Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
Soprattutto, Red, non fanno nulla per verificare quale sia il problema, ad esempio se ci sono periferiche non riconosciute.
Sul Mac se Windows non riconosce la porta ad infrarossi o l'uscita audio ottica, entrambe restano accese con evidente aumento dei consumi e tanto basta ad aumentare i consumi e ridurre la durata della batteria.

x Floola: bello, bravo ;)

Controlla nelle opzioni di risparmio energetico avanzate del tuo piano se sono disabilitati i timer di riattivazione (nella voce "sospensione").

We Red!

La voce "Consenti Timer di Riattivazione", sottomenu di "Sospensione", era settata su Abilitata.

Ora l'ho messa su Disabilitata, come mi hai consigliato.

Ora vorrei capire:

1) Che cosa indica questa voce ??
2) Quali e dove sono i Timer di riattivazione ??
3) Quindi ora non "dovrebbe" più riattivarsi da solo ??

Grazie ancora!! ;)

Windows ha una cosa che si chiama Task Scheduler, viene usato per eseguire a intervalli regolari una serie di attivita'.
Esistono task di sistema, task creati da applicazioni che hai installato e volendo task creati manualmente dall'utente.

Un esempio di task e' quello di Windows Update che va a controllare se ci sono nuovi aggiornamenti.
Cambiando l'impostazione come hai fatto, previeni che il Task Scheduler possa svegliare il PC se si trova in sleep all'ora nella quale un task andrebbe eseguito.
In questo modo il PC non si sveglia e il task verra' eseguito quando il PC verra' svegliato da te.

Ragazzi io ho il problema che se metto in ibernazione Windows 7 alla sera, al mattino esco per lavorare, torno a mezzogiorno ed il pc è acceso (riattivato dalla sospensione).

Premesso che non c'è nessun settaggio nel BIOS che permette la riattivazione, cosa può essere (in Windows 7) che fa sì che si riattivi da solo??

Grazie! :skept: :shock: :boh: :doh:

Se hai il defender attivo assicurati che non ci sia la scansione programmata.

We Red!

La voce "Consenti Timer di Riattivazione", sottomenu di "Sospensione", era settata su Abilitata.

Ora l'ho messa su Disabilitata, come mi hai consigliato.

Ora vorrei capire:

Grazie ancora!! ;)

Io ce l'ho sempre avuta attivata quell'opzione ma mai mi si è acceso per quel motivo. Piuttosto mi si accendeva perchè il defender aveva una scansione programmata.

Non ho mai avuto un mac ma ritengo non sia corretto criticare in questo modo un prodotto ritenuto di grande qualità da chiunque. In America addirittura i mac vendono parecchio di più dei pc,quindi di conseguenza il loro sistema operativo ha maggiore successo lì.

Ergo stare lì a trovare i difetti come se windows brillasse di perfezione,a mio parere è sbagliato,soprattutto per chi è esperto o appassionato del settore.:)

Non ho mai avuto un mac ma ritengo non sia corretto criticare in questo modo un prodotto ritenuto di grande qualità da chiunque. In America addirittura i mac vendono parecchio di più dei pc,quindi di conseguenza il loro sistema operativo ha maggiore successo lì.

Ergo stare lì a trovare i difetti come se windows brillasse di perfezione,a mio parere è sbagliato,soprattutto per chi è esperto o appassionato del settore.:)
Ogni prodotto ha pregi e difetti, appunto. Possiamo parlare dei pregi di Mac come dei difetti (e Snow Leopard, te lo dico, mi ha deluso almeno per ora con tutte le limitazioni emerse e fatti poco trasparenti come quello dei GB visti in base 10 e non in base 2). Qui non mi pare ci spertichiamo poi in lodi per Windows come se fosse perfetto, anzi.

Cmq, ho deciso. Ore 18: mi preparo al downgrade. Passo dalla 64 alla 32-bit.

Purtroppo ne ho necessità, in quanto il modem ha driver USB solo a 32-bit. E in qualche modo lo devo vedere il derby.

[OT]
A parte che non e' vero che negli USA i Mac vendono piu' dei PC, vendono di piu' di quanto non vendano qui in Europa, ma il divario coi PC e' enorme anche negli USA.

Poi scusa, ma chi sei tu per venire a dire chi o cosa si puo' criticare? Senza rancore, ma mi fanno ridere queste posizioni religiose! :asd:
[/OT]
e chiudiamola qui.

[OT]
A parte che non e' vero che negli USA i Mac vendono piu' dei PC, vendono di piu' di quanto non vendano qui in Europa, ma il divario coi PC e' enorme anche negli USA.

Poi scusa, ma chi sei tu per venire a dire chi o cosa si puo' criticare? Senza rancore, ma mi fanno ridere queste posizioni religiose! :asd:
[/OT]
e chiudiamola qui.

A parte che io sono informato così,non vedo il senso del tuo post. La posizione religiosa l'hai presa te,perchè ogni qualvolta si parla di mac,trovi solo difetti.

Io non l'ho mai usato ma non mi permetto di prendere una posizione netta in favore di uno per "massacrare" l'altro.;)

E dovresti essere uno esperto...:)

ps mi ricordi un utente che conosci bene e che "vive" per trovare difetti nei mac osx.

FINE OT

Ho voluto fare due prove.

La prima è stata, incuriosito di varie diciture "amd64" nel file broadcom.ini del driver USB del modem, di installare il modem via USB.

Risultato?

"Unidentified Connection"

Come se lo usassi da Ethernet!

La seconda è stata reinstallare la x64.

Risultato?

Ora provo la x86 con installazione del modem da USB.

Ho il tremendo sospetto di aver perso del tempo inutilmente con un modem GUASTO.

Ho voluto fare due prove.

La prima è stata, incuriosito di varie diciture "amd64" nel file broadcom.ini del driver USB del modem, di installare il modem via USB.

Risultato?

Come se lo usassi da Ethernet!

La seconda è stata reinstallare la x64.

Risultato?

Ora provo la x86 con installazione del modem da USB.

Ho il tremendo sospetto di aver perso del tempo inutilmente con un modem GUASTO.

Guarda se c'hai il modem nuovo di zecca guasto,un bel giro a lourdes non te lo toglie nessuno.:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro