Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
E' un test che anche il più scarso degli antivirus supera. Totalmente inattendibile...:sisi:

si, lo so, ma il motivo era vedere come si comporta l'antivirus e che opzioni da all'utente in presenza di un virus, vero o finto che sia...e penso che sia meglio provare con un virus test..che un virus vero

si, lo so, ma il motivo era vedere come si comporta l'antivirus e che opzioni da all'utente in presenza di un virus, vero o finto che sia...e penso che sia meglio provare con un virus test..che un virus vero :)

Guarda, se vuoi ti giro una mail dove mi diceva che la mia copia di Windows non è aggiornata e dovevo scaricare un programma di nome windowsupdate.exe da un server thailandese o giù di là...

[non sto scherzando eh...]

no, non è necessario...
ho solo fatto quel test perché ero solo curioso di vedere come rispondesse il programma, quali avvisi dava, come li dava, cosa lasciava fare all'utente, vedere le informazioni che dava in base al virus trovato...se poi tu vuoi provare con virus veri, sei libero di farlo
..tutto qui..
anche a me arrivano mail che mi indirizzano a virus, ma mica mi metto a scaricarli per vedere cosa succede

Infatti non capisco il senso della polemica innestata. Hai fatto benissimo a proporre un modo semplice e sicuro per togliersi la curiosità ;)

Nessuna polemica...Sicuramente la bontà di un prodotto non si valuta con test del genere. Oltretutto gli antivirus più seri addirittura facendo questo test ti dicono immediatamente che non si tratta di virus!

Per farci un'idea più concreta,attendiamo i test di av-comparatives.;)

Ho voluto provare MSE con il solito test Eicar. Antivir non mi dava nemmeno il tempo di salvarlo, è entrato in azione dopo qualche secondo MSE. Ma non importa, quel che conta è rilevarlo.

Faceva ridere che diceva minaccia "grave" :lol: E se beccava Conficker com'era, "apocalittica"? :lol: Cmq rimosso, ci ha messo un po' di secondi. Qui è da migliorare, indubbiamente. Un txt è roba di un secondo, su :sisi:

Qualche dato concreto su MSE
Microsoft antivirus kills 98% of malware samples News - PC Advisor

ottimo per riconsocere minacce conosciute, ma carente sull'euristica.
Personalmente dell'euristica non me ne faccio nulla, preferisco di gran lunga avere un software che non mi da' falsi positivi e protegge contro cose note, gli zero-day sono l'ultima delle mie preoccupazioni e i miei cicli di CPU non li spreco per l'euristica ;)
Opinione chiaramente personale.

Qualche dato concreto su MSE
Microsoft antivirus kills 98% of malware samples News - PC Advisor

ottimo per riconsocere minacce conosciute, ma carente sull'euristica.
Personalmente dell'euristica non me ne faccio nulla, preferisco di gran lunga avere un software che non mi da' falsi positivi e protegge contro cose note, gli zero-day sono l'ultima delle mie preoccupazioni e i miei cicli di CPU non li spreco per l'euristica ;)
Opinione chiaramente personale.
E' invece meglio averla un po' di euristica migliore. Così Symantec non si può attaccare a niente :lol:

E' invece meglio averla un po' di euristica migliore. Così Symantec non si può attaccare a niente :lol:

Invece io son d'accordo con Enrico. Ricordiamo che Microsoft pubblica fino a tre aggiornamenti giornaliari, che si MSE aggiorna silenziosamente ogni giorno, e con questo dell'euristica non me ne faccio niente. Se voglio qualcosa di silenzioso, efficace e leggerissimo, stando ai test, MSE è perfetto!

Invece io son d'accordo con Enrico. Ricordiamo che Microsoft pubblica fino a tre aggiornamenti giornaliari, che si MSE aggiorna silenziosamente ogni giorno, e con questo dell'euristica non me ne faccio niente. Se voglio qualcosa di silenzioso, efficace e leggerissimo, stando ai test, MSE è perfetto!
Ero ironico, se rileggi bene il messaggio ;)

Floola,una cortesia,non ritrovo il link del tricks per il wmp11 su win7,devo ripristinare quello di default sul picci del mio amico e cerco la procedura,grazie.

Floola,una cortesia,non ritrovo il link del tricks per il wmp11 su win7,devo ripristinare quello di default sul picci del mio amico e cerco la procedura,grazie.
Il link te lo posso dare, ma non c'era la procedura per riportare in vita WMP12.

[Guide] Install WMP11 in Windows 7 - joejoe.org Community

Non credo ci siano molte possibilità, se non quelle di reinstallare Windows.

In alternativa, potresti togliere i riferimenti a WMP11 facendo l'inverso di quella procedura e provare con Attivazione/disattivazione funzionalità prima togliendo il segno di spunta WMP e poi rimettendolo, ma non saprei dirti se funziona. Anche perché qui ci sono in ballo pure chiavi di registro.

Mi dispiace, ma credo che una reinstallazione del sistema sia più opportuna, a questo punto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro