Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
Se vista non fosse uscito e ci saremmo trovati windows 7 di colpo,suppongo che tutti sarebbero stati pienamente soddisfatti. :)
Però in questo modo si ha l'idea che un lavoro che ha richiesto anni sia quasi da buttare nel cesso.

Bug ce ne sono e vabbè, potranno sempre essere corretti... Certe scelte e mancanze lasciano invece a desiderare, il media player, come hai citato tu, secondo me è un mezzo prodotto. Wordpad manca di alcune funzioni presenti sui concorrenti free, così come Paint anche se è migliorato.
Anche volendo parlare del solo sistema e non dei software presenti, ci sono scelte dubbie. Il bootloader senza gui, citato pochi post fa, non ha senso.
Anche l'interfaccia sembra abbandonata a se stessa, fare un nuovo set di icone non sarebbe stato la fine del mondo per MS...

Insomma, quel passo in più che era lecito aspettarsi secondo me non è stato fatto.

Vabbè, i bug trovati aprendo 100 finestre di Esplora risorse hanno un peso decisamente marginale... :asd:

Solo che non è nemmeno giusto dire "a me funziona, è perfetto". ;)

Ci sono delle cose che potevano migliorare, così il lavoro fatto sembra superficiale (anche se non lo è) e da l'impressione di qualcosa d'incompiuto. Anche se ha molti pregi, 7 ha un po' tradito le aspettative.

Secondo me 7 non ha tradito niente... almeno, non so di che aspettative parli, ma le mie non le ha tradite! Inoltre per essere usato appieno bisognerebbe avere un tablet, o un touchsmart, che son la carta in più di Microsoft contro il "cool" di Apple... penso che prenderanno decisamente piede nel 2010, se Microsoft se la gioca bene.

In parte comunque è vero che una RC2 male non avrebbe fatto, visto che pare che al lancio si avrà già un nuovo kernel, e che ci son alcune piccole cose che potrebbero essere migliorate, però... non so cosa ti aspettassi tu da Seven, ma a me va bene così ;)

edit: nuovo set di icone, ok, GUI diversa, ma così avrebbero staccato troppo con Vista. Serviva continuità, non potevano scaricare troppo il vecchio sistema, altrimenti gli sarebbero tutti saltati addosso il doppio di prima.

tutto ciò ovviamente imho...

Ragazzi io ho il problema che se metto in ibernazione Windows 7 alla sera, al mattino esco per lavorare, torno a mezzogiorno ed il pc è acceso (riattivato dalla sospensione).

Premesso che non c'è nessun settaggio nel BIOS che permette la riattivazione, cosa può essere (in Windows 7) che fa sì che si riattivi da solo??

Grazie! :skept: :shock: :boh: :doh:

E' un peccato che apple non voglia competere con microsoft col suo sistema operativo! Sarebbe interessante e producente per loro
Se Apple non riesce neppure a supportare quattro componenti hardware in croce figuriamoci come potrebbe competere con Windows.
L'accelerazione hardware per H.264 su Apple gira solo sui Mac con nVidia 9400M, su Windows gira su centinaia di schede video diverse.
OpenCL su Mac gira solo su una manciata di schede video recenti, su Windows DirectCompute supportera' qualunque scheda video DirectX 10 o superiore.

E mi fermo qua, ma la lista e' pressoche' infinita.

Bart, per la versione di Windows premi Start, scrivi winver e premi invio. Poi sappici dire ;)
Mi dice solo una generica Built 7600 versione 6.1 , io ho scaricato la 7600.16385 ,
Con gli aggiornamenti che ho postato dovrebbe diventare una 7600.16399
file.php

Se Apple non riesce neppure a supportare quattro componenti hardware in croce figuriamoci come potrebbe competere con Windows.
L'accelerazione hardware per H.264 su Apple gira solo sui Mac con nVidia 9400M, su Windows gira su centinaia di schede video diverse.
OpenCL su Mac gira solo su una manciata di schede video recenti, su Windows DirectCompute supportera' qualunque scheda video DirectX 10 o superiore.

E mi fermo qua, ma la lista e' pressoche' infinita.
Nonno Enrico, parliamo poi di quel bel fatto... Sì, dei byte visti in base 1000 e non 1024... :lol:

Cmq, nessun sistema operativo è perfetto. Concordo che mi aspettavo qualcosa di più in fatto di cura e attenzione ai bug nel passaggio delicato da RC a RTM, ma confrontate con lo stesso periodo di Vista, è andata decisamente meglio. Vista RTM aveva dei bug da spararsi in testa, 7 RTM tutto sommato ce li ha leggeri o pesanti ma difficilmente richiamabili in condizioni normali (chkdsk /r). Spero che con l'SP1 sistemino tutte le piccole manchevolezze, e perché no, mettano qualche piccola feature :)

Lunedì faccio una piccola wishlist a Sinofsky di ciò che vorrei per Windows e Windows Live. Se anche ascoltasse il 60% dei suggerimenti, sarebbe un mito :chupachup

Bart, quegli aggiornamenti non sono per ora su Windows Update. Ci sono alcuni siti che hanno pubblicato degli aggiornamenti non ancora "ufficializzati", probabilmente il tuo amico ha pescato da quei siti ;)

Ragazzi io ho il problema che se metto in ibernazione Windows 7 alla sera, al mattino esco per lavorare, torno a mezzogiorno ed il pc è acceso (riattivato dalla sospensione).

Premesso che non c'è nessun settaggio nel BIOS che permette la riattivazione, cosa può essere (in Windows 7) che fa sì che si riattivi da solo??

Grazie! :skept: :shock: :boh: :doh:

Controlla nelle opzioni di risparmio energetico avanzate del tuo piano se sono disabilitati i timer di riattivazione (nella voce "sospensione").

Nonno Enrico, parliamo poi di quel bel fatto... Sì, dei byte visti in base 1000 e non 1024... :lol:

[...]

Lunedì faccio una piccola wishlist a Sinofsky di ciò che vorrei per Windows e Windows Live. Se anche ascoltasse il 60% dei suggerimenti, sarebbe un mito :chupachup

Quella è triste. E poi per risparmiare 6 gb devono usare questi trucchi, e poi come? Togliere i driver per le stampanti, pare ce ne fossero 3 GB. E il resto son i binari PPC rimossi, così se uno ha un G5 ci fa la birra: e si che è un'ottimo sistema... Mah. E come al solito non lo dico io, me lo dicono i mela user...

Windows 7 sp1 dovrebbe guadagnare molto in stabilità... speriamo! Mi secca un po' quella del nuovo kernel entro il 22 ottobre, però. Non tanto perché magari potevano metterlo subito, ma perché se porterà miglioramenti di prestazioni sarà dura interpretare molti test, poiché non sempre vengono fatti su sistemi totalmente aggiornati ma invece spesso su sistemi invece appena installati. Già ora certi test non hanno senso (portatili che perdono 30% dell'autonomia rispetto a XP :doh: e portatili che NELLO STESSO TEST ne perdono meno del 10%), speriamo in bene...

Ricapirolando è possibile aggiornare da Vista SP2 a 7 RTM?
Non ho voglia di perdere tutti i dati,tanto poi il 22 quando monterò dissi e cambierò HDD farò un nuovo format completo

Quella è triste. E poi per risparmiare 6 gb devono usare questi trucchi, e poi come? Togliere i driver per le stampanti, pare ce ne fossero 3 GB. E il resto son i binari PPC rimossi, così se uno ha un G5 ci fa la birra: e si che è un'ottimo sistema... Mah. E come al solito non lo dico io, me lo dicono i mela user...

Con Snow Leopard addio PPC,only intel.

Ragazzi,con la Premium di W7 e'possibile cmq creare un immagine del disco come con la Professional e Ultimate?
Purtroppo no, fa solo il back up dei dati ma non del sistema.

Controlla nelle opzioni di risparmio energetico avanzate del tuo piano se sono disabilitati i timer di riattivazione (nella voce "sospensione").
Potrebbe anche essere Windows Update se e' programmato per controllare tutti i giorni se ci sono aggiornamenti, oppure il Windows Media Center che cerca di scaricare la programmazione dei canali TV.

Mi secca un po' quella del nuovo kernel entro il 22 ottobre
:nunu: che e' questa?

Cambiando discorso, qualcuno ha un Sony Walkman o un Creative Zen W e scheda nVidia recente?
Perche' in teoria Windows 7 dovrebbe fare il transcoding dei video in automatico quando si fa il drag & drop del file sul device e per farlo utilizza l'accelerazione hardware della scheda DX10 (se presente).

Windows 7 sp1 dovrebbe guadagnare molto in stabilità... speriamo! Mi secca un po' quella del nuovo kernel entro il 22 ottobre, però. Non tanto perché magari potevano metterlo subito, ma perché se porterà miglioramenti di prestazioni sarà dura interpretare molti test, poiché non sempre vengono fatti su sistemi totalmente aggiornati ma invece spesso su sistemi invece appena installati. Già ora certi test non hanno senso (portatili che perdono 30% dell'autonomia rispetto a XP :doh: e portatili che NELLO STESSO TEST ne perdono meno del 10%), speriamo in bene...

Purtroppo no, fa solo il back up dei dati ma non del sistema.

Potrebbe anche essere Windows Update se e' programmato per controllare tutti i giorni se ci sono aggiornamenti, oppure il Windows Media Center che cerca di scaricare la programmazione dei canali TV.

:nunu: che e' questa?

Cambiando discorso, qualcuno ha un Sony Walkman o un Creative Zen W e scheda nVidia recente?
Perche' in teoria Windows 7 dovrebbe fare il transcoding dei video in automatico quando si fa il drag & drop del file sul device e per farlo utilizza l'accelerazione hardware della scheda DX10 (se presente).

Si cavoli ma come faccio ad impedire la riattivazione dovuta a questi Task?? :skept:

Nuovo kernel???

Ma no, mi sa che ci stiamo confondendo con quello che aveva riportato gervi, vi saranno degli aggiornamenti per il kernel, ma mica uno nuovo ;)

Si cavoli ma come faccio ad impedire la riattivazione dovuta a questi Task?? :skept:
Per Windows Update e' facile basta che vai qui
Control Panel\System and Security\Windows Update\Change settings
e poi cambi il settaggio che di default e' tutti i giorni alle 3 del mattino.

Per Windows Media Center devo vedere perche' non so.

EDIT: alla prima googolata ecco la soluzione
http://thegreenbutton.com/forums/p/69452/381926.aspx

If you want to try that, just go into Task Scheduler and drill down into (Win 7, Vista similar if not identical): Task Scheduler Library -> Microsoft -> WIndows -> Media Center. You'll see the mcupdate_scheduled task in the center pane. Right-click on it -> Properties. Switch to the Conditions tab and untick "wake the computer to run this task".

EDIT 2: apri un command prompt con diritto di amministratore ed esegui il comando "powercfg -requests" e dicci cosa ti mostra.

Per floola: se non c'e' gia' la cosa di powercfg potrebbe essere messa tra le faq/bugs vedi tu.

A proposito di powercfg, quando leggo articoletti come questo

http://blog.laptopmag.com/windows-7-bad-for-netbook-battery-life

che vogliono far credere che Windows 7 si mangi la batteria dei portatili senza riportare la diagnosi di powercfg -ernergy... beh che dire?
Che forse farebbero meglio a dedicarsi a qualche altra professione e non a quella di "divulgatori" perche' gli mancano proprio le basi ;)

http://blog.laptopmag.com/windows-7-bad-for-netbook-battery-life

che vogliono far credere che Windows 7 si mangi la batteria dei portatili senza riportare la diagnosi di powercfg -ernergy... beh che dire?
Che forse farebbero meglio a dedicarsi a qualche altra professione e non a quella di "divulgatori" perche' gli mancano proprio le basi ;)

Era proprio di quello che parlavo... questo test... in un portatile 7 si "mangia" mezz'ora su 8 ore e 15, in uno 3 ore su 9.

E a loro non viene il dubbio che non sia un problema di driver: anzi 7 "is bad" per la batteria. Ma va...

Per Windows Update e' facile basta che vai qui
Control Panel\System and Security\Windows Update\Change settings
e poi cambi il settaggio che di default e' tutti i giorni alle 3 del mattino.

Per Windows Media Center devo vedere perche' non so.

EDIT: alla prima googolata ecco la soluzione
Media Center wakes up the laptop in the dead of the night (2 years old bug!) - The Green Button

If you want to try that, just go into Task Scheduler and drill down into (Win 7, Vista similar if not identical): Task Scheduler Library -> Microsoft -> WIndows -> Media Center. You'll see the mcupdate_scheduled task in the center pane. Right-click on it -> Properties. Switch to the Conditions tab and untick "wake the computer to run this task".

EDIT 2: apri un command prompt con diritto di amministratore ed esegui il comando "powercfg -requests" e dicci cosa ti mostra.

Per floola: se non c'e' gia' la cosa di powercfg potrebbe essere messa tra le faq/bugs vedi tu.

C'era già da Vista, è ben conosciuto, non so se però è una cosa "by design" o meno... Mi viene da sospettare che possa essere "by design", se continua ad esserci.

(PS: come ti sembra il thread, Enrico? :oogle: )

Red, ma che quote hai fatto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro