguarla ad alcune mie esigenze (doppia architettura x86/x64, doppia lingua, Media Player integrato visto che era una edizione priva). Funziona bene :)

Home Premium N da fonti esterne, attivata con seriale originale. Tuttavia, ho modificato la ISO originaria per adeguarla ad alcune mie esigenze (doppia architettura x86/x64, doppia lingua, Media Player integrato visto che era una edizione priva). Funziona bene :)
fonti tipo::: fiumi , laghi ecc..:D

Ciao, sapete mica dirmi se ci sono stati casi di problemi audio con le Sblaster Audigy?

ho cambiato pc da pochissimi giorni, ho fatto mettere Win 7 Home premium 64 bit OEM, del vecchio pc ho tenuto solo sk video 8800 GT e la sk audio SB audigy LS;
proprio con questa ci sono problemi, nel senso che il sistema l'ha riconosciuta e pare installata correttamente, però non esce alcun tipo di suono, nè all'avvio, nè per gli avvisi, nè con win media player, nè coi giochi...

le impostazioni audio sono corrette, nel senso che come predefiniti ci sono gli altoparlanti e non l'uscita digitale, tutti gli altri parametri e il mixer sono a posto...

come driver inizialmente ho visto che c'erano i più recenti scaricati dal sito Creative, quei SB24_PCDRV_LB_1_04_0090 indicati come compatibili con win 7, poi però ho pensato che forse c'erano problemi per il directX sound, per cui ho installati quelli più recenti con l'Open AL (alchemy) ma non è cambiato nulla....

(nn so se può servire, ma come cpu ho un i5 750, come mobo una Asus P7P55 M)

Altra domanda: se è win 7 OEM, non avrò mica problemi a cambiare la Sk video o la sk audio, vero?

fonti tipo::: fiumi , laghi ecc..:D
Non importa, è pulita, serviva per i miei scopi di "smanettamento" col WAIK ;)

Riguardo al problema delle Audigy, non saprei, so solo che le Creative in generale stanno dando un po' di rogne. Per l'ultima domanda invece, sì, non ci dovrebbero essere problemi. Male che vada, potresti dover rifare la attivazione, ma di solito succede cambiando elementi più vitali come motherboard o CPU.

Ciao, sapete mica dirmi se ci sono stati casi di problemi audio con le Sblaster Audigy?

ho cambiato pc da pochissimi giorni, ho fatto mettere Win 7 Home premium 64 bit OEM, del vecchio pc ho tenuto solo sk video 8800 GT e la sk audio SB audigy LS;
proprio con questa ci sono problemi, nel senso che il sistema l'ha riconosciuta e pare installata correttamente, però non esce alcun tipo di suono, nè all'avvio, nè per gli avvisi, nè con win media player, nè coi giochi...

le impostazioni audio sono corrette, nel senso che come predefiniti ci sono gli altoparlanti e non l'uscita digitale, tutti gli altri parametri e il mixer sono a posto...

come driver inizialmente ho visto che c'erano i più recenti scaricati dal sito Creative, quei SB24_PCDRV_LB_1_04_0090 indicati come compatibili con win 7, poi però ho pensato che forse c'erano problemi per il directX sound, per cui ho installati quelli più recenti con l'Open AL (alchemy) ma non è cambiato nulla....

(nn so se può servire, ma come cpu ho un i5 750, come mobo una Asus P7P55 M)

Altra domanda: se è win 7 OEM, non avrò mica problemi a cambiare la Sk video o la sk audio, vero?

fate come se nona vessi scritto....ho solo sbagliato a collegare i jack (li mettevo negli slot della sk audio integrata nella mobo, mentre quelli della audigy stavano un po' imboscati di lato e "nascosti" alla vista dalla grossa presa della sk video)

Piccolo OT:Se puo'interessarvi,ho trovato qesta piccola Utility per supervelocizzare la ricerca di file nel pc e,disabilitare quella Windows,(Windows Search)tutto tranne che veloce:lol:L'utility in questione si chiama Ultra Search e la potete scaricare da qui: JAM Software – UltraSearch – Freeware for ultra-fast file search assicuro che velocissima in confronto a qella di default di 7.Ovviamente massima compatibilita':ok:

Piccolo OT:Se puo'interessarvi,ho trovato qesta piccola Utility per supervelocizzare la ricerca di file nel pc e,disabilitare quella Windows,(Windows Search)tutto tranne che veloce:lol:
Scusa, ma perché non sarebbe veloce? A me non sembra poi così lenta, tutto sommato :boh: Il problema è quando cerca in cartelle che non ha ancora indicizzato. Forse in quel caso, sì, potrebbero rendere più efficiente l'indicizzazione. Ma per il resto, direi che non se la cava malvagio.

Scusa, ma perché non sarebbe veloce? A me non sembra poi così lenta, tutto sommato :boh: Il problema è quando cerca in cartelle che non ha ancora indicizzato. Forse in quel caso, sì, potrebbero rendere più efficiente l'indicizzazione. Ma per il resto, direi che non se la cava malvagio.
Forse mi sono spiegato male e me ne scuso:sisi:Quella di default,che cmq ho sempre utilizzato e'veramente ottima,ma posso assicurarti che questa piccola Utility e'un missile.Ovviamente IMHO

Forse mi sono spiegato male e me ne scuso:sisi:Quella di default,che cmq ho sempre utilizzato e'veramente ottima,ma posso assicurarti che questa piccola Utility e'un missile.Ovviamente IMHO
Ah, ok, ora è più chiaro :sisi: Beh, come per tutte le cose c'è sempre qualcosa di migliore disponibile. Windows Search è buona come base, se poi uno vuole qualcosa di più (soprattutto più configurabile, a volte ai developers di MS metterei il cappellino con le orecchie d'asino che tolgono ciò che non devono) può sfruttare una utility esterna. In fondo, il sistema operativo è la base per operare, poi sta a noi espanderlo o meno :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro