Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
Approfitto del mio thread per una domanda non del tutto riguardante Windows 7 :sisi:

Riguarda TechNet, ho bisogno di una informazione per un amico che lo ha.

Come funziona la storia delle 10 key disponibili per ogni edizione di 7? Ogni key quante volte può essere attivata, e su quanti PC?

Grazie a chi mi sa rispondere :D

TechNet Domande frequenti

I codici "Product Key" per l'abbonamento TechNet possono essere utilizzati per attivare il software in un massimo di 10 computer.
Anche se ogni volta che il software viene reinstallato nello stesso PC è necessario ripetere il processo di attivazione, il numero totale di attivazioni consentite resta invariato

Vorrei scoprirlo anche per MSDN... mi è arrivata oggi la tesserina del rinnovo e le mie licenze han codice retail... sbuff... non vorrei consentissero solo 3 attivazioni...

Piuttosto ho notato che Home Premium/Home Premium N e Starter/Starter N (o NK) hanno product key diverso... ma che hanno di tanto differente? La N non era quella senza mediaplayer o sbaglio? :look:

TechNet Domande frequenti

Vorrei scoprirlo anche per MSDN... mi è arrivata oggi la tesserina del rinnovo e le mie licenze han codice retail... sbuff... non vorrei consentissero solo 3 attivazioni...

Piuttosto ho notato che Home Premium/Home Premium N e Starter/Starter N (o NK) hanno product key diverso... ma che hanno di tanto differente? La N non era quella senza mediaplayer o sbaglio? :look:
Gut, danke :sisi:

Sì, è quella la differenza. La KN teoricamente non conterrebbe il Messenger, ma di fatto è già sparito da tempo come programma integrato in Windows, la Corea del Sud potrebbe anche lasciare perdere. Non saprei perché il product key è diverso... Fisime di MS :lol:

Raga a breve prenderò il pc con un SSD da 120GB.
Vorrei sapere quanto dovrei fare grande la partizione per SOLO il sistema operativo se prendessi la ultimate e la professional a 64bit.
Vorrei che lo spazio sia il più risicato possibile,visto che vorrei conservare più spazio possibile per programmi e giochi.

Ansem, partizionare un SSD non ha molto senso e presenta anche degli svantaggi.

Cambiando argomento, avete letto questi dati:

I videogiocatori verso Windows 7, addio XP e Vista - Tom's Hardware

Su Steam il 10% degli utenti ha Windows 7 e di questi quelli con la 64 bit sono il doppio rispetto a quelli con la versione a 32 bit.

Dati moooolto indicativi di cosa aspettarsi nei mesi prossimi: Windows 7 x64 non avra' tra gli utenti "normali" lo stesso successo che ha tra gli appassionati, ma sicuramente e' destinata a giocarsela con la x86 testa a testa, inoltre l'indice di adozione di Windows 7 e' davvero impressionante, c'e' da iniziare a fare le scommesse su quando avverra' lo storico sorpasso a XP :)

Ansem, partizionare un SSD non ha molto senso e presenta anche degli svantaggi.

Cambiando argomento, avete letto questi dati:

I videogiocatori verso Windows 7, addio XP e Vista - Tom's Hardware

Su Steam il 10% degli utenti ha Windows 7 e di questi quelli con la 64 bit sono il doppio rispetto a quelli con la versione a 32 bit.

Dati moooolto indicativi di cosa aspettarsi nei mesi prossimi: Windows 7 x64 non avra' tra gli utenti "normali" lo stesso successo che ha tra gli appassionati, ma sicuramente e' destinata a giocarsela con la x86 testa a testa, inoltre l'indice di adozione di Windows 7 e' davvero impressionante, c'e' da iniziare a fare le scommesse su quando avverra' lo storico sorpasso a XP :)

Natale prossimo anno...

Prima il sorpasso avviene, prima va fora dai ball XP :asd: Cmq credo che prima del 2011 non avverrà, anche perché ci sono i netbook, fino ad oggi circolanti con XP :sisi:

Nein ;) La licenza Vista del portatile è OEM, non puoi usarla su altri computer.
Opinabile!Le due licenze OEM in mio possesso di Vista,le ho istallate tranquillamente su pc di amici visto e considerato che non le usavo + e,funzionano tranquillamente.Operazione fatta decine di volte senza problema con OEM originali e idem per le Key da fisso a portatile con marche diverse e assemblati.

Opinabile!Le due licenze OEM in mio possesso di Vista,le ho istallate tranquillamente su pc di amici visto e considerato che non le usavo + e,funzionano tranquillamente.Operazione fatta decine di volte senza problema con OEM originali e idem per le Key da fisso a portatile con marche diverse e assemblati.
Sai che non avresti dovuto, almeno ai termini di legge? ;)

Poi, che con un operatore Microsoft di buon umore si riottenga la riattivazione delle OEM lo so, ma io ho parlato in termini legali, e in termini legali la OEM dovrebbe essere legata in maniera definitiva al PC su cui è stata installata per la prima volta :)

Sai che non avresti dovuto, almeno ai termini di legge? ;)

Poi, che con un operatore Microsoft di buon umore si riottenga la riattivazione delle OEM lo so, ma io ho parlato in termini legali, e in termini legali la OEM dovrebbe essere legata in maniera definitiva al PC su cui è stata installata per la prima volta :)
Per la legge ok,cmq nessun opreratore microsoft!Attivati regolarmente da SO

OT:Grande Inter!Probabilmente anche per quest'anno dovrete lucidare l'ultima di 40 anni fa'!

Per la legge ok,cmq nessun opreratore microsoft!Attivati regolarmente da SO

OT:Grande Inter!Probabilmente anche per quest'anno dovrete lucidare l'ultima di 40 anni fa'!
Avrai delle copie fortunate, allora :D Boh, misteri di Windows anche questi :lol:

OT: Hai ragione, purtroppo. A parte gli scherzi, dove ca... vogliamo andare, se non a fare lì... Eppure basterebbe cambiare un po' mentalità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro